Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
quindi ora sarebbe meglio dargli una mano a fare il meglio possibile con ciò che ha
il che non è possibile, non è che con il meno peggio si risolve qualcosa... sarebbe meglio cominciare a capire che se ci sono delle esigenze sono da rispettare senza se e senza ma
non posso ripartire da zero semplicemente perche' mia madre non vuole o meglio non vuole che manco un essere vivente che abbiamo curato esca da questa casa gia' sono fortunatissimo se mi permettera' di fare questo e non sono io egoista che li voglio per forza sto dicendo la verita'
Non può eliminare nulla quindi o cerchiamo di aiutarlo così o è inutile insistere dicendo che non è la soluzione ideale, lo sa bene anche lui.
Ora bisogna cercare una soluzione passabile dandogli dei consigli non continuando a dire che non va bene la popolazione che ha.
scusate ma io alla fine sto cercando di fare di tutto (e' forse ci riusciro') a convincere i miei genitori di vendere quei pesci che devo vendere e ora mi state dicendo di sistemare la popolazione senza darla via???
chiedo ad ale di per favore andare sulla mia discussione delle caridine: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062099217
Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 11-08-2013 alle ore 12:26.
Motivo: Unione post automatica
Buone notizie
Abbiamo deciso che il discus lo teniamo un altro poco fino a 10 cm,gli ancistrus vanno nell'acquario della tarta che gli compreremo la vasca IKEA con il filtro che gia' avevo nel 50 litri e la mettiamo fuori al sole poi il100 litri abbiamo deciso d fare come da progetto ma in più, useremo l,acquario del discus per mettere 2 scalari che fanno coppia e il terzo piccolo lo vendiamo e anche il discus quando avrà 10 cm poi il 20 litri gli mettiamo solo caridine (blue pearl) senza pesci e nell'acquario dove ci sono gli ancistrus gli metto i poecilidi (1 guppy,1 platy,5 portaspada) che per ora sono nel 20 litri questo e' il massimo che sono riuscito ad ottenere quando avrò disponibilità del computer vi spieghero' meglio per ora sono sul tablet
5 corydoras aeneus
1 ancistrus o plecostomus
6 tetra nero
1 scalare piccolo (momentaneamente poi quando diventa più grande tipo dieci cm lo vendiamo)
50 litri:
2 ancistrus
1 play
1 guppy
5 portaspada (il discus lo vendo quando ha 10 cm per ora e in questo acquario insieme agli ancistrus)
20 litri:
10 blue Pearl o vuoto
50 litri:
2 scalari che fanno coppia (non posso venderli)
Vasca tartaruga:
1 trachemys (messa fuori con il filtro da 120 litri di prima e la zona emersa)
Cosi ho soltanto venduto il discus e lo scalare piccolo queste vendite sono promesse e non posso metterle nel mercatino perche ancora non sono alla loro dimensione di vendita. E invece per gli accessori c'e' lo tutti tranne il termoriscaldatore della tarta e l'aereatore per le caridine