Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Su su non litigate e torniamo a parlare di sto ATB che sono curioso visto che gli ski a cono sono sempre forieri di parecchi spunti... Tanto avete comunque vasche spettacolari perciò non state a scassare le *** (si scherza eh)
Comunque sono d'accordo sullo schiumato secco = collo più sporco (e aggiungo, più sbattimento a pulirlo e più influenza sulla qualità della schiumazione se lo lasci sporco imho)
edit: si scherza sullo scassare le balle non sulle vasche, prima che qualcