Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
fefe86vi, per le chioccioline, o meglio gasteropodi, non preoccuparti, tra i link utili c'è una guida di milly (forse ti è gia stata linkata non ricordo) cmq leggi li e capirai tutto...
per i test, prendi naturalmente quelli a reagente liquido, per il ph, kh, gh, no2 ed no3, se puoi spendere qualcosina in più, ti consiglio test come la jbl soprattutto per no2 ed no3, se invece viste le spese per l'acquario che stai affrontando vuoi qualcosa di più economico ti consiglio i sera, ottimo rapporto qualità prezzo, se la trovi ancora meglio la valigetta, che comprende ph, kh, gh ed no2 che online si trova a circa 20€ e prendi a parte gli no3 che mancano nel set
in linea di massima, se sono a reagente liquido, sono decentemente affidabili, qualsiasi marca siano... poi naturalmente ci sono quelli più costosi che sono più affidabili, più precisi, più comodi e facili da usare ecc ecc
il primo è un articolo sui vari test, il secondo è il topic da cui è uscito fuori l'articolo
fefe86vi, cerca in giro nei negozi, secondo me non costa molto in più, cmq lasciando satare ebay che è sempre un po a rischio, guarda qui: http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=3046 io mi servo sempre qui e non ho avuto problemi
giak ma se io volessi prendere i test singoli anzichè la valigetta oltre a spendere qualcosina di più, volevo spere se comunque i flaconi sono più grandi comprandoli singolarmente o se son della stessa capcità....???
bene giak...ho acquistato i 5 test separati dal sito che mi hai conigliato tu....
ricapitolando sabato scorso ho cambiato l'80% dell'acqua.. nel test in strisce eseguito ieri sera ho notato che mi segnala ancora acuqa tossica.... sabato pomeriggio andrò dal negoziante a fare glia altri ulteriori test e poi ve li comunicherò...... sperando nella possibilità sabato di inserire almeno qualche pulitore e il mio amato botia....
fefe86vi, non cambia nulla, magari nel set hai solo 2-3 provette in totale, mentre nei test singoli trovi le provette utili per ogni test, tutto qui, cmq il risparmio se prendi la valigetta c'è, se non la trovi la sostanza è uguale
Quote:
scusa ma perchè hai cambiato l'acqua???
così hai solo rallentato la maturazione...
Io pag3
Quote:
Citazione:
l'acqua era tossica quindi mi ha detto ci cambiarla e poi mi ha dato acqua cycle della askoll
scusa,ma oltre a trovarlo scritto nelle guide,noi utenti ti avevamo già detto che era tutto normale...
se dai un'occhiata al ciclo dell'azoto(in evidenza) ti renderai conto che valori alti nella fase iniziale sono la normalità più assoluta..anzi
e si prosegue cosi fino alla quarta
se leggi la guida sul ciclo dell'azoto,tutto sarà più facile