Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-03-2014, 21:34   #161
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0




Nella prima togli i legni nella parte alta destra ( la mia ideale ) , in entrambe togli i discus e mettici il tuo in scala dato che sono sicuramente piu' grandi.
Che poi siano vasche che rispecchiano i luoghi naturali non e' un dettaglio ovviamente ma magari , anzi ovviamente preferisci layout differenti .
Comunque spazio e alcuni punti in cui i pesci possano ripararsi senza appesantire .
Volevi dire l'istinto predatorio ?

ciao ..
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2014, 21:49   #162
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si ma cosi sono vasche semi spoglie....giusto con 2 legni e 2 anubias....puoi fare una cosa del genere con un gruppo di pygocentrus se sei al limite con lo spazio.....a me personalmemre dire che non piacciono é dire poco....tra l'altro del primo togli anche la sabbia bianca senò poi per forza i piranha restano schivi,riflette tantissima luce.....
Tra l'altro sono layout che poco centrano con l'habitat dei piranha....il secondo forse potrebbe rispecciare quello dei piraya che provengono dal rio sao francisco....
Non che il mio layout rispecchi il loro habitat....ma avere vasche cosi,con un serrasalmus come il mio é averla vuota....ti tipeto prova ad averne uno,poi ne riparliamo!
a se vai a vedere sui vecchi video ce né uno di uno spilo da 15 cm in 450 litri praticamente disallestito.....in pratica avevo una vascone con un pesce che era un sasso,avrei potuto occupare 2050 litri con l'arredo che a lui non cambiava niente....
Prima di arrivare ad allestire determinate vasche ho sperimemtato un po quello che poteva essere lo spazie in base alle esigenze del pesce....ti posso assicurare che di spazio ne ha a sufficenza.....
Ps.il concetto é che devi proporzionare il layout al pesce che ospiterai...ovvio che non potrvo tenere questo che ho in vasca con in pesce che diventata 30 cm.....come potrebbe essere un caribe o un piraya...visto che sono anche parecchio meno statici....ma neanche con un nattereri se proprio lo vogliamo dire,al quale si tende dare meno litri,ma diventa comunqie una bestia che i 29/30 cm li raggiung senza problemi se crescuti a dovere...
Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 22:13   #163
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ne avro' uno quando potro' farmi o comprarmi una vasca dato che lavoro' non ce ne per ora .. ma questo non centra ne parlo anche ora perche' ti dicevo appunto che mi sono documentato .
NOn c'e' la sabbia bianca , e' la foto se guardi bene .. la sabbia e' ambrata ovviamente .
Poco centrano con l'abitat dei piranha ??? perche' l'acqua non e' color the' ? No perche' questo e' un fiume sud americano ... che poi ci siano varie zone con acque piu' o meno scure va bene ma il fondale e rami/radici li trovi ovunque non per niente sono vasche con discus di un certo tipo e fatte da gente che cura i particolari .
Il fatto che non ti piacciono e ti sembrino spoglie vuol dire che la pensiamo diversamente ( ma si era gia' capito ) .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 22:36   #164
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Va bene appurato che la pensiamo in modo diverso direi che possiamo terminare gli ot e finirla visto che ormai la discussione é diventata in bordello inennarrabile....
Anzi chiederei la cortesia a qualche mod di ripulire un pochino perché senò non ci saltiamo piu fuori.....
Ps.asterix continua a documentarti il piu possibile,anche se tra dire e il fare ce di mezzo il mare....se fai un salto su portal sei il benvenuto e vediamo di approfondire seriamente il discorso serra se sei seriamente interessato,starei qui a discutere ore e giorni ma siamo abbastanza ot...

Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 23:46   #165
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se riesco a farmi una vasca lo faro sicuramente , senza rancore . Ciao .
ps pero' questa discussione puo' essere d'aiuto a chi vuole cominciare con questi pesci , io la lascerei com'e' poi vedete voi .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 00:45   #166
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Se riesco a farmi una vasca lo faro sicuramente , senza rancore . Ciao .
ps pero' questa discussione puo' essere d'aiuto a chi vuole cominciare con questi pesci , io la lascerei com'e' poi vedete voi .
Guarda nn per rompere le balle,ma ci tengo abbastanza al post anche per far capire i livelli di eipresa del maculatus,con lo sviluppo del comportamento in base al periodo di ambientamento,piuttosto apro un post dedicato alle domade sui piranha e rispondo li a qualsiasi cosa...

Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 21:41   #167
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Altro video dove si puo vedere bene il pesce!
http://youtu.be/fnNSgP7rHr8


Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 21:25   #168
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rinnovo i complimenti per il pesce , davvero bello !!
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 21:42   #169
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Da oggi ha iniziato a mangiare come si deve,non facendo toccare al cibo il fondo.....prima mangiava comunque tutti i giorni dal 2o giorno che era in vasca.....
Ad oggi sono 17 giorni che é in acquario,l'ambientamento non é ancora del tutto completo ma piu di cosi non potevo chiedere!

Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 19:37   #170
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Un paio di foto aggiornate....cambiamemto radicale,simil mangrovieto fatto con nocciolo contorto....
Le foto non sono un gran che,con una tripla dose di bio humina l'acqua e torbidissima per adesso...

Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , maculatus , serrasalmus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24567 seconds with 13 queries