Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
matteo intendi difficile il pistolotto ... ? è un piccolo tubo chiuso , in modo da contenere parte dell'acqua dello scarico e convogliarla per caduta deve desideri , hai il vantaggio di non usare pompe per letto fluido , reattore ....se la vasca fosse da fare avrei fatto qualcosa del genere :
il tubo è chiuso di sotto da una valvola i pallini rossi sono valvole (se ne mettono quanto si desidera , anche 1), dove poter attingere acqua senza l'ausilio di una pompa .... meglio ?
Ultima modifica di fappio; 06-10-2010 alle ore 00:21.
Non hai una vasca nel bagno con un celofan che ti fa di riparo per non rovinare la vasca e con una pompa che ti manda nella vasca del bagno ai risolto il poblema ciao
no purtroppo bettina....l'unica sarebbe fare l'acqua salata in vasca e poi travasarla in fusti per poi , dopo aver fatto la rocciata, rimetterla dentro.
fare la rocciata con l'acqua non mi sfagiola troppo.
no purtroppo bettina....l'unica sarebbe fare l'acqua salata in vasca e poi travasarla in fusti per poi , dopo aver fatto la rocciata, rimetterla dentro.
fare la rocciata con l'acqua non mi sfagiola troppo.
Teo Sabato quando abbiamo finito con Luis ti porti via il mio tanicone da 100 litri e un pò di taniche varie e incominci......
matteo , certo , io ti faccio il quadro della situazione , poi al limite co tempo si valuta , tanto è un lavoro che puoi fare quando vuoi, ha il vantaggio che non usi pompe. al primo posto verificherei i passaggi d'acqua .... io riempirei, la sump puoi anche lasciarla staccata volendo ... se ci vuole parecchio tempo per la partenza ,valuterei di iniziare con una vasca di stabulazione ...
------------------------------------------------------------------------
io la rocciata , l'ho sempre fatta a vasca "piena"
Ultima modifica di fappio; 06-10-2010 alle ore 10:09.
Motivo: Unione post automatica