Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-03-2009, 21:27   #161
mauro aria
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma questi usano creta?o mi sbaglio??
forse sarebbe la soluzione??
guardateci un po' anche voi!!!
e se ci riuscite ditemi di cosa si tratta esattamente,cosa devo cercare per fare quel composto liquido?
Comunque per il resto e' tutto abbastanza semplice direi,anche troppo e il risultato sembra ottimo!!!!
mauro aria non è in linea  


Vecchio 09-03-2009, 21:27   #162
mauro aria
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma questi usano creta?o mi sbaglio??
forse sarebbe la soluzione??
guardateci un po' anche voi!!!
e se ci riuscite ditemi di cosa si tratta esattamente,cosa devo cercare per fare quel composto liquido?
Comunque per il resto e' tutto abbastanza semplice direi,anche troppo e il risultato sembra ottimo!!!!
mauro aria non è in linea  
Vecchio 10-03-2009, 00:14   #163
ancis50
Pesce rosso
 
L'avatar di ancis50
 
Registrato: Jul 2008
Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Età : 73
Messaggi: 832
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da m4nu-87
no siceramente nn li ho visti...qui a grosseto nn abbiamo tutto, abbiamo solo due negozi l'OBI e l'HBBY CASA che tra l'altro hanno le stesse cose
se ce l'hai a porata di mano me la posti una foto di questi ripiani ?? grazie 1000
foto non ne ho perchè le ho viste in un brico...posso descrivere...misure classiche 100../.120 per 40..50..60, piano di appoggio merce (lato superiore) lavorato ruvido,...lato sotto tipo un grigliato costolato sempre in plastica, molto rigide, ...ai quattro vertici/angoli ci sono i fori diametro circa 40mm per il fissaggio...il tutto ha uno spessore di 3/4 cm..il prezzo sinceramente non lo ricordo! quando vado ci guardo!
ancis50 non è in linea  
Vecchio 10-03-2009, 00:14   #164
ancis50
Pesce rosso
 
L'avatar di ancis50
 
Registrato: Jul 2008
Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Età : 73
Messaggi: 832
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da m4nu-87
no siceramente nn li ho visti...qui a grosseto nn abbiamo tutto, abbiamo solo due negozi l'OBI e l'HBBY CASA che tra l'altro hanno le stesse cose
se ce l'hai a porata di mano me la posti una foto di questi ripiani ?? grazie 1000
foto non ne ho perchè le ho viste in un brico...posso descrivere...misure classiche 100../.120 per 40..50..60, piano di appoggio merce (lato superiore) lavorato ruvido,...lato sotto tipo un grigliato costolato sempre in plastica, molto rigide, ...ai quattro vertici/angoli ci sono i fori diametro circa 40mm per il fissaggio...il tutto ha uno spessore di 3/4 cm..il prezzo sinceramente non lo ricordo! quando vado ci guardo!
ancis50 non è in linea  
Vecchio 10-03-2009, 00:32   #165
ancis50
Pesce rosso
 
L'avatar di ancis50
 
Registrato: Jul 2008
Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Età : 73
Messaggi: 832
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro aria
Ma questi usano creta?o mi sbaglio??
forse sarebbe la soluzione??
guardateci un po' anche voi!!!
e se ci riuscite ditemi di cosa si tratta esattamente,cosa devo cercare per fare quel composto liquido?
Comunque per il resto e' tutto abbastanza semplice direi,anche troppo e il risultato sembra ottimo!!!!
-)certo la cementite non è il massimo, va sempre comunque ricoperta con plastivel o similari!!
-)il cemento scordatelo a meno che i tuoi pesci richiedano un Ph tra 13 e 14!!
-)la creta penso si possa tranquillamente usare...credo...non ho esperienze in merito!!
-) farò a breve una prova con gesso ceramico alfa...quello per modellismo o odontoiatrico per protesi...vederemo come và..
ancis50 non è in linea  
Vecchio 10-03-2009, 00:32   #166
ancis50
Pesce rosso
 
