|
Originariamente inviata da fefe86vi
|
allora ho visto un tipo che voorei inserire Hemigrammus bleheri
cmq oltre ai corydoras e ai neon il pesce di forma uguale al neno ma tutto arancione chiaro che ha delle righette bianche non lo vedo tra le schede.....
tu che altri pesci mi cnsigli?????
presto voglio inserire un botia pagliaccio
|
fefe86vi,
senza sapere cosa sono i pesci che hai gia' messo e' impossibile consigliartene altri, ti pare?
se hai difficolta' a riconoscerli sulle schede di AP, perche' non provi a chiedere i loro nomi a chi te li ha venduti e poi ce li scrivi qui?
soprattutto il "pulitore a ventosa" (sigh!) potrebbe essere una bestiola o un bestione, quindi e' importantissimo identificarlo con certezza....
comunque non mettere piu' di 5 pesci ogni 10 giorni, rischi di sovraccaricare il filtro,
ci vuole CALMA e PAZIENZA
- i neon sono pesci di branco, fossi in te io TRA 10 GIORNI ne aggiungerei altri 5-6
- anche i corydoras sono pesci di branco, io TRA 20 GIORNI ne aggiungerei altri due o tre, della stessa specie di quelli che hai gia'. i due che hai preso sono uguali vero?
il tutto controllando costantemente gli NO2, se si alzano anche di pochissimo sospendi l'inserimento dei pesci
p.s.: kH e gH "ottimali" non esistono, ma esistono kH e gH adatti a certi pesci e non ad altri.
quindi per fare le cose per bene non dovresti scegliere i pesci solo in base a quali ti piacciono di piu', ma dovresti scegliere tra i pesci a cui va bene uno stesso kH, gH e Ph...che poi devi mantenere stabili nella tua vasca