Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-12-2008, 13:01   #161
ricky88
Ciclide
 
L'avatar di ricky88
 
Registrato: Sep 2008
Cittā: ancona
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non ho capito perchč non vuole mettere un rapporto adeguato tra rocce e acqua?! se uno ha intenzione di fare un imprese del genere significa che problemi di soldi non ci sono e allora perchč risparmiare proprio sulla parte pių importante come il giusto rapporto tra rocce e acqua?! poi se tu vuoi fare un esprimento per vedere se tutto puō campare anche con cosė poche rocce e senza metodi di gestione adeguati sei libero di fare quello che ti pare ma sai che potresti buttare via una "marea" di soldi ma...
tutto ciō mi fa venire in mente quelle persone che voglio a tutti i costi una ferrare ma al posto dei 580 cavalli ci vorrebbero mettere un duemila da 120cavalli per risparmiare un pō di benziana...il risulato finale sarebbe che non avrebbero pių una ferrari ma una schifazza di macchina simile a quelle clonate che si trovavano in giro poco tempo fa!!
__________________
01/05/09
INIZIATA VERA MATURAZIONE!!!
ricky88 non č in linea  


Vecchio 06-12-2008, 13:01   #162
ricky88
Ciclide
 
L'avatar di ricky88
 
Registrato: Sep 2008
Cittā: ancona
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non ho capito perchč non vuole mettere un rapporto adeguato tra rocce e acqua?! se uno ha intenzione di fare un imprese del genere significa che problemi di soldi non ci sono e allora perchč risparmiare proprio sulla parte pių importante come il giusto rapporto tra rocce e acqua?! poi se tu vuoi fare un esprimento per vedere se tutto puō campare anche con cosė poche rocce e senza metodi di gestione adeguati sei libero di fare quello che ti pare ma sai che potresti buttare via una "marea" di soldi ma...
tutto ciō mi fa venire in mente quelle persone che voglio a tutti i costi una ferrare ma al posto dei 580 cavalli ci vorrebbero mettere un duemila da 120cavalli per risparmiare un pō di benziana...il risulato finale sarebbe che non avrebbero pių una ferrari ma una schifazza di macchina simile a quelle clonate che si trovavano in giro poco tempo fa!!
__________________
01/05/09
INIZIATA VERA MATURAZIONE!!!
ricky88 non č in linea  
Vecchio 06-12-2008, 13:10   #163
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
ricky88, ma li leggi gli articoli di coralli esempio???? guarda se chi fā vasche grosse cosė o di pių mette tutte rocce vive e nella giusta quantitā......avrai delle belle sorprese....
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non č in linea  
Vecchio 06-12-2008, 13:10   #164
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
ricky88, ma li leggi gli articoli di coralli esempio???? guarda se chi fā vasche grosse cosė o di pių mette tutte rocce vive e nella giusta quantitā......avrai delle belle sorprese....
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non č in linea  
Vecchio 06-12-2008, 13:41   #165
BalboniRenzo
Avannotto
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abbiate pazienza per le foto, ringrazio chi continua a fidarsi e non ringrazio chi in maniera superficiale diffida. Non ha importanza. Forse magari per il discorso delle roccie nessuno ha pensato che č un pō difficile trovare 400 chili di roccie subito tutte insieme, ma fā lo stesso. Io l'acquario lo farō partire con 200 poi, ad una seconda spedizione, nč metterō di altre, e cosė finchč non sarā a posto.Ma non ha importanza. Ora le luci per me cosė vanno bene, il supporto spero di finirlo per la prossima settimana, e poi si penserā al resto. Con un progetto del genere mi avevano sconsigliato di iscrivermi ad un forum, ma l'ho fatto lo stesso. Spero, a breve, di fare vedere a tutti i diffidenti quello che sarō riuscito a combinare. Nel frattempo ringrazio gli altri.
BalboniRenzo non č in linea  
Vecchio 06-12-2008, 13:41   #166
BalboniRenzo
Avannotto
