Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2012, 21:12   #151
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo l' ho gia venduta paolo e anche se controvoglia lavdevo dare... Sono un uomo di parola e scheva ha gia aspettato troppo..

Se faranno cagarissimo e non saro' capace di stargli dietro tocchera' prendere una 8x54 10 erano troppi e con la mia rocciata decisamente sprecati..
------------------------------------------------------------------------
Quello che mi spaventa un po e' che a occhiofa davvero poca luce.. Sia rispetto alla ati che a una 2 x 250 ...ma magari e' settata male in settimana prendo la chiavetta e col programmino dovrei fare di meglio..

Luca dici che se la metto a manetta non soffrono gli animali...ho la caliendrum ( e solo lei) che fila dalle punte gia adesso.. E' quella piu in alto e piu centrale

Ultima modifica di ZON; 07-01-2012 alle ore 21:15. Motivo: Unione post automatica
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2012, 21:39   #152
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe benissimo avere più par della ati... anche se ad occhio sembra più buia... io la vertex non l'ho mai vista dal vivo...

Francamente non ho mai visto animali filare per la troppa luce... al massimo schiarire, ma non è un effetto immediato... almeno richiede un giorno o due...

Comunque io sono molto più attratto dalle plafo con vari colori, tipo radion o pacific sun hyperion2, sia per i colori sui coralli, sia perchè sono convinto che i led rossi e verdi consumino a manetta i nutrienti ed alzino incredibilmente i PAR.
Le mazarra per me hanno troppi pochi watt.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 21:43   #153
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Purtroppo l' ho gia venduta paolo e anche se controvoglia lavdevo dare... Sono un uomo di parola e scheva ha gia aspettato troppo..

Se faranno cagarissimo e non saro' capace di stargli dietro tocchera' prendere una 8x54 10 erano troppi e con la mia rocciata decisamente sprecati..
------------------------------------------------------------------------
Quello che mi spaventa un po e' che a occhiofa davvero poca luce.. Sia rispetto alla ati che a una 2 x 250 ...ma magari e' settata male in settimana prendo la chiavetta e col programmino dovrei fare di meglio..

Luca dici che se la metto a manetta non soffrono gli animali...ho la caliendrum ( e solo lei) che fila dalle punte gia adesso.. E' quella piu in alto e piu centrale
..io sono passato da 2x250 sfiligoi a vertex 12500 e ho settato la lampada simulando la gradazione k nell'arco della giornata..
..con quel settaggio ho cercato la crescita più che i colori (la vada era nuova e volevo crescesse), ora ho cambiato il settaggio cercando più il colore (ho aumentato i k)..
..è solo un mese ed è ancora presto ma visivamente la vasca è più colorata..
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 21:46   #154
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
..appena sono passato ai led l'impressione è stata di una vasca più buia, ma i coralli Bon la pensano così..
..probabilmente avevo meno esperienza ma i colori che ho adesso cin le HQI non li avevo, ripeto forse l'esperienza fa la differenza ma forse anche la luce aiuta..
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 21:47   #155
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dimmi come l'hai programmata.. E a quanto la tieni dall'acqua.. Adesso sono a 12 cm ma vorrei abbassarla perche dal divano minda parecchio fastidio agli occhi.

In ogni modo i verdi e gialli ciao sono...i rosa son spenti i blu tendno al grigio...o erano i miei tubi a farei miracoli o sono io che pretendo troppo..certo e' che se il led fa quest' effetto e' decisamente brutto.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 21:51   #156
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Dimmi come l'hai programmata.. E a quanto la tieni dall'acqua.. Adesso sono a 12 cm ma vorrei abbassarla perche dal divano minda parecchio fastidio agli occhi.

In ogni modo i verdi e gialli ciao sono...i rosa son spenti i blu tendno al grigio...o erano i miei tubi a farei miracoli o sono io che pretendo troppo..certo e' che se il led fa quest' effetto e' decisamente brutto.
..se vuoi ti mando i miei programmi..
..il mio azzurro è azzurro ed i viola sono molto accesi( le foto un po vecchie ma rendono l'idea sono in fabio's Reef)..
..la mia vasca è larga 57 e la plafo è a 11 cm dal pelo dell'acqua e così copro tutta la vasca..
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 22:02   #157
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La mia e' larga 70 ma ho la rocciata sui 50 centrale.. Domani la porto sui 10 mi Sa

Mandameli pure in mp grazie... Non ho ancora il vlink ma lo prendo in settimana.

Io voglio un colore sui 20k radium che e' il top per gli sps

Luca ascolta la radion non spinge una mazza.. Sono stato a smanettarla per ore l'altroieri in negozio..per me piu di 2 euphillie e con una colonna di 40 non va..e' proprio povera di luce.

Questa nello stesso negozio inq proporzione faceva il doppio di luce ma a casa mia no..
O la sto usando male o davvero la powermodule e' di un altro pianeta..
------------------------------------------------------------------------
Ah altra cosa ance il leucosternon e' sbiadito...dev'essere proprio il nostro occhio a captare i colori diversamente..

Non dimenticate che io montavo piu bluplus che bianchi..

Ultima modifica di ZON; 07-01-2012 alle ore 22:05. Motivo: Unione post automatica
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 22:08   #158
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
..zon se mi mandi la tua mail in mp domani te li spedisco..
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 22:12   #159
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Alvizon@tiscali.it grazie... ;)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 22:19   #160
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io sono stato da fb74 e i rosa ci sono e anche carichi,da me il rosa della hystrix cè (donatoplafo)

ps : credo che abbassare la vertex sia contropruducente ,almeno x quello che ha pensato il costruzione sull'angolo di riflessione della luce sui vetri...
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diversa , gestione , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22854 seconds with 13 queries