Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2010, 03:27   #141
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flavio2 Visualizza il messaggio
Cliente e Venditore.....
C" è tutta la settimana che aggiungo combattenti all'acquario e si uccidono di botte!!e che "$&%"
V"Ma io l'avevo avvertita che non potevano esser messi tutti insieme....."
C"E infatti io mica li ho messi subito tutti insieme: ne mettevo uno al giorno, ma si sono ammazzati lo stesso!!! Adesso mi rimborsa m(&£ç!!!" -05
V"Guardi oltre che averle spiegato per due ore qualsiasi cosa su gli acquari inutilmente, visto che non ha capito nulla, lei viene qui sbraitando maleducatamente: le consiglio di vendere l'acquario e con quei soldi di pagare lo psichiatra!"

Un grande Show che valeva la pena vedere
Io gli avrei detto si chiamano pesci combattenti non a c aso se metti assieme due maschi si ammazzano di botte.
Se non è abbastanza intelligente da capire una spiegazione di 2 ore non è colpa mia!

Comunque APPLAUSONI
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2010, 17:13   #142
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio negoziante di fiducia ha un nuovo "famigllio", o per meglio dire un nuovo commesso.
Prima di prendere le ivanacara ho dovuto fare molti cambi d'acqua e mi sono recato parecchie volte in negozio....incuriosito dalle continue visite ravvicinate mi chiede informazioni.
Gli spiego che "ho per le mani una coppia di pesci molto rara blablablabla...conducibilità bassa blbablabla....torba blablabla..." e lui nel frattempo annuiva e faceva segni di assenso, come per dire: "si ca@@o...stai facendo la cosa giusta..."....poi alla fine fa: ma scua eh...la vasca da quanti litri è? io: 250 lordi. e lui: ma allora mettici dentro sette/otto altum e viene uno spettacolo.
Io lo guardo: beh sai...mi sa che sono un pò troppi in quel litraggio....
lui: ma noooooooooooo alla fine sono pesci di branco....vedrai che ci stanno.

Considerate che loro non hanno disponibilità di Altum, quindi non era una cosa legata al suo tornaconto....era proprio una sua convinzione....cioè...lui ce li avrebbe messi.....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 18:17   #143
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Vado in un negozio moooolto fuori mano perchè suggeritomi dai miei che passandoci per caso se n'erano innamorati. Assisto alla discussione:
Cliente: "Vorrei aggiungere alla vasca degli scalari ma che rimangano piccoli tipo questi" ed indica dei cuccioli di scalare
Venditore: "Ma questi non sono scalari nani crescono come tutti" (punto al venditore)
Cliente: "E che mi dice di questi?" ed indica dei Monodactylus argenteus
Venditore: "Questi sono d'acqua salmastra però li teniamo coi guppy perchè ormai sono abituati all'acqua dolce!!!"-05 no comment, diventano pure dei pescioni di 20 cm!
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 19:42   #144
SleazyCriss
Guppy
 
L'avatar di SleazyCriss
 
Registrato: Aug 2010
Città: Pieris
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Come ho avuto già modo di mostrati quei pesci li vivono anche in natura in acqua dolce, oltre al fatto di essere eurialini.
SleazyCriss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 21:29   #145
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SleazyCriss Visualizza il messaggio
Come ho avuto già modo di mostrati quei pesci li vivono anche in natura in acqua dolce, oltre al fatto di essere eurialini.
-28d#-28d#-28d#
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 23:16   #146
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
tutte e 2 sentite in una nota catena di negozi della lombardia:

vasca da 60 litri, lo scalare è troppo statico e la vasca sembra vuota

1- ti consiglio i neon perchè sono più veloci e lo scalare non riesce a prenderli


altra puntata, stesso negozio.

2- prova a mettere i guppy, sono molto robusti, appartengono anche loro alla famiglia dei ciclidi

sorvolo sull'aspetto sanitario dei poecilidi in quel negozio.

qualcuno si chiederà perchè vado in quel negozio.
c'è sempre una buona scelta e sò dove acquistano, io entro, scelgo quello che mi piace, esco, chiamo il negoziante di fiducia e mi faccio ordinare i pesci che mi interessano...
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 17:37   #147
Magritte
Guppy
 
L'avatar di Magritte
 
Registrato: Oct 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in uno dei famosi "supermercati" romani:
cliente:"ma per mettere questo pesce devo prima cambiare l'acqua dell'acquario o posso buttarlo così?"
commesso: "i pesci non vanno mai buttati così! bisogna fare prima l'ambientamento..."
cliente: "Ah, allora stasera lo metto in una bacinella e domani lo metto in acquario!!!!"

ma che si deve ambientare alla casa????
Magritte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 19:40   #148
andry114
Guppy
 