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abbiate pazienza per le foto, ringrazio chi continua a fidarsi e non ringrazio chi in maniera superficiale diffida. Non ha importanza. Forse magari per il discorso delle roccie nessuno ha pensato che č un pō difficile trovare 400 chili di roccie subito tutte insieme, ma fā lo stesso. Io l'acquario lo farō partire con 200 poi, ad una seconda spedizione, nč metterō di altre, e cosė finchč non sarā a posto.Ma non ha importanza. Ora le luci per me cosė vanno bene, il supporto spero di finirlo per la prossima settimana, e poi si penserā al resto. Con un progetto del genere mi avevano sconsigliato di iscrivermi ad un forum, ma l'ho fatto lo stesso. Spero, a breve, di fare vedere a tutti i diffidenti quello che sarō riuscito a combinare. Nel frattempo ringrazio gli altri.
BalboniRenzo non č in linea  
Vecchio 06-12-2008, 13:49   #167
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Con un progetto del genere mi avevano sconsigliato di iscrivermi ad un forum,
ma da chi stai andando a Ferrara ???
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non č in linea  
Vecchio 06-12-2008, 13:49   #168
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Con un progetto del genere mi avevano sconsigliato di iscrivermi ad un forum,
ma da chi stai andando a Ferrara ???
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non č in linea  
Vecchio 06-12-2008, 15:28   #169
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ma vi e' mai venuto in mente che non tutti vogliono fare vasche con sps con colori stra' spinti.....
Il rapporto forse sara' bassino ma 8 punti luce(da 250W) sulla sua vasca sono piu' che sufficenti
anche per metterci i molli sul fondo....da quello che ho capito non sara' piena fino all'orlo e 250W ci arrivano benisimo ad illuminare i pesci....anche se non sogliole sul fondo.....
acqua1, tu hai un rapporto di 1/1 litri watt e hai duri anche sul fondo....perche' dovrebbe avere problemi con i molli che richiedono mooolta meno luce.....
Anche il rapporto litri rocce non e' molto distante da molte vasche che ci sono adesso sul forum.....
Tralasciando Abracadabra, che ha un sistema tutto suo alcune delle migliori vasche hanno un rapporto rocce/acqua di 1/7 1/8 con SPS e LPS strepitosi......lui vuole arrivare a 400 Kg che' 1/10 ma mettera' molli.....non vedo dove' il problema o tutta sta' differenza......
Quoto Geppy, il vero errore di BalboniRenzo, e' che non cerca consigli....ma "varianti" o conferme a quello che ha,comunque,gia' deciso di mettere......
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non č in linea  
Vecchio 06-12-2008, 15:28   #170
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ma vi e' mai venuto in mente che non tutti vogliono fare vasche con sps con colori stra' spinti.....
Il rapporto forse sara' bassino ma 8 punti luce(da 250W) sulla sua vasca sono piu' che sufficenti
anche per metterci i molli sul fondo....da quello che ho capito non sara' piena fino all'orlo e 250W ci arrivano benisimo ad illuminare i pesci....anche se non sogliole sul fondo.....
acqua1, tu hai un rapporto di 1/1 litri watt e hai duri anche sul fondo....perche' dovrebbe avere problemi con i molli che richiedono mooolta meno luce.....
Anche il rapporto litri rocce non e' molto distante da molte vasche che ci sono adesso sul forum.....
Tralasciando Abracadabra, che ha un sistema tutto suo alcune delle migliori vasche hanno un rapporto rocce/acqua di 1/7 1/8 con SPS e LPS strepitosi......lui vuole arrivare a 400 Kg che' 1/10 ma mettera' molli.....non vedo dove' il problema o tutta sta' differenza......
Quoto Geppy, il vero errore di BalboniRenzo, e' che non cerca consigli....ma "varianti" o conferme a quello che ha,comunque,gia' deciso di mettere......
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non č in linea  
Chiudi la discussione

Tag
una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,42655 seconds with 13 queries