Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2011, 03:57   #141
cardellino
Avannotto
 
Registrato: Jul 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok reedbul intanto grazie:)

allora prendo:

3- 7 x CREE XP-G R5 on round PCB
5- royal blu (MI POSTI IL LINK????)))
1- alimentatore http://www.bizetashop.it/shop/Led_ri...40V)_700mA_60W



DOMANDE...

1-l'alimentatore basta per tutto?
2-nn mi serve assolutamente altro?
3 ultima cosa, postami il link dei royal blu per favore:)
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
cardellino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2011, 14:47   #142
cardellino
Avannotto
 
Registrato: Jul 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
reed bul scusa ma ti rompo ancora:) ma di alimentatori uno solo u uno per stelletta? perche li dice max 24 watt---
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
cardellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 21:07   #143
redbull68
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a redbull68

Annunci Mercatino: 0
Cardellino,l'alimentatore e da 60 WATT,magari e la foto fatta su uno da 24 watt ma l'alimentatore e quello,ti basto solamente uno,ma i royalblue te li fai montare da LED-TECH.DE al momento del ordine,devi specificare che ne vuoi 5 bianchi e 2 royalblue sul dischetto,anche via e-mail,perlomeno io avevo comunicato con loro cosi (in inglese anche se un po scarso),potresti contattarli anche telefonicamente.
__________________
CIAO!! ;)
redbull68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 03:28   #144
cardellino
Avannotto
 
Registrato: Jul 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a ok scusami, io avevo capito 3 dischi bianchi piu i royal a parte:) ma dite ANZI dici visto che parliamo solo io e te che con solo 3 dischi allevo tutto? seno se ne metto 4 basta sempre un solo alimentatore???
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
cardellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 15:48   #145
cardellino
Avannotto
 
Registrato: Jul 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SCUSATE DIVENTA PALLOSO:o)

dite che con 7 dischi in un cubo da 40per40 alto 50 di 60 litri, con 3 dischetti cosi composti:

21 led 3 watt= 63 watt

di cui:

6 leed royal blu
15 bianvo ghiaccio:)

seno metto 4o5 dischi sempre da 7 led e via... voglio allevare anche sps
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
cardellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 01:01   #146
redbull68
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a redbull68

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cardellino Visualizza il messaggio
SCUSATE DIVENTA PALLOSO:o)

dite che con 7 dischi in un cubo da 40per40 alto 50 di 60 litri, con 3 dischetti cosi composti:

21 led 3 watt= 63 watt

di cui:

6 leed royal blu
15 bianvo ghiaccio:)

seno metto 4o5 dischi sempre da 7 led e via... voglio allevare anche sps
Secondo me sono abbastanza 3 dischetti da 7 LED.Poi ,se vuoi mettere di piu,non fa male ma non esagerare.
__________________
CIAO!! ;)
redbull68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 19:27   #147
Lionel Hutz
Guppy
 
L'avatar di Lionel Hutz
 
Registrato: May 2007
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 394
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
innanzitutto complimenti per la plafo redbull, davvero un bel lavoro.
anch'io volevo cimentarmi nell'impresa però a differenza di molti di voi io monto già sulla mia vasca 60x35 3 barre della ocean led (2 bianche e 1 blu) che montano 10 led cree su ogni barra. mi trovo bene nonostante non sia tanta la luce anche con gli sps (per ora solo montipore e seriatopore ma ieri ho aggiunto la mia prima acropora) che stanno una meraviglia.
vorrei però aumentare l'illuminazione e mi piacerebbe creare da me una barra led seguendo le indicazioni contenute in questo topic.
non dovrei aver bisogno di un alimentatore visto che quello che ho adesso ha una portata di 100w contro i 60W attuali.
quindi se ho ben capito dovrei comprare solo i led e il dissipatore in alluminio.
per i led bianchi( se non ho capito male) dovrebbero andare bene questi http://www.bizetashop.it/shop/Led_ri...PGWHT-L1-1T-R5
mentre per quelli blu non mi è chiaro se vanno bene questi più economici http://www.bizetashop.it/shop/Led_ri...LXML-PB01-0023 o meglio puntare sui cree tipo questi http://www.bizetashop.it/shop/Led_ri...PEBLU-L1-B4-K2

se non mi sono sbagliato il prezzo per autocostruirmi una barra con 9 led di cui 6 bianchi e 3 blu si dovrebbe aggirare dai 70 ai 90 €

sembra un buon prezzo se si considera che potrei abbatterlo ulteriormente cercando altrove led a costi più bassi, sempre che non ho capito nulla e i led da prendere sono diversi e molto più cari.
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 19:29   #148
Albe
Discus
 