L'avatar di ancis50
 
Registrato: Jul 2008
Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Età : 73
Messaggi: 832
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro aria
Ma questi usano creta?o mi sbaglio??
forse sarebbe la soluzione??
guardateci un po' anche voi!!!
e se ci riuscite ditemi di cosa si tratta esattamente,cosa devo cercare per fare quel composto liquido?
Comunque per il resto e' tutto abbastanza semplice direi,anche troppo e il risultato sembra ottimo!!!!
-)certo la cementite non è il massimo, va sempre comunque ricoperta con plastivel o similari!!
-)il cemento scordatelo a meno che i tuoi pesci richiedano un Ph tra 13 e 14!!
-)la creta penso si possa tranquillamente usare...credo...non ho esperienze in merito!!
-) farò a breve una prova con gesso ceramico alfa...quello per modellismo o odontoiatrico per protesi...vederemo come và..
ancis50 non è in linea  
Vecchio 10-03-2009, 10:25   #167
m4nu-87
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 800
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m4nu-87

Annunci Mercatino: 0
si angelo avevo capito , il problema è che io sulla stessa base devo farci la radice con la schiuma e le rocce in polistirolo, o schiuma volendo..quindi se uso la schiuma su una base da 1cm mi si chiude a C quando la schiuma tira questo problema è dovuto anche dal fatto che è lungo 1.20m e nn 50cm come sono in quel video che cmq usa solo quei pannelli isolanti per edilizia, è interessante è quel mteriale xche ha la stessa cosnistenza ma è compatto, nn si sbriciola e nn ha le palline come il polistirolo
quel liquido è cementite, probabilmente diluita!! nn capisco pero perche dopo la cementite nn li da nulla e fa solo i cambi d'acqua per eliminare le sostanze, forse da loro nn esiste il plastivell

anci, ormai cerco i pannelli in plexi, o di docce o al limite li compro
m4nu-87 non è in linea  
Vecchio 10-03-2009, 10:25   #168
m4nu-87
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 800
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m4nu-87

Annunci Mercatino: 0
si angelo avevo capito , il problema è che io sulla stessa base devo farci la radice con la schiuma e le rocce in polistirolo, o schiuma volendo..quindi se uso la schiuma su una base da 1cm mi si chiude a C quando la schiuma tira questo problema è dovuto anche dal fatto che è lungo 1.20m e nn 50cm come sono in quel video che cmq usa solo quei pannelli isolanti per edilizia, è interessante è quel mteriale xche ha la stessa cosnistenza ma è compatto, nn si sbriciola e nn ha le palline come il polistirolo
quel liquido è cementite, probabilmente diluita!! nn capisco pero perche dopo la cementite nn li da nulla e fa solo i cambi d'acqua per eliminare le sostanze, forse da loro nn esiste il plastivell

anci, ormai cerco i pannelli in plexi, o di docce o al limite li compro
m4nu-87 non è in linea  
Vecchio 10-03-2009, 22:26   #169
mauro aria
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono,il prodotto liquido si chiama QUICKCRETE.
E' un prodotto pero' usato solo negli usa,nn c'e' traccia di rivenditori in italy.
Sembrerebbe un preparato di cemento particolare per esterni.
Aspetto informazioni da un mio amico esperto in edilizia,lui e' scettico a riguardo,ma quelli la usano!!!
Comunque credo che molto probabilmente optero' per il bagno di silicone per poi sabbiarlo con una sabbia che piu' mi soddisfa.
Ritenete che sia salubre per i miei tropheus????
Inoltre vorrei preparare alcuni fori dove inserire dei vasetti e renderli parte dello sfondo per poi lasciarli li per eventuali conchigliofili,oppure infilarci delle piantine magari artificiali visto che le mie bestiacce divorano ogni cosa basta che sia verde.
Cosa ne pensate??
mauro aria non è in linea  
Vecchio 10-03-2009, 22:26   #170
mauro aria
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono,il prodotto liquido si chiama QUICKCRETE.
E' un prodotto pero' usato solo negli usa,nn c'e' traccia di rivenditori in italy.
Sembrerebbe un preparato di cemento particolare per esterni.
Aspetto informazioni da un mio amico esperto in edilizia,lui e' scettico a riguardo,ma quelli la usano!!!
Comunque credo che molto probabilmente optero' per il bagno di silicone per poi sabbiarlo con una sabbia che piu' mi soddisfa.
Ritenete che sia salubre per i miei tropheus????
Inoltre vorrei preparare alcuni fori dove inserire dei vasetti e renderli parte dello sfondo per poi lasciarli li per eventuali conchigliofili,oppure infilarci delle piantine magari artificiali visto che le mie bestiacce divorano ogni cosa basta che sia verde.
Cosa ne pensate??
mauro aria non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
assistenza , chiedo , sfondo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24243 seconds with 13 queries