Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-07-2011, 19:19   #161
dudyrio
Discus
 
L'avatar di dudyrio
 
Registrato: Apr 2009
Città: Cazzago san Martino (B.s)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 2.695
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dudyrio

Annunci Mercatino: 0
di rocce so che deve metterle ancora un pò vero Paolo ?
dudyrio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-07-2011, 03:19   #162
nocs81
Batterio
 
Registrato: Feb 2008
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"I have a dream"... and now is reality

ciao Paolo eccomi, sto seguendo i lavori con interesse e devo dire si avvicina tantissimo alla vasca che ho in mente per casa mia, come te ne ho gia parlato per telefono. Ti faccio i complimenti perchè è un bel lavoro e finita sarà uno spettacolo. Intanto che aspetti le luci, se puoi ci illustri con qualche foto magari, meglio la parte tecnica, intendo se hai previsto l'impianto d'osmosi, come e cosa intendi far lavorare su reef angel... sono impaziente.
a presto allora e buon lavoro
nocs81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 09:34   #163
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da dudyrio Visualizza il messaggio
di rocce so che deve metterle ancora un pò vero Paolo ?
Si Dario, di rocce ne devo mettere ancora almeno una ventina di Kg. Anche se devo ammettere che non ho intenzione di fare la grande muraglia cinese. Voglio comunque manterene i tre atolli e lasciare molto spazio ai pesci e alla crescita dei coralli.

Originariamente inviata da nocs81 Visualizza il messaggio
ciao Paolo eccomi, sto seguendo i lavori con interesse e devo dire si avvicina tantissimo alla vasca che ho in mente per casa mia, come te ne ho gia parlato per telefono. Ti faccio i complimenti perchè è un bel lavoro e finita sarà uno spettacolo. Intanto che aspetti le luci, se puoi ci illustri con qualche foto magari, meglio la parte tecnica, intendo se hai previsto l'impianto d'osmosi, come e cosa intendi far lavorare su reef angel... sono impaziente.
a presto allora e buon lavoro
Ciao Luca, il Reef Angel e' uno strumento potentissimo, non solo e' programmabile, ma già con le funzioni di "base" gestisce un sacco di cose (stop delle pompe per il cambio d'acqua o per il cibo, gestione delle pompe per wavemaker anche se e' un continuo stacco attacco delle pompe e non e' il massimo, temperature con soglie di allarme quindi avviamo di ventole di raffreddamento, ph, galleggianti di minimo e massimo, fasi lunari, plafoniere e molto altro ancora). Io inizialmente intendo usarlo solo per ph, temperature e reintegro acqua dato che la plafoniera ha il suo programmatore a bordo e le pompe hanno il loro controller, ma in futuro non escludo eventuali espansioni (redox, salinità ecc).
Le foto dettagliate della sump le faccio non appena mi arriva una sump piu' grande. Purtroppo quella che ho preso, a causa dell'altezza dell'acqua di 25cm per via della pompa askoll pro 7000 che fa il vortice, non è sufficiente a contenermi l'acqua in caso di blackout.
Per l'osmosi purtroppo non ho stupidamente previsto un attacco ed uno scarico dell'acqua in prossimità della vasca, quindi me la devo fare a taniche. Comunque ho un impianto con prefiltro antisedimenti, prefiltro a carbone attivo, membrana filmtec da 75galloni, post filtro forwater caricato con SILCO e SILCO HP.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 11:55   #164
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Savo fai anche una foto dal lato corto cosi vedo la distanza delle rocce dal vetro grazie
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 12:00   #165
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da miky Visualizza il messaggio
Savo fai anche una foto dal lato corto cosi vedo la distanza delle rocce dal vetro grazie
Ci ho provato ma viene malissimo..... mi sa che bisogna per forza aspettare la plafo
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 12:42   #166
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
savo ho letto che hai prenotato la plafoniera a led aqualiving ma non credi che sia troppo corta x la tua vasca e che ti lasci sui lati delle zone in ombra!
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 12:47   #167
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
SAVO non ti offendere ma le mie sono critiche costruttive
hai tutti i presupposti per avere una delle vasche più belle d'italia per cui non puoi certo cavertela con una rocciatina del genere
alcune delle rocce (specie quelle sulla sommità degli atolli) non possono stare in una vasca come la tua perchè sono brutte e con forme strane
vatti a guardare la rocciata di ciliaris per avere un'idea di qualcosa di sensazionale
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 15:30   #168
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
SAVO non ti offendere ma le mie sono critiche costruttive
hai tutti i presupposti per avere una delle vasche più belle d'italia per cui non puoi certo cavertela con una rocciatina del genere
alcune delle rocce (specie quelle sulla sommità degli atolli) non possono stare in una vasca come la tua perchè sono brutte e con forme strane
vatti a guardare la rocciata di ciliaris per avere un'idea di qualcosa di sensazionale
Tranquillo, nessuna offesa...
ci mancherebbe solo di venir sol forum per offendersi

Capisco il tuo punto di vista e apprezzo la tua critica, che se costruttiva e' sempre ben accetta.
Ora provo a guardare (anzi, riguardare perche' ricordo di averla gia' vista la sua vasca) la rocciata di ciliaris. Ma devo dire che l'idea di mettere quella roccia cosi tanto criticata era nell'ottica di immaginarla ricoperta di coralli e che quindi mi facesse una sorta di "acuto" (parlando in termini musicali) proprio in mezzo alla vasca, con qualche pezzo magari raro o con con colorazioni particolari, che troneggiasse al centro della vasca. A vasca completa in teoria non si dovrebbero piu' vedere quelle rocce perche' completamente ricpoerte di coralli.
Ad ogni modo non le ho incollate, quindi posso comunque spostarle e studiare anche qualcosa di diverso in ogni momento
Come detto, devo aggiungere altre rocce perche' queste sono un po pochine (100kg per una vasca da 1000 litri sono un po' poche e me ne rendo conto )... magari quando prendo quelle nuove ristudio un po' la cosa.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
savo ho letto che hai prenotato la plafoniera a led aqualiving ma non credi che sia troppo corta x la tua vasca e che ti lasci sui lati delle zone in ombra!
La plafoniera che ho acquistato e' su misura, non e' a listino.... e' lunga 200cm su una vasca da 230 esterni, quindi 227 interni..... considerato che i led non hanno le lenti penso che i 14cm per lato dovrebbero essere coperti
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-

Ultima modifica di savo69; 25-07-2011 alle ore 15:33. Motivo: Unione post automatica
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 15:34   #169
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
il tuo ragionamento non fa una piega ma ti occorrono rocce più piatte
con quelle forme così strane ti sarà molto complicato incollarci su qualsiasi cosa
quindi ti consiglio per le rocce che andrai ad inserire ti scegliertele per bene e magari di usare il mapei per dare quelle forme acute che cerchi e che verrebbero una vera figata
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 16:03   #170
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
ciao savo ,ho visto solo adesso la rocciata è nemmeno a me piace .è vero che con la crescita dei coralli non si vede piu' niente ,pero' adesso ci vuole per un buon impatto visivo .dai mettiti a lavorare è cerca roccie piu' piatte da poter avere una rocciata migliore .usa il keracol riuscirai a fare dei atolli da favola .
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
i have a dream

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23728 seconds with 13 queries