Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-02-2010, 02:19   #1
geometra
Ciclide
 
L'avatar di geometra
 
Registrato: Apr 2007
Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.646
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Annunci Mercatino: 0
Plafo a Led Montata..inzio Test..(agg. foto pag. 10)

Premetto che non ero sicuro di poter postare in questa sezione, percui se qualche moderatore lo ritiene opportuno può spostarlo nella sezione più idonea.

Ho aperto questo post per mostrarvi e farvi partecipi dei cambiamenti che subirà (nel bene e nel male) la vasca con il passaggio da una illuminazione con due HQI da 250 watt e riflettori Lumernack a una plafoniera a Led della Aqualiving montata poco più di una settimana fa.

Percui il post vuole essere un test che durerà per almeno 6 mesi (ma anche di più) per valutare nel tempo gli effetti di questa illuminazione sugli animali.

Io cercherò di aggiornarlo almeno ogni 15 giorni inserendo foto per valutare i colori e lo stato di salute degli animali e segnalandovi i cambiamenti che noto in vasca e aggiornandovi ogni qualvolta effettuo dei cambiamenti nella gestione.

Prima di iniziare ad inserire alcune foto volevo aggiungere qualche altro dettaglio ....scusate se oggi sono molto prolisso.

In firma trovate un post con alcune foto degli animali che ho in vasca al tempo delle HQI e che sono le foto che dovete utilizzare come termine di paragone in quanto in quel periodo la vasca girava benissimo e gli animali erano in gran forma. Questo perchè ultimamente la vivacità dei colori degli animali si è un pò spenta in quanto le HQI avevano superato abbondantemente l'anno vita e la vasca iniziava a perdere colpi, non a caso mi sono comparsi anche i ciano.

Siccome il test per me ha lo scopo di constatare se con i Led riesco ad ottenere gli stessi colori di quel periodo dobbiamo prendere in considerazione quelle foto.

Di seguito inserisco un paio di panoramiche al tempo delle HQI perchè nel post in firma non ci sono.




Ultima modifica di geometra; 14-04-2010 alle ore 23:40. Motivo: aggiornamento foto
geometra non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
foto , led , montatainzio , pag5 , plafo , testnuove

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,56212 seconds with 15 queries