Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2011, 00:03   #161
Pannokkia
Ciclide
 
L'avatar di Pannokkia
 
Registrato: Mar 2008
Città: Teramo, Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Pannokkia

Annunci Mercatino: 0
da quel che mi ricordo almeno un annetto fa i prezzi sono altissimi o.0
__________________
cerco ZOANTHUS!
Pannokkia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2011, 01:08   #162
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dico anche la mia

Tropical Zoo : Il negozio è ormai chiuso :( Ci andavo da quando ero piccolo posso dire alcune cose che fose non tutti sanno: Pro: alcune varietà di pesci non tutti venivano quarantenati in vasche non visibili al publico. i prezzi dei pesci non erano alti e avevano un buon assortimento sopratutto diversi ciclidi africani e americani, molto attrezzato sia nelle decorazioni che nella parte tecnica, il signore che gestiva il reparto degli acquari (il pelato) è davvero in gamba.
contro: prezzi di decorazioni come radici troppo alti !! le piante non sempre erano in buone condizioni.

"Dog's": piccolo negozio. Pro: si possono trovare alcune rarità (loricaridi) e pesci particolari, la persona che se ne occupa è sempre gentile e disponibile, i prezzi non sono alti, le vasche riguardanti i ciclidi africani sono ben curate. Contro: le piante sono inguardabili, non c'è grande scelta di accessori e acquari,i discus sono tenuti in vasche troppo piccole, ha pochissima roba per il marino, non si trova mai archeggio e quel poco che c'è è tutto a pagamento.

Moby Dick Anagnina: Discount. Pro: Negozio molto fornito di attrezzature,accessori,mangimi,lavora il signore che gestiva prima tropical zoo (il pelato), buone piante.
Contro: Pesci tenuti male (botia piccolissimi magrissimi da far schifo e pesci colorati e vasche sovraffollate) la maggior parte del personale è un pò scadente, prezzi radici eccessivo.


Moby Dick Pomezia: Pro: buon assortimento e belle vasche da esposizione(ben curate e con pesci sani), Molti mangini e accessori. Contro Poche piante,personale poco attento e disponibile.

Pet Shop Animali Frascati: Piccolo Negozio: Pro piante in ottima salute (vine utilizzata un bombola di Co2 anche per le piante in vendità), prezzi bassi, pesci tenuti bene, vasche da esposizione favolose (tengono gli scalari in una vasca con biotopo amazzonico favolosa acqua ambrata pefetta per le loro esigenze, altra vasca spettacolare quella dedicata hai discus).
Contro: Poca scelta sia di pesci che accessori,marino quasi inesistente.

Nonsoloacquari Marino: Piccolo negozio:Pro: personale educato e gentile (non esperto), buone piante, buoni prezzi.
Contro: Pesci Pochi e non tenuti troppo bene, pochi accessori, nessuna vasca da esposizione.
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 16:45   #163
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luck90 non sono mai andato a nessuno di questi negozi, essendo di tutt'altra zona (Roma Nord), comunque una cosa è sicura dopo la tua attenta descrizione ... mi sono già affezionato al pelato (ahahahahahahah).
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 18:01   #164
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi87 Visualizza il messaggio
Luck90 non sono mai andato a nessuno di questi negozi, essendo di tutt'altra zona (Roma Nord), comunque una cosa è sicura dopo la tua attenta descrizione ... mi sono già affezionato al pelato (ahahahahahahah).
Ahahah Il "Pelato" è una persona squisita e molto preparata e onesta, è stato un ottimo acquisto per Moby dick anagnina, oggi sono passato di li a prendere delle cosine e salutarlo, ha già cominciato a rivoluzionare qualcosina (Molto in meglio !!!!) daie "Pelato"
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 10:47   #165
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo aggiornamento: ieri sono andato per la prima volta da mobydick a parco leonardo, e mi è sembrato enorme in confronto ai negozi di acquari dov'ero andato finora.
Sulla quantità di specie a disposizione ne ha davvero moltissime, dai pesci più comuni come Platy e Guppy a quelli più rari come i cory pigmeus e diversi betta halfmoon per quanto riguarda il dolce tropicale.
Poi ha una grande scelta di prodotti (mangimi,accessori,acquari ecc), tuttavia i prezzi soprattutto sui prodotti mi sono sembrati leggermente superiori a quelli del negozio dove vado io (Tucano di Pomezia) sia per i test che per i mangimi.
Per il resto mi ha favorevolmente colpito.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 11:02   #166
Pannokkia
Ciclide
 
L'avatar di Pannokkia
 
Registrato: Mar 2008
Città: Teramo, Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Pannokkia

Annunci Mercatino: 0
io sono stato ad anagnina dal pelato xD però una piantina omaggio me la poteva dare cavolo!ninte da fare uhahaua

in compenso la cassiera mostrava due cose U.U
__________________
cerco ZOANTHUS!
Pannokkia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 13:15   #167
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Calcola che ieri lì da Mobydick avevano dentro una piccola piscinetta 2 piccoli squali (penso mezzo metro l'uno) e in un'altra vasca 4 piranha sui 20/25 cm l'uno fermi immobili dentro un acquario fatto apposta per loro...Ci ho messo un pò per riprendermi, forse questo tipo di negozi non fanno per me, troppo esibizionisti.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 13:57   #168
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Gigi Mobydick a Parco Leonardo lo frequento spesso (perchè la mia ragazza mi trascina lì a far shopping)...e devo dire che ha un pregio ma anche un po' di contro abbastanza importanti...

I pro sono che essendo grande si trovano molti accessori e mangimi a un prezzo competitivo, ce ne sono di più bassi, ma anche di molto più alti!

I contro sono che è uno zoo, il 90% delle persone che entrano lo fanno solo per curiosare e per far vedere gli animali ai bambini, per cui c'è una bolgia nel fine settimana , i pesci non credo siano quarantenati e ce ne sono alcuni morti nelle vasche (la mattina prima dell'apertura c'è un commesso che raccatta i cadaveri).

C'è anche il jolly: ovvero che sì ci sono molte specie, a volte si fanno anche affari con specie poco comuni, però non sai mai quanto resisterà il pesce (magari compri 10 neon e te ne muoiono subito 3-4...). Se si ha un po' di occhio e si sceglie bene si comprano buoni pesci a volte!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 17:04   #169
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello che hai detto è verissimo, ma ieri all'inizio ero proprio spaesato, c'era tantissima gente e soprattutto mi ha dato subito l'idea di un negozio che privilegia la quantità e l'elevato numero di specie differenti a discapito della qualità.
Poi sugli accessori, i mangimi e gli acquari da acquistare non c'è paragone, è fornitissimo e ha anche i ricambi originali adatti al mio filtro.

Sul jolly concordo con te, ieri c'erano dei cory pygmeus che sono impossibili da trovare dalle mie parti, perciò nonostante io continui a preferire un negozio più piccolo e meno fornito ma magari con più qualità e attenzione sui pesci, non depenno definitivamente questo tipo di negozi, soprattutto per gli accessori e gli svariati prodotti venduti.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 17:07   #170
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Hei gigi, per caso c'erano molte piante?

Perchè ci sto per andare proprio tra poco (colpa della voglia di shopping sopracitata della mia ragazza)! Magari faccio un salto a vedere se ha qualcosa di bello!

p.s. concordo con te sul discorso che hai fatto prima!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16902 seconds with 12 queries