Registrato: Dec 2002
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io ho messo nel budget x il 30*30*35h della wave 3 dischetti da 7. Aspetto dalla ledtech un email per la conferma ai dischetti composti da led bianchi e blu (e aggiungo anche dei royal blu singoli?) e se possono procurarmi un alimentatore 0-10volt x dimmerare!
X il dissipatore sto valutando http://www.tre-s-srl.it/dissipatori.asp?cat=modp
La ventola non so quale mettere, anche xkè la voglio silenziosa e ancora sto pensando se mettere un dissipatore con una superficie relativamente grande e le "alette" corte, quindi basso e largo, o uno con una superifice piccola con giusto lo spazio x i led, ma con le alette alte.
Poi si pone il problema di come fissare la plafo al nano! :S
__________________
La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 09:42   #149
valex_1974
Ciclide
 
L'avatar di valex_1974
 
Registrato: Oct 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.776
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti redbull un lavoro pulitissimo ed esteticamente molto elegante!
Una curiosita' hai usato gli xp-g senza lenti? unico neo di quei led e' che hanno 125° di apertura come sei ad illuminazione in basso?
Saluti
valex_1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 15:20   #150
redbull68
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a redbull68

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valex_1974 Visualizza il messaggio
Complimenti redbull un lavoro pulitissimo ed esteticamente molto elegante!
Una curiosita' hai usato gli xp-g senza lenti? unico neo di quei led e' che hanno 125° di apertura come sei ad illuminazione in basso?
Saluti
Ciao Valex e grazie per i complimenti!!Sono senza lenti e sono soddisfatto dalla luce che arriva sul fondo.Avrei voluto utilizzare le lenti ma temevo il fato di vedere dei fasci di luce dentro la vasca, senza lenti si mischia anche meglio la luce bianca con la luce blu,certo un po di luce ne scappa fuori dalla vasca.Sto tentando di prendere il dischetto da 7 cree xp-g con le lenti a 46° giusto per fare delle prove.Per un LED non e un neo avere piu ampio il grado di apertura,anzi e meglio perche se dovessi mettere lenti concentreresti piu luce!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Lionel Hutz Visualizza il messaggio
innanzitutto complimenti per la plafo redbull, davvero un bel lavoro.
anch'io volevo cimentarmi nell'impresa però a differenza di molti di voi io monto già sulla mia vasca 60x35 3 barre della ocean led (2 bianche e 1 blu) che montano 10 led cree su ogni barra. mi trovo bene nonostante non sia tanta la luce anche con gli sps (per ora solo montipore e seriatopore ma ieri ho aggiunto la mia prima acropora) che stanno una meraviglia.
vorrei però aumentare l'illuminazione e mi piacerebbe creare da me una barra led seguendo le indicazioni contenute in questo topic.
non dovrei aver bisogno di un alimentatore visto che quello che ho adesso ha una portata di 100w contro i 60W attuali.
quindi se ho ben capito dovrei comprare solo i led e il dissipatore in alluminio.
per i led bianchi( se non ho capito male) dovrebbero andare bene questi http://www.bizetashop.it/shop/Led_ri...PGWHT-L1-1T-R5
mentre per quelli blu non mi è chiaro se vanno bene questi più economici http://www.bizetashop.it/shop/Led_ri...LXML-PB01-0023 o meglio puntare sui cree tipo questi http://www.bizetashop.it/shop/Led_ri...PEBLU-L1-B4-K2

se non mi sono sbagliato il prezzo per autocostruirmi una barra con 9 led di cui 6 bianchi e 3 blu si dovrebbe aggirare dai 70 ai 90 €

sembra un buon prezzo se si considera che potrei abbatterlo ulteriormente cercando altrove led a costi più bassi, sempre che non ho capito nulla e i led da prendere sono diversi e molto più cari.
Secondo me i prezzi sono eccessivi(non so se si puo dire ma oramai lo detto),ricordati di alimentare questi led in corrente costante altrimenti bruci tutto.
__________________
CIAO!! ;)

Ultima modifica di redbull68; 12-01-2011 alle ore 15:41. Motivo: Unione post automatica
redbull68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , plafo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23477 seconds with 12 queries