Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-08-2009, 15:19   #151
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
pietro romano, d'accordissimo sul tuo discorso. L'ho scritto già, le regole ci sono e vanno rispettate. Ma già da diverso tempo... ormai un annetto penso, la necessità di adeguarsi ai regolamenti era stata esaminata dall'AIPA (che è l'associazione che racchiude gran parte delle aziende di settore). Nello specifico erano i medicinali o meglio "curativi" ad essere sotto il mirino delle autorità giudiziare. Ci furono sequestri in tal senso presso aziende e negozi e molte aziende decisero di non commercializzare più questi prodotti, perchè i costi per adeguarsi erano talmente alti che non giustificavano una produzione. Le voci che giravano all'epoca non si fermavano ai medicinali, ma anche ai tanti prodotti per l'acquario marino e per i coralli e quindi si pensava ad un auspicato adeguamento da parte di queste aziende produttrici o distributrici per far sì che questi prodotti fossero "legalizzati".
Tutto questo per ribadire il mio concetto e cioè che molti prodotti andavano sicuramente regolarizzati, ma senza sequestri, esposti e polveroni vari, perchè, ripeto, il settore non se la passa bene.
Che poi le aziende poggiano le loro fondamenta su sabbia o altro, questo è secondo me un altro discorso.
Ci tengo anche a precisare che KZ non è e non è mai stato un cliente di AP, quindi parlo semplicemente da osservatore esterno. Ciao
Marco AP non è in linea  

Vecchio 14-08-2009, 16:46   #152
awake
Ciclide

Città: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

stiamo sprecando ,a mio avviso,pagine e pagine in maniera sterile senza portare nessuna informazione utile ne' ai consumatori ne' agli operatori.
proprio in qualita' di rivenditore ribadisco le mie perplessita' e le mie incertezze riguardo a interventi di colleghi che dipingono queste vicende come ca....te .
altrettanto incomprensibilmente qualche utente ha cercato di far passare questa preoccupante faccenda come una guerra intestina tra produttori e marche.francamente mi pare un'idiozia perche'a mio giudizio le preoccupazioni,in questo momento,per quel poco che purtroppo si sa ,dovrebbero riguardare tutti i produttori nessuno escluso.
con cio'non voglio assolutamente direi che qualsiasi produttore e' fuorilegge e tutti i prodotti non sono conformi.
per non saper ne leggere ne scrivere io ho deciso di sospendere la vendita di qualsiasi prodotto come soluzione momentanea,sia kz,aquamedic,kent,prolabmarine,ecc.
voglio prima capire,sulla base delle sanzioni che sono state elevate,quali sono i reati contestati.nessuno con chiarezza sino ad ora e' riuscito a dare una spiegazione.
prodotti scambiati per medicinali? boccette prive di sigillo di sicurezza?prive di avvertenze e indicazioni sugli ingredienti?? sprovviste del numero di lotto?chi lo sa?!

da gennaio i nas stanno compiendo controlli e sequestri,effettuando sanzioni anche ai negozi-le marche colpite sono diverse,italiane e non.
sono sicuro che oltre ai nas se cominciassero a girare per negozi (o anche su di un semplice mercatino di un qualsiasi forum)la guardia di finanza o la forestale sarebbe veramente un massacro per tutti,nessuno escluso. e' la stessa faccenda dei prodotti !
altro che ******* !
Vecchio 14-08-2009, 16:53   #153
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collabori con: Tsunami-Shop
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Marco AP
pietro romano, d'accordissimo sul tuo discorso. L'ho scritto già, le regole ci sono e vanno rispettate. Ma già da diverso tempo... ormai un annetto penso, la necessità di adeguarsi ai regolamenti era stata esaminata dall'AIPA (che è l'associazione che racchiude gran parte delle aziende di settore). Nello specifico erano i medicinali o meglio "curativi" ad essere sotto il mirino delle autorità giudiziare. Ci furono sequestri in tal senso presso aziende e negozi e molte aziende decisero di non commercializzare più questi prodotti, perchè i costi per adeguarsi erano talmente alti che non giustificavano una produzione. Le voci che giravano all'epoca non si fermavano ai medicinali, ma anche ai tanti prodotti per l'acquario marino e per i coralli e quindi si pensava ad un auspicato adeguamento da parte di queste aziende produttrici o distributrici per far sì che questi prodotti fossero "legalizzati".
Tutto questo per ribadire il mio concetto e cioè che molti prodotti andavano sicuramente regolarizzati, ma senza sequestri, esposti e polveroni vari, perchè, ripeto, il settore non se la passa bene.
Che poi le aziende poggiano le loro fondamenta su sabbia o altro, questo è secondo me un altro discorso.
Ci tengo anche a precisare che KZ non è e non è mai stato un cliente di AP, quindi parlo semplicemente da osservatore esterno. Ciao
Ma cosa e'cambiato dalla riunione dell'AIPA? Assolutamente niente ed il diritto dei consumatori e'sacro e inviolabile.nessuno e sottolineo NESSUNO e'stato in grado di fornire uno straccio di risposta in merito agli interrogativi da me posti circa la componentistica chimica dei prodotti kz e sull'esistenza della relativa scheda sicurezza. Se poi qualcuno preferisce avere una bella vasca a discapito della propria salute buon per lui. So bene che kz non e'sponsorizzata su AP , ma conosco altrettanto bene le dinamiche dei forum per non comprendere, per filo e per segno, il messaggio "subliminale"di determinati speciali, pubblicati lo scorso anno, circa l'azienda in questione.... Ivano, a Torino stanno esaurendo le scorte??? A Milano non si muove una sola boccetta....
pietro romano non è in linea  
Vecchio 14-08-2009, 17:06   #154
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

