Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-02-2008, 18:57   #151
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
emio, che il KZ possa non piacere come tanti altri prodotti e' piu' che legittimo, che possa non piacere a chi lo ha come a chi non lo possiede.....
Che non piaccia il dover "smanettare" e' piu' che legittimo, io sono sempre stato il primo a dire che se acquisto un prodotto non vorrei doverlo modificare o smadonnarci dietro..... peccato che, a prescindere che sia KZ o Taiwanese o Cinese o SudAfricano, e' un prodotto diverso dagli altri..... un sistema innovativo legato ad un sistema vecchio d'immissione (Beckett).... Io mi permetto di osservare e ponderare su chi sviluppa qualche cosa di differente da quanto tradizionale.... ben diverso e' il prendere un "wave della situazione" e doverlo modificare per farlo funzionare...... saranno pur capaci di copiare un prodotto? no.... nemmeno questo dato che va "ritoccato" per lavorare bene.....
Ricordi le discussioni sul BK? beh, loro a parte il sistema d'immissione aria regolabile, la camera per limitare la turbolenza, il sistema di ricircolo per l erione esterna e qualche altro dettaglio, hanno copiato da altri..... e pero' funzionavano....

Non so se mi spiego nelle differenti valutazioni.....

Per quanto riguarda la pulizia ogni 4 giorni, nessuno ti obbliga ad acquistare un sistema americano o un prodotto che utilizza tale strumento, e' considerato il migliore sistema di immissione miscela aria/acqua..... se vuoi quel sistema hai dei nei.... questo e' uno.... vuoi andare in Ferrari e consumare poco? prendi una macchina differente e puoi consumare meno.... magari ottieni anche lo stesso risultato.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-02-2008, 19:24   #152
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

.....pero' è anche vero che non tutti abbiamo un'anima santa che quando andiamo in vacanza (anche solo per un fine settimana) non solo viene a casa e ci pulisce il bicchiere ma si mette anche a smontare, pulire e rimontare il venturi.....anch'io ho il debole per i venturi a spinta che (non tutti, tutti) soffrono di tale inconveniente e per tale motivo sono costretto ad avere anche un altro ski (del quale non dico la marca) che monto prima di partire e che mi garantisce regolarita' e continuita' di funzionamento.....
...ma non è questo il punto.....
...il punto è che leggo una insolita, inedita ed indistruttibile benevolenza nel giudicare uno ski che dati i problemi (o se preferisci le particolarita') che presenta, stanno sperimentando gli acquirenti....pagando....lo avremmo permesso a tutti ?

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 19:27   #153
mar72
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
emio, sinceramente l'unico schiumatoio che ho provato nella mia breve vita acquariofila è un deltec mce 500.
Anche questo è influenzato dal livello dell'acqua in sump (come tutti i monopompa penso) e pertanto bisogna regolare sia il livello che l'altezza del bicchiere.

Di tutti i punti mi sembra che solo solo il primo possa essere preso in considerazione (togliendo le virgolette); sinceramente visto che risparmio i soldi di una pompa e dell'elettricità che consuma sono disposto a trovare un posto ideale in sump .... senza poi neanche troppa fatica.

Non ho mai provato un LG, che mi sembra essere considerato un ottimo schiumatoio, ma vedo che anche per quella marca alcuni utenti non sono riusciti a trovare una soluzione: probabilmente dobbiamo lamentarci della nostra incapacità e non dei prodotti, siamo noi a non saperli far funzionare.

Io ho scelto questo modello primo perché consigliatomi da una persona che considero molto competente nonché un amico, secondo perché mi piacciono le novità e terzo per le soluzioni tecniche adottate (nonché avere una pompa e non 3).

Per il livello in sump viene consigliato di tenerlo a 26 cm ma non è assolutamente inderogabile! Io ho 22 e funziona bene.

Dopo il suo posizionamento ho solo dovuto togliere il filtro del venturi, al momento penso di aver trovato la taratura ottimale (per la quale non ho fatto alcuna modifica ma solo giocato un pò con la regolazione dell'aria).

Sinceramente non capisco la vostra voglia di criticare per partito preso invece di trovare delle soluzioni che possono aiutare gli utilizzatori di una determinata attrezzatura.

L'avete provato, bene portate le vostre critiche (costruttive), i vostri consigli e tutto quanto può essere utile a trovare una soluzione.
Se non sbaglio lo spirito del forum dovrebbe essere la collaborazione di tutti gli utenti e non gettare fango su un marchio rispetto ad un'altro.

Per il resto di 10 pagine di post mi sembra che si salvino forse 5 interventi ....
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 20:41   #154
ik2vov
Imperator

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Quote:
.....pero' è anche vero che non tutti abbiamo un'anima santa che quando andiamo in vacanza (anche solo per un fine settimana) non solo viene a casa e ci pulisce il bicchiere ma si mette anche a smontare, pulire e rimontare il venturi.....
Oliviero, dai...... siamo seri..... me ne vado in vacanza per 2 settimane? ME NE FOTTO del venturi, di svuotare il bicchiere, di pulire i vetri, di inserire elementi per i coralli, non cibo i pesci E?????? torno a casa e vedo una vasca che sta meglio di come la ho lasciata......... e guarda che non capita solo a me eh.....
Quote:
anch'io ho il debole per i venturi a spinta che (non tutti, tutti) soffrono di tale inconveniente e per tale motivo sono costretto ad avere anche un altro ski (del quale non dico la marca) che monto prima di partire e che mi garantisce regolarita' e continuita' di funzionamento.....
Mi credi che mi hai fatto venire in mente mia madre? l'ossessione del doversi preoccupare, l'ossessione della maglietta di lana..... qui la ribaltiamo sull'ossessione del dover schiumare... fammi capire, che succede se non schiumi per 1 settimana? te lo chiedo seriamente eh......
Quote:
...ma non è questo il punto.....
...il punto è che leggo una insolita, inedita ed indistruttibile benevolenza nel giudicare uno ski che dati i problemi (o se preferisci le particolarita') che presenta, stanno sperimentando gli acquirenti....pagando....lo avremmo permesso a tutti ?
La mia risposta la si legge sopra.... non e' benevolenza quella di accettare dei compromessi nei confronti di chi ha studiato e applicato nuovi concetti.... magari non funzioneranno nemmeno e tra 2 anni darai degli idioti a tutti noi che vediamo in questo progetto qualche cosa di differente dagli altri "conformati", la non benevolenza la comprendo perfettamente, sempre e solo con moderazione ed educazione, nei confronti di chi oggi produce oggetti simili a quelli di anni fa senza alcun'innovazione come ad esempio i Wave che ho citato prima, e devi smanettarli per farli funzionare bene..... questo a mio avviso non e' piu' di tanto accettabile..... fare da "cavia" su di un prodotto ormai sviscerato lo reputo inutule.......

Ciao

Vecchio 19-02-2008, 10:39   #155
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

MAR72...
io non ho gettato fango o cercato di screditare nessuno, non ho nemmeno messo il KZ a confronto con altri ....ho solo scritto quello che ho notato leggendo questo topic e le critiche che altri (in grado di farlo) muovono verso questo ski...se sei soddisfatto dell'acquisto sono sinceramente contento per te e non ti critico perche' quello ski non lo ho mai provato personalmente....l'accento volevo porlo solo sulla estrema buona volonta' e spirito collaborativo con cui si giustificano (quelli che per me sono difetti) caratteristiche un po' particolari di questo apparecchio.....e quindi mi e Vi domando (ma la risposta gia' la conosco) : se il prodotto fosse stato italiano sareste stati pervasi dallo stesso spirito o se dato che, invece, è tedesco e, per giunta, di nobilissima schiatta.....

Gilberto....
..se vogliamo dire che le mie sono "pippe mentali"...sono assolutamente daccordo con te...ma ...moltissime cose in questo campo sono pippe...basta leggere un po' e ne troviamo quante ne vuoi....
....pero' , ti chiedo, (anche a te) se invece di KZ revolution si fosse chiamato "Wave super bubble" o "Aquaristica Tarantina air snow"....con la sua forma anticonformista, i suoi colori improbabili, le sue perticolari regolazioni ed anche un prezzo da primo della classe....saresti stato lo stesso cosi' interessato alle sue soluzioni rivoluzionarie ?

hai scritto....come ad esempio i Wave che ho citato prima, e devi smanettarli per farli funzionare bene....perche' con questo nobile teutonico cosa si sta facendo ?

METODO ZEOYODA
Vecchio 19-02-2008, 10:55   #156
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da emio
MAR72...
: se il prodotto fosse stato italiano sareste stati pervasi dallo stesso spirito o se dato che, invece, è tedesco e, per giunta, di nobilissima schiatta.....
si sarebbe pensato solo a prenderlo per il cul@.... FIDATI !!!
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 11:40   #157
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

.....sono assolutamente certo....
...la nostra esterofilia è allo stato dell'arte....ci (tutti io compreso) ingegnamo e ci lambicchiamo il cervello per porre rimedio a difetti, mancanze, dimenticanze...diventano come per incanto "caratteristiche"....siamo certi della validita' di fondo (il marchio è fondamentale) ...anche se il fondo è...molto a fondo....

..sia ben chiaro ..non sto criticando il prodotto ma solo l'atteggiamento mentale...dal quale anch'io non sono e non sono stato sempre immune....ma tant'è....la moda è moda....

METODO ZEOYODA
Vecchio 19-02-2008, 16:50   #158
tommyh
Discus

Città: Roma
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Sono d'accordo con emio, e supergippo, ....
...per esempio....pochi mesi fa ci lamentavamo del microrumore che facevano le Tunze.....poi siamo passati alle Vortech e solo in pochi si lamentano del rumore che secondo me per il prezzo che hanno è eccessivo.
Se erano Hydor o Ruwal o marche cinesi sai quante se ne dicevano......
Sono d'accordo nel dire che è la miglior pompa (e anche la piu costosa....)di movimento in commercio ma è molto piu rumorosa di tante altre e non si puo orientare....
La moda è moda....

Per quanto riguarda lo skimmer in questione secondo me ha troppi problemi da risolvere......alcuni anche irrisolvibili. Ottimo skimmer ma poco continuo.
Sono piu i difetti che i pregi secondo me ...e poi...il prezzo esagerato non gli da certo una mano.
Vecchio 19-02-2008, 19:31   #159
gil
Pesce rosso

L'avatar di gil

Città: Firenze
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gil

Originariamente inviata da tommyh
Sono d'accordo con emio, e supergippo, ....
...per esempio....pochi mesi fa ci lamentavamo del microrumore che facevano le Tunze.....poi siamo passati alle Vortech e solo in pochi si lamentano del rumore che secondo me per il prezzo che hanno è eccessivo.
Se erano Hydor o Ruwal o marche cinesi sai quante se ne dicevano......
Sono d'accordo nel dire che è la miglior pompa (e anche la piu costosa....)di movimento in commercio ma è molto piu rumorosa di tante altre e non si puo orientare....
La moda è moda....

Per quanto riguarda lo skimmer in questione secondo me ha troppi problemi da risolvere......alcuni anche irrisolvibili. Ottimo skimmer ma poco continuo.
Sono piu i difetti che i pregi secondo me ...e poi...il prezzo esagerato non gli da certo una mano.
straquoto
Vecchio 19-02-2008, 21:13   #160
ik2vov
Imperator

Feedback 0/0%

emio,
Quote:
....pero' , ti chiedo, (anche a te) se invece di KZ revolution si fosse chiamato "Wave super bubble" o "Aquaristica Tarantina air snow"....con la sua forma anticonformista, i suoi colori improbabili, le sue perticolari regolazioni ed anche un prezzo da primo della classe....saresti stato lo stesso cosi' interessato alle sue soluzioni rivoluzionarie ?
Assolutamente si..... perdonami, ma IO ho sempre portato avanti un discorso su progetti, non su provenienza...... a me, come ad altri, che arrivi dall'Australia col canguro, dall'America portato da un'Indiano nativo o dalla Campania con la mozzarella di bufala non me ne puo' fregare di meno..... anche se dall'inizio di queste pagine cerchi di far intendere altro......
Quote:
hai scritto....come ad esempio i Wave che ho citato prima, e devi smanettarli per farli funzionare bene....perche' con questo nobile teutonico cosa si sta facendo ?
Vedo che o non sono buono a scrivere o non sei buono tu a leggere..... NO non accetto il dover smanettare sui prodotti tipo Wave perche' progetto CONSOLIDATO..... SI accetto di smanettare su prodotti tipo KZ perche' progetto differente e mi metto nella condizione di studiarlo e cercare di capirlo.... per fare questo sono disponibile a smanettarci.... IO!!!!!!
A te non piace smanettarci? NON comperarlo come non avresti dovuto comperare il 99% degli schiumatoi che hai avuto e/o che hai......
Non vedo alcun problema se non voler fare polemica sterile ed inutile..... il prodotto e' innovativo? SI, lo era prima che fosse presentato come KZ bensi' CINESE o TAIWANESE...... forse non lo ricordi...... e gia' allora in diversi eravamo curiosissimi di provarlo e di testarlo perche' INNOVATIVO rispetto ai "tradizionali"..... NON aveva colori sgargianti.... NON aveva il nome teutonico... NON aveva una ciolla, ma ero positivo nel volerlo provare PUR ESSENDO UN PRODOTTO CINESE paragonabile ai vari Wave, Resun, SUNSUN etc.....
E' abbastanza chiaro ora il mio punto di vista?

Rispondi

Tag
revolution , schiumatoi