Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2012, 23:43   #151
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un aggiornamento dopo questi mesi ... e non solo da Fb74
ciao
wolverine non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-02-2012, 00:48   #152
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
..l'aggiornamento della mia vasca lo trovate nel post fabio's Reef in mostra e descrivi..
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 14:39   #153
nestle
Ciclide
 
Registrato: Jun 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, riprendo questo topic sulla plafoniera.

ho comprato questa plafo 9000 e sto cercando di capirci qualcosa con il software.

innanzi tutto, quale è l'ultimo firmware disponibile? sul sito leggo il 1631,però in giro mi pare di aver letto che c'è il 18qualcosa...

non ho capito bene come si impostano le fasi lunari.

dal computer non me le fa selezionare, devo impostarle dal computerino di bordo e non è chiarissimo. quando dice giorni luna piena cosa intende? quanti mancano alla luna piena? quanti ne sono passati? ho fatto un po' di prove e cmq la luce lunare è sempre molto forte... per adesso l'ho spenta e ho lasciato il led delle tunze... voi come la impostate?

esiste un manuale del software?
per il resto la luce è fantastica ma è incredibile che una plafoniera di 2000 euro venga venduta senza uno straccio di documentazione...
__________________
http://gabrireef.blogspot.com
nestle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 16:05   #154
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nestle Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, riprendo questo topic sulla plafoniera.

ho comprato questa plafo 9000 e sto cercando di capirci qualcosa con il software.

innanzi tutto, quale è l'ultimo firmware disponibile? sul sito leggo il 1631,però in giro mi pare di aver letto che c'è il 18qualcosa...

non ho capito bene come si impostano le fasi lunari.

dal computer non me le fa selezionare, devo impostarle dal computerino di bordo e non è chiarissimo. quando dice giorni luna piena cosa intende? quanti mancano alla luna piena? quanti ne sono passati? ho fatto un po' di prove e cmq la luce lunare è sempre molto forte... per adesso l'ho spenta e ho lasciato il led delle tunze... voi come la impostate?

esiste un manuale del software?
per il resto la luce è fantastica ma è incredibile che una plafoniera di 2000 euro venga venduta senza uno straccio di documentazione...

..nel link postato tutti gli aggiornamenti del software e del firmware della plafo..
..per le impostazioni in modalità expert e quindi la possibilità di programmare le fasi lunari ed effetti atmosferici è disponibile sul sito Vertex la guida (in inglese), se vuoi che te la invii mi serve la tua mail..

Aggiornamento Software & firmware:http://www.vertexaquaristik.com/Prod...S/Default.aspx
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 16:52   #155
nestle
Ciclide
 
Registrato: Jun 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille, andavo sul sito italiano e i firmware sono più vecchi...

ti mando in pvt la mia mail per il manuale.

grazie mille ;)
__________________
http://gabrireef.blogspot.com
nestle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 13:23   #156
nestle
Ciclide
 
Registrato: Jun 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, ho notato una cosa strana, nom so se
Capita anche a voi.

In pratica ho impostato i periodi di Alba e tramonto in modo sequenziale, ovvero con la lice che aumenta andando da destra a sinistra. Funziona, si accendono progressivamente le luci. Il problema è se intervengo durante questo processo cambiando qualcosa nel programma e facendo l'upload. Anche se non cambio niente di quelle transizioni quando riparte e sta in Alba o tramonto riparte in modo diffuso, ovvero tutte accese che aumentano pian piano...


Anche a voi capita così?


Inoltre non ho ben capito come settare le modalità Alba tramonto. Io clicco su i punti di transizione che creo e seleziono il tipo di transizione ma non sempre funziona.. Qualcuno mi può spiegare in due parole come fare?

Ovviamente ho su l'ultimo firmware.

Grazie mille
__________________
http://gabrireef.blogspot.com
nestle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 15:16   #157
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo lo avevo gia fatto presente a reefline parecchio tempo fa che mancava una guida in italiano ma anche quella inglese e molto scarna e non tocca bene tutti i punti , loro mi risposero che aspettavano la versione definitiva di software . . . Sara ma come detto su una plafo di 2000 euro almeno un manuale me lo aspetto
Ok tutto sommato le funzioni principali su expert alla fine si intuiscono ma cavolo
Comunque aggiornato lo plafo ho notato che se uso la funzione in day dell aumento progressivo dei pad luce la linea luce sul grafico diventa tratteggiata ma anche qui per capire si deve andare a tentativi , ok saranno cose inutili pero se volevo l essenziale mi prendevo un filo con dei led attaccati e collegato alla 220 dal costo di 200 euro

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 15:57   #158
nestle
Ciclide
 
Registrato: Jun 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si diventa tratteggiata, anche se a volte lo diventa a fortuna, però non capisco perchè se faccio modifiche durante l'alba o il tramonto, mi perde la progressione e diventa uniforme...
__________________
http://gabrireef.blogspot.com
nestle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 19:46   #159
bulgarelli
Batterio
 
Registrato: Jan 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help

ciao io tempo fà ho preso una illumina 200/1200 ma ho una vasca h70 lungh 150 prof 70.. mi sembra troppo debole per illuminarla tutta... posso potenziarla sostituendo i moduli o posso affiancare una illumilux 1200 bianca??? aiutatemi..
bulgarelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 20:01   #160
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Devo vedere se hanno aggiornato il pdf del manuale software pc perche su quello che ho queste cose non sono trattate, io addirittura quando arrivo la plafo e ho iniziato a smanettare sulle varie funzioni mi accorsi ben presto che sia il software pc e il firm plafo erano pieni di bug , poi gia con la precedente versione le cose sono migliorate e ora sicuramente saranno migliori con l ultima
L accensione dei pad in day sfalsata mi ha sempre incuriosito ma non vi era verso di riuscire prima , ora con l ultimo firm pasticciando ho praticamente creato la linea tratteggiata del grafico a meta giornata , ovviamente va creata all alba o tramonto, devo provare ma sembrerebbe che una volta creato il grafico luce day si posiziona sull ora desiderata e si clicca sulla rampa voluta e poi si sposta la linea ora sulla fine rampa nel grafico a quel punto il tratto con la rampa dovrebbe essere a trattini , onestamente pero devo provare bene perche ero riuscito per caso, mentre per la luna e tutto piu semplice basta mettere la rampa voluta nel ciclo

Mi raccomando appena avete notizie sui moduli uv ditelo che almeno un paio li metterei , meglio tre su 900 , penso rilasceranno un altro firm perche ora quello attuale prevede solo i blu royal , tra l altro mi chiedo ma conviene montare altri blu royal ? Io monterei del bianchi a 20000 kelvin al limite che ci faccio con altri royal ?


Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
260 , illumina , vertex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22620 seconds with 12 queries