pietro romano,

ma conosco altrettanto bene le dinamiche dei forum per non comprendere, per filo e per segno, il messaggio "subliminale"di determinati speciali, pubblicati lo scorso anno, circa l'azienda in questione.

cioè? spiegami perchè non capisco proprio dove vuoi arrivare? ti riferisci a sto forum o a quello da cui hanno cancellato il topic che nomini prima? ma sei parte in causa giuridicamente o no in questa vicenda? sei un semplice consumatore o un operatore del settore? cerchi qui risposte sul contenuto dei prodotti KZ da qualcuno in particolare o speri che passi un chimico per caso? boh ... hai già espresso la tua opinione sulla questione della regolarità, bene direi che siamo tutti daccordo con te, che altro vai cercando con queste frasi? vendetta per il topic chiuso di là? tenere vivo il topic (Siamo a pag 11 del secondo direi che può bastare) sai che ti dico non me ne frega una cippa sta prendendo una piega che non mi piace Una saluto e alla prossima
Federico Rosa non è in linea  
Vecchio 14-08-2009, 17:18   #155
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da pietro romano
Originariamente inviata da Marco AP
Ma cosa e'cambiato dalla riunione dell'AIPA? Assolutamente niente ed il diritto dei consumatori e'sacro e inviolabile.nessuno e sottolineo NESSUNO e'stato in grado di fornire uno straccio di risposta in merito agli interrogativi da me posti circa la componentistica chimica dei prodotti kz e sull'esistenza della relativa scheda sicurezza. Se poi qualcuno preferisce avere una bella vasca a discapito della propria salute buon per lui. So bene che kz non e'sponsorizzata su AP , ma conosco altrettanto bene le dinamiche dei forum per non comprendere, per filo e per segno, il messaggio "subliminale"di determinati speciali, pubblicati lo scorso anno, circa l'azienda in questione.... Ivano, a Torino stanno esaurendo le scorte??? A Milano non si muove una sola boccetta....
Pietro, certe cose non si risolvono in poco tempo... ce ne vuole molto di più a mio avviso.
Riguardo lo speciale zeovit pubblicato lo scorso anno è stato fatto perchè in molti erano interessati e in molti hanno collaborato allo speciale. Come ho detto tante volte a tante altre aziende, se si vuole fare uno speciale su altri metodi (elos, xaqua, prolabmarine, oceanlife e chi più ne ha più ne metta), AP non ha nessun problema a pubblicarli, ci mancherebbe. Però nel contempo non vado io a richiederli, come non ho richiesto io lo speciale zeovit. Ci fu proposto, c'era tanto materiale interessante e lo abbiamo pubblicato. Se qualcun altro o altri mi propongono del buon materiale per altri metodi, felicissimi di pubblicare
Per il resto non intervengo più, perchè mi sembra di capire che con te si riesce a parlare poco e male. Buona continuazione
Marco AP non è in linea  
Vecchio 14-08-2009, 17:22   #156
pietro romano
Bannato

