nell'ordine:
punti conquistati
differenza reti
gol segnati
differenza reti scontri diretti
gol segnati scontri diretti
sorteggio
la situazione è abbastanza complicata...l'unica cosa certa è che se perdiamo siamo fuori.
se vogliamo solo qualificarci come secondi (nel qual caso ci sarebbe un ottavo olanda-italia) dobbiamo tifare paraguay e in caso di una sua vittoria a noi basterebbe anche il pareggio.
se invece puntiamo alla vittoria del girone (ottavo con danimarca o giappone e quarto molto molto abbordabile se la spagna non vince il suo girone, cosa molto probabile) dobbiamo sperare che la nuova zelanda vinca con il paraguay e noi vincere con un risultato migliore (altrimenti deciderà il sorteggio). in caso di pareggio tra nuova zelanda e paraguay, l'italia vincendo si troverebbe con gli stessi punti dei sudamericani e lì se la giocherebbe con la differenza reti o con i gol segnati. se invece l'italia pareggiasse se la vedrebbe con i neozelandesi e passerebbe chi ha pareggiato nell'ultima partita con il punteggio più alto. stesso punteggio ci sarebbe il sorteggio fifa.
io voglio vincere il girone e come nel 2006 avremmo, fino alla eventuale semifinale esclusa, due partite sicuramente non impossibili. quindi ...che vinca la nuova zelanda...e che finalmenre arrivi questa prima vittoria azzurra!!!
io ci credo ancora!