Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E intanto i prodotti KZ stanno andando via come il pane...
non ci volevo credere, da subito, invece è proprio cosi.....scorte dei negozianti quasi esaurite...siamo in Italia, bò, forse gli italiano sono intelligenti come lo erano un mese fa ...
E' chiaro che il principio delle etichette e del contenuto è giusto e tutti noi saremmo lieti di averle più chiare e sicure.
Solo che l'attacco ad un paio di ditte del settore e lo studio mirato esteso solo alcuni prodotti da adito ai dubbi sulle reali intenzioni di chi ha acceso la miccia. Visto che non sappiamo neanche chi è, non ci resta che affidarci alla buona fede ed anche alla presunta totale integrità morale.
Io sono convinto che non è vero che solo chi è senza peccato può scagliare la prima pietra, però se prende in testa me magari mi incazzo
Ciao Marco grazie per il benvenuto, ma non sara'temporaneo,consentimi di non essere concorde con te per una serie di motivi. Il primo deriva dal fatto che questo tipo di problematiche, e chi mi conosce lo sa bene, abracadabra anche io ti stimo e rispetto,le ho sempre evidenziate, tanto alle persone del settore che agli appassionati, e sono sempre stato invitato a lasciar perdere , perché tanto le cose non sarebbero mai cambiate... Mi veniva detto che una azienda come kz che vende in tutto il mondo sarebbe , sempre e comunque, stata in grado di mettere a tacere il tutto.il post che avevo aperto, un paio di mesi fa, su RI, per cui ,comunque, ringrazio l'amico adabros, hai visto che fine a fatto, grazie a qualcuno che l'ha buttata in rissa nel tentativo, peraltro riuscito,di fare chiudere il tutto. Se mi consenti la colpa la imputo anche ai forum che spingono, direttamente e non, i neofiti su determinati prodotti senza nemmeno avvertirli della potenziale loro pericolosità. Se poi tutti noi pensiamo che le nostre vasche non possano girare senza boccette e boccettine varie, tanto peggio per noi, ma, contrariamente a quello che hai sostenuto, ritengo che non facciamo del bene al nostro meraviglioso hobby. La crisi del settore non credo possa giustificare l'illegalita della maggior parte delle aziende produttrici che da sempre campano su tali profitti. Se e'bastato un semplice esposto ai NAS a mettere in crisi il sistema credo che davvero il tutto si stia reggendo sulle sabbie mobili. Personalmente ho sempre usato marche ove venivano indicati gli ingradienti, ma credo sia giusto portare agli occhi di tutti determinate situazioni quantomeno per una riflessione, poi ciascuno sara', come sempre, libero di fare come meglio crede. Gli attacchi personali ricevuti, da colleghi ed utenti,sono stati, a mio modo di vedere, l'ennesimo tentativo di mettere tutto, ancora una volta, a tacere. Comprendo gli interessi personali degli sponsor ecc ma non li giustifico in nome del profitto ed a discapito della salute. Proprio in nome di questa celata censura ci si e'rivolti alle autorità preposte al controllo e alla fine si vedrà l'esito di questa vicenda, ovvero se determinate aziende potranno ancora permettersi il lusso di sguazzare nella piena illegalità in nome di una tanto sbandierata potenza, o dovranno, come tutti noi adeguarsi al rispetto delle regole, principio cardine di una civile democrazia.
A tutti i signori dubbiosi, ho scritto dappertutto che l'esposto e'stato fatto in via generale e che si e'solo all'inizio. Ora i casi sono due: o non sapete leggere o siete in malafede....
Tom03..parlo da normale utente e appassionato ....
scusatemi, io ho il vizio ogni volta che acquisto qualcosa per la mia vasca di leggere l'etichetta..normalmente magari vengo consigliato da un amico o da un negoziante o dal web, però appena ho il flacone in mano leggo ....mi sono sempre accorto che alcuni prodotti non avevano la lista degli "ingredienti" ...credo ve ne siate accorti anche voi....non credo che uno si limiti a leggere il dosaggio ,anche perchè le etichette normalmente sono di 15 righe, non come l'ultimo libro di Harry POtter...
allora mi chiedo, perchè questo topic insieme a quello dell'altro portale è stato aperto solo un mese fa circa.......???
sfido chiunque di voi a dirmi che prima non aveva mai letto un'etichetta KZ o di altre marche....ricordiamoci che sono marche che da anni sono sul mercato italiano...e comunque anche chi mi dirà mai usate, ok, ma almeno il flacone in mano gli sarà capitato.....?
.
Permetto subito a scanso di equivoci, che a me di questa o di quella marca di prodotti non me ne può fregare niente in quanto non ho nessun tipo di interesse con nessuno.
Se desidero provare un prodotto me lo compro, lo pago quello che costa e finita lì.
Detto questo, nel caso specifico ho la sensazione che si cerchi di far guardare il dito per non far vedere la luna.
Ci sono delle regole? ... sembra di si ... qualcuno molti tutti non le hanno rispettate? sembra (ribadisco sembra) di si ... e allora è giusto che ne subiscano le conseguenze! Basta!
Stabilito che non ci devono essere favoritismi di nessun tipo e che chiunque abbia infranto delle leggi debba essere perseguito non resta altro da aggiungere se non compiacersi del fatto che ciò avvenga.
Tutto il resto sono parole per dare aria ai denti.
Il perché dopo anni di utilizzo solo ora ci si sia accorti di tutto ciò non te lo so proprio dire ma nemmeno ci tengo a saperlo perché non cambia la sostanza delle cose.
Più dello stupirmi di quello che sta accadendo ora mi stupisco di come per così tanto tempo nessuno abbia verificato i prodotti per acquariofilia.
Spiegami dove sbaglio