L'avatar di andry114
 
Registrato: Jun 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 361
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ora è il turno mio,ora non so se ridere o se viene da piangere.
allora + o - una settimana fa entro in un negozio per prendere il carbone attivo e il fertilizzante liquido.
mi accorgo che c'era un nuovo comesso,ma non gli do importanza all inizio
prima di me c'era una signora che chiede informazioni sui pesci,ora ecco il discorso fatto dal venditore e questa signora
V)allora questo è un ottimo pesce(era uno scalare)
S)si ok,poi che mi consiglia
V)questo non può mancare(era un discus)
ps:io non sapevo quanto era grande questo acquario
S)ok,poi,mi sembrano pochi per ora
la il discorso va avanti e gli da 2 coridias e 3 otocinclus,poi arriva la parte clou(se si scrive cosi)
S)questo è carino,lo voglio
V)emm,...bhe...,ci sarebbero dei problemi per questo pesce
S)cioè??
V)è un pesce marino,per metterlo dovrebbe fare delle cose prima
ps:io rimango immobile,non sapevo che cosa stava per dire quello,speravo che dicesse che doveva essere allestito un acquario marino,ma..ecco cosa dice
S)cosa dovrei fare
V)allora mette i pesci,poi con il sale marino aggiungi piccole quantita a distanza di 1 minuto di mezzo cuchiaio,poi lo metti e vede,se sofre continua ad aggiungere
psone:allora io la me veniva da ride,ma era da piangere,in poche parole je veniva un acquario dolce/Marino con i pesci dolci con uno marino(il pesce marino non lo conosco,era piccolo a righe nere,non so se può aiutare a identificarlo)poi continua
S)ok allora metto i pesci,acqua e aggiungo finche quello non sta bene
a cui io aggiungo:poi mescoli tutto con un mestolo e viene fori un papocchio de acquario
poi il negoziante va in magazzino a prendere il sale
e la signora me chiede
S)secondo lei è giusto ciò che ha detto
io)mah,io non conosco un acquario che contiene sia marino che dolce di fauna,poi non lo sò se è possibile,ma credo di no
S)ok grazie,però penso che sia giusto il pensiero del negoziante
io)secondo me no,io penso che è come se mette nella ciotola del cane acqua salata,non la berrà mai,ho meglio non è normale che i cani bevino acqua salata
S)io non capisco lei cosa intende,pensa che loro non lo sanno cosa vendono e come si fa un acquario?
io)nel pensiero ho pensato a signò ma possono anna pesci dolci insieme ai marini,ma nn ci arriva,poi jo detto:faccia come creda,se le i non ci arriva a capire che non è biologicamente possibile non posso farci nulla
ps:non so come mi era uscito il biologicamente possibile,mi ero ispirato
S)io non le credo,si vede che è poco che ha questo hobby,se non lo sanno loro certe cose che le deve sapere,poi a continuato a dire cheche ero ignorante,..
alla fine io jo detto:invece de guardasse le telenovelas,se legga gli articoli sul acqua portal che forse capisce qualcosa
S)ah che ignoranza,ma poi che pensa che io non mi sono informato prima di comprare
io)arrivederci(speriamo di no)
e poi me ne so andato,e non ho manco preso il carbone attivo con il fertilizante

dopo questa storia una domanda
secondo voi se uno fa quello che ha detto il negoziante,ma che esce fuori??
mi scuso per la mia espressione del fatto in romano,spero che si capisce comunque
andry114 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 19:46   #149
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andry114 Visualizza il messaggio
dopo questa storia una domanda
secondo voi se uno fa quello che ha detto il negoziante,ma che esce fuori??
mi scuso per la mia espressione del fatto in romano,spero che si capisce comunque
Ti giuro che con l'intercalare di espressioni in romano ho dovuto leggere e rileggere alcune frasi
Secondo me ne esce mmm un massacro!!!
L'acqua non sarà mai salata abbastanza per permettere al pesce marino di vivere decentemente (hai visto che filtraggi hanno le vasche marine?) ed allo stesso tempo sarà salmastra (circa) quindi non idonea neanche ai pesci dolci... Una strage!
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 19:53   #150
andry114
Guppy
 
L'avatar di andry114
 
Registrato: Jun 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 361
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
po esse che io ho sbagliato,po esse che accendo la tv e trovo la signora che ha scoperto un tipo di acquariologia,comunque so che tipi di filtraggi hanno i marini,ne ho una ankio.
per sarebbe bello:
metodo giubert
metodo zeovit
metodo berlinese
metodo dsb
metodo naturale
metodo signora dolce/marino
ahahaha
andry114 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , celebri , consigli , dire , divertenti , eravamo , famose , frasi , intercettati , mentre , negozianti , negozio , personalmente , ricevute , ricevuti , sentite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23810 seconds with 12 queries