Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ecarfora, xchè secondo mè non và bene se ti và vi la corrente il pomeriggio e si spengono le hqi quando riparte si riaccendono dall'ora che si sono spente tenendo le luci accese in ore in qui gli animali non sono abituati,oh forse è una stupidata ma io preferisco i timer digitali propio x quello xchè mantengono l'orario e le funzioni impostate anche senza corrente.
mentre un timer meccanico si rimette manualmente, se non si ha un pc portatile per riprogrammare l'ora, occorre staccare le utenze e fare l'operazione di nuovo al pc, occhio che la funzione di allarme mancanza corrente non ci sia anche quanto salta corrente per cause di problemi di scatto per sovraccarico ecc. (cioè brevi periodi) perchè altrimenti il problema potrebbe diventare molto fastidioso
ciao
LUCA
a me servirebbe per sostituire i timer meccanici e sinceramente se ho un black-out di 8 ore me ne fotto che la hqi si accenda quando i pesci sono abituati al buio meglio stressati che questa è la mia vera preoccupazione in caso di black-out cmq la cosa è interessante magari fjt se riesci a modificare la tua poi ci mandi lo schema per la modifica
beh per me si può fare, non è un grandissimo problema quello del timer, si dovrebbe sistemare l'orario solo quando sballa di un bel pò, per pochi minuti non fa nulla, fino a 1 ora ci potrebbe stare, per riprogrammarla, per chi non avesse un pc portatile fino a 5 metri ci sono le prolunghe, oltre bisognerebbe collegarle due tramite un hub alimentato, non credo si riesca altrimenti
il problema sembra proprio quello dei timer meccanici che senza corrente l'orologio si ferma, probabilmente qualcuno esperto riuscirebbe ad alimentare l'orologio diversamente
se si riesce a fare la modifica altro discorso e sono interessato aspettiamo il ragazzo che dovrebbe guardare se si riesce
Adesso sparo la soluzione Diceva che doveva essere alimentato con un alimentatore da 9v e se al posto dell'alimentatore che in caso di black out non servirebbe a nulla una balla pila da 9v non svolgerebbe il suo sporco lavoro ???