Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-03-2010, 20:17   #141
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi sono andato a vedere le koralia......cera la koralia 4 da 4600 e la koralia 6 da 8500.....ero indeciso sul quale prendere dato che volevo la 5400 e alla fine ho preso per scrupolo la mangiatoia automatica della juwel...........QUANTO DEVO ASPETTARE PER STE ALGHEE!! quando posso inserire la prima lismata????
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2010, 20:23   #142
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
RUTHLESS86, hai provato a leggere gli articoli su AP ? .... ti spiegano tutto per filo e per segno.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:24   #143
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
stai bonooooooooooooo ....ma sei peggio di me guarda, e c'è ne vuole èèèèè!!!
leggiti qualcosina come dice S-cocis, hai troppa fretta.....come minimo hai ordinato un box da reeflab!!!!
a parte gli scherzi,spendo due paroline a proposito perchè sento che farai gli stessi sbagli che ho fatto io, finisciti tutta la maturazione, buio e fotoperiodo compreso senza inserire nessun essere vivente, ti ritroverai male e ti dico male, e dovrai rifare le cose due volte,cosi con la fretta che hai te, sbatti le testate nel muro!!! fai maturare la vasca e poi in 300 litri ti ci diverti per davvero...fidati, ma fai tutto con calma sennò non saprai gestire più niente, e riborda testate nel muro

cosa hai deciso per il fotoperiodo????
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:41   #144
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ory non voglio fare il mese di buio..........gli sto dando otto ore di luce al giorno!!!!

lo so e sbagliato ory lo so............
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 21:47   #145
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho mai detto che è sbagliato dare luce da subito....era anche tra le scelte che ti elencai....ho solo detto che lo sconsigliavo a te
ora mi raccomando non prendere veramente niente,ne riparliamo fra un mese e a valori stabili,e prima di un mese non farli sennò capita il giro di test buoni e infili subito un secchio di pesci dentro ....leggi e rileggi, poi saprai da solo cosa inserire e quando
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 01:30   #146
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ory non ti preoccupare che sul fatto di non inserire niente in vasca giuro che ti ascolto..........domani prendo due koralia 5200 e le faccio andare insieme..........peccato per le marea erano nuove le ho messe nel mercatino insieme al filtro biologico...........

ory...e il secondo giorno che do 8 ore di luce e alghe zero.......tu quando dici che incomincio a vedere qualcosa??? basta che vedo qualcosa mi accontento anche delle alghe!!! e pur sempre un segno di vita no?

ti ho detto che comprando una roccia mi sono spuntate 7 stelline marine piccole? grose mezzo centimetro,,,,,sicuramente erano sulla roccia che mi ha venduto il venditore!!
------------------------------------------------------------------------
riguardo alle koralia oggi ho visto una 4600 e ho assemblato i due pezzi......in pratica ho assemblato il coperchio facendo entrare il tubicino all'interno della ventola......ma non sono troppi grossi i fori di uscita? sono belli larghi!! non e che ci entra un pesce o qualche lismata e si affetta??

Ultima modifica di RUTHLESS86; 16-03-2010 alle ore 01:33. Motivo: Unione post automatica
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 01:46   #147
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma senti anche se non le vedi le alghe è meglio....
cmq ci vuole sempre un pochino ,si devono alzare un pochino i valori per dar sfogo alle alghe!!!
tranquillo poi le odierai soprattutto quelle belle marroncine che si chiamano diatomee.
cmq butta gli occhi sulle rocce e stai sicuro che vedrai prender vita a molte cose,le stelline sicuramente erano attaccate,e ne nasceranno anche altre
nelle pompe può capitare che qualcosa ci si infili, ma se le tieni sempre accese è difficile.(la mia ci sta sempre sopra ed è sempre viva)
capita sopratutto a chi tiene le pompe alternate ogni 6 ore....il gambero magari e li che pulisce la pompa spenta con le zampette dentro,e poi d'improvviso si accende
ripeto non è che capita tutti i giorni,ma mai dire mai giusto?
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 01:51   #148
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
MA ory ti dirò la verità se metto le due koralia 5200 non le alterno le lascio andare insieme..........cosi ci sara un bel movimento.........te che dici?? ora la 6000 fa il giusto movimento e la 3200 fa il solletico diciamo all'acqua......con due 5200 dovrei star sicuro no?
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 02:28   #149
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
anche troppo....io mi terrei un pò più basso,ad aggiungere sei sempre in tempo...e a levare girano le palle......rischi di creare troppa corrente,visto anche la rocciata obbligatoria,poi che fai se sono troppo potenti le punti in superfice???cosi ti evapora l'acqua in un giorno....
prendi 2 4600...
io lo vedo con la mia vasca,ora ci tengo solo una 2800 koralia a moto circolatorio,e per piazzare i molli ci sono diventato scemo....
parti piano e a seconda di cosa allevi aggiungi..consiera che la regola è di 20 volte il litraggio della vasca quindi fai te!!!!io fossi in te partirei con 2 3200 figurati, rimango dell'idea che ad aggiungere si è sempre in tempo!!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 16:56   #150
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ory sto ordinando le koralia new evo.........prendo due 4000 o una 4000 e una 5200??
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino , nuovissimo , presento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28586 seconds with 12 queries