Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ricordi queste alghe Manuel..... http://www.acquariofilia.biz/showthr...imento&page=38
sifonavo e pulivo con uno spazzolino dopo una settimana ritornavano
avevo 600 litri di scambio, ho portato lo scambio a circa 930 litri ho pulito e non sono ritornate più, la vasca è 430 lordi.
Manuel....hai meno scambio al centro perche' influisce anche il movimento....
Ora non ricordo se piu' movimento,vicino allo scarico,diminuisce o rallenta....
pero' li lui di movimen to sugli scarichi non ne ha
secondo me la differenza di portata tra le 3 e' perche il tubo di mandata e' diviso sotto non uniforme e l'acqua va dove e' piu' comoda, cioe' dove il tubo e' piu' dritto
Ricordo Franco, non sapevo che avessi risolto alzando lo scambio..
In effetti ho appena notato che nello scarico centrale si forma come una "fossa" di acqua, proprio dove spnge la 6055 messa sul vetro di sinistra, potrebbe essere per quello.. Magari dopo provo a spostarla più centralmente, adesso è proprio attaccata all'angolo..