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Rosa
pietro romano,

ma conosco altrettanto bene le dinamiche dei forum per non comprendere, per filo e per segno, il messaggio "subliminale"di determinati speciali, pubblicati lo scorso anno, circa l'azienda in questione.

cioè? spiegami perchè non capisco proprio dove vuoi arrivare? ti riferisci a sto forum o a quello da cui hanno cancellato il topic che nomini prima? ma sei parte in causa giuridicamente o no in questa vicenda? sei un semplice consumatore o un operatore del settore? cerchi qui risposte sul contenuto dei prodotti KZ da qualcuno in particolare o speri che passi un chimico per caso? boh ... hai già espresso la tua opinione sulla questione della regolarità, bene direi che siamo tutti daccordo con te, che altro vai cercando con queste frasi? vendetta per il topic chiuso di là? tenere vivo il topic (Siamo a pag 11 del secondo direi che può bastare) sai che ti dico non me ne frega una cippa sta prendendo una piega che non mi piace Una saluto e alla prossima
Da te non cerco nessuna risposta.....chi mi doveva capire mi ha capito. Mi preme solo sottolineare che ne questo ne l'altro post sono stati da me aperti. La discussione non ti interessa più?? Non intervenire, se questo e'quello che vuoi, il numero dei visitatori e relative risposte, sia di questo che dell'altro, sono la dimostrazione che la discussione interessa a tanta gente. Tutto qui.
Vecchio 14-08-2009, 17:26   #157
pietro romano
Bannato

Feedback 0/0%

Marco se questa e'la tua risposta domandati perché da tempo non intervenivo più su questo forum.... Buona giornata anche a te.
Vecchio 14-08-2009, 17:27   #158
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

So bene che kz non e'sponsorizzata su AP , ma conosco altrettanto bene le dinamiche dei forum per non comprendere, per filo e per segno, il messaggio "subliminale"di determinati speciali, pubblicati lo scorso anno, circa l'azienda in questione.....
Ecco, me li spieghi anche a me i messaggi subliminali lanciati, visto che ho partecipato anche io a redarre quello speciale che nomini?

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 14-08-2009, 17:29   #159
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

e si a me interessa, ma se se ne parla in tutti gli aspetti per essere obiettivi.
ma credo non si riesca, "mezze frasi"....."chi intente intenda"...."interessi dietro"...
hai fatto la denuncia ? ci sarà un motivo, non credo tu ti sia alzato una mattina è ti sia detto: "massì facciamo un giro dalla polizia".

ci sono tanti problemi a questo mondo, perchè hai dato priorità a questo ?
a me sembra più una ripicca che voler difendere la salute degli acquariofili. IHMO

hai litigato con qualcuno e ti sei "vendicato" ? hai trovato un cavillo legale per fargliela "pagare" ?
ti stanno antipatici i fornitori ? dillo, anche a me qualcuno

ci sono 11 pagine in 2 post.....e non se ne è cavato nulla....solo mezze frasi.
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 14-08-2009, 17:30   #160
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Ivano, a Torino stanno esaurendo le scorte??? A Milano non si muove una sola boccetta....
..forse a Milano hanno paura che tu lo sappia!!!!

A parte gli scherzi, era solo una battuta..io dico solo che probabilmente gli utenti hanno analizzato tutti i topic e hanno accettato di rischiare e quindi, nel dubbio di un probabile momentaneo ritiro dal mercato, hanno fatto scorta.....
Spero siano tutti adulti e responsabili....poi c'è chi come me non si fa influenzare da certe questioni quindi continua per la sua strada....
Questo argomento , mi dispiace per awake, non credo avrà una soluzione veloce, ricordiamoci che siamo in Italia e , vedendo i tempi per procedimenti ben più importanti, mi farebbe stupire se le autorità si pronunciassero nel giro di pochi gironi.
A questo punto ,come mi ero già permesso di fare nell'altro post, io smetto di partecipare alla discussione, mi allineo all'Amministratore.Tanto questa non è la sede piu adatta per discuterne e non è qui che si troverà la soluzione.
Qui si può solo infangare una categoria di prodotti o un gruppo di aziende.Credo che nessuno qui, e ripeto nessuno, ha il potere di dare un verdetto finale ,quindi per tale motivo aspetterò le notizie certe da chi ne è preposto per farlo...

Tag
milano , parte , rumors , sequestro , zeovit