Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario d'acqua salmastra Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dell'acquario d'acqua salmastra: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2008, 10:33   #151
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mekare, mi dispiace moltissimo.
Se proprio ti piacciono quei meravigliosi pescetti non è impossibile tenerli, ma, come hai già detto tu, questa volta prepariamogli con la massima calma la miglior casetta che possiamo offrirgli
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2008, 10:33   #152
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mekare, mi dispiace moltissimo.
Se proprio ti piacciono quei meravigliosi pescetti non è impossibile tenerli, ma, come hai già detto tu, questa volta prepariamogli con la massima calma la miglior casetta che possiamo offrirgli
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 10:36   #153
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mekare in realtà i pesci palla sono relativamente resistenti, però bisogna allevarli nel rispetto delle loro esigenze, ovviamente come tutti gli altri pesci!

Hai comprato un animale al 90% di cattura, quindi già stressato, e lo hai spostato in una vasca immatura, sottoponendolo a sbalzi di NH3, NO2 e pH. Già un pesce sano e acclimatato ne avrebbe risentito gravemente, figuriamoci uno di cattura e stressato!

Ti dico la verità, se avessi agito così acnhe con pesci molto resistenti, anche con un pesce rosso, sarebbe andata a finire male lo stesso. Non è una questione di inesperienza con la specie, hai proprio iniziato male in generale.

Con questo non voglio farti il processo alle intenzioni, semplicemente spiegarti l'errore grossolano che hai commesso, sperando che in futuro tu eviti di ripeterlo.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 10:36   #154
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mekare in realtà i pesci palla sono relativamente resistenti, però bisogna allevarli nel rispetto delle loro esigenze, ovviamente come tutti gli altri pesci!

Hai comprato un animale al 90% di cattura, quindi già stressato, e lo hai spostato in una vasca immatura, sottoponendolo a sbalzi di NH3, NO2 e pH. Già un pesce sano e acclimatato ne avrebbe risentito gravemente, figuriamoci uno di cattura e stressato!

Ti dico la verità, se avessi agito così acnhe con pesci molto resistenti, anche con un pesce rosso, sarebbe andata a finire male lo stesso. Non è una questione di inesperienza con la specie, hai proprio iniziato male in generale.

Con questo non voglio farti il processo alle intenzioni, semplicemente spiegarti l'errore grossolano che hai commesso, sperando che in futuro tu eviti di ripeterlo.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 10:38   #155
Trilobit
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: al momento nessuno
Età : 49
Messaggi: 291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace molto Mekare! Ma, come hai detto giustamente, dagli errori si impara. Sono certo che, facendo frutto di questa esperienza, il tuo prossimo tentativo avrà successo (e magari scegli pesci un po' più facili! )

Condivido la scelta di vendere il tuo attuale 30 litri per prenderne uno più capiente: oltre ad essere più facile da gestire, ti garantirà senz'altro maggior soddisfazione. Ovviamente questa volta poni massima attenzione alla maturazione del filtro e dei parametri dell'acqua, prima di introdurre i pesci. Dai un'occhiata, se non l'hai ancora fatto, a queste utili guide:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
__________________
Brackish or not brackish?
Trilobit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 10:38   #156
Trilobit
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: al momento nessuno
Età : 49
Messaggi: 291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace molto Mekare! Ma, come hai detto giustamente, dagli errori si impara. Sono certo che, facendo frutto di questa esperienza, il tuo prossimo tentativo avrà successo (e magari scegli pesci un po' più facili! )

Condivido la scelta di vendere il tuo attuale 30 litri per prenderne uno più capiente: oltre ad essere più facile da gestire, ti garantirà senz'altro maggior soddisfazione. Ovviamente questa volta poni massima attenzione alla maturazione del filtro e dei parametri dell'acqua, prima di introdurre i pesci. Dai un'occhiata, se non l'hai ancora fatto, a queste utili guide:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
__________________
Brackish or not brackish?
Trilobit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 11:06   #157
*Johnny*
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catania (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Noooo, mannaggia!

Mi ci ero virtualmente affezionato...
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 11:06   #158
*Johnny*
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catania (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Noooo, mannaggia!

Mi ci ero virtualmente affezionato...
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 11:55   #159
Mekare
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2008
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mekare

Annunci Mercatino: 0
Johnny1977, Dispiace anche a me

Comunque si...vedrò magari con più esperienza di prendere un'altro pesce palla per ora stavo pensando a qualcosa di più facile.
Ho messo l'annuncio di vendita ora vediamo..comunque stavo pensando ad un 80/100 litri. anche perchè 200 mi sembra eccessivo...Sto guardando qualche specie ora devo vedere se possono convivere...
Mekare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 11:55   #160
Mekare
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2008
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mekare

Annunci Mercatino: 0
Johnny1977, Dispiace anche a me

Comunque si...vedrò magari con più esperienza di prendere un'altro pesce palla per ora stavo pensando a qualcosa di più facile.
Ho messo l'annuncio di vendita ora vediamo..comunque stavo pensando ad un 80/100 litri. anche perchè 200 mi sembra eccessivo...Sto guardando qualche specie ora devo vedere se possono convivere...
Mekare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
>< , aiuto , tetraodon , xxxx

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27041 seconds with 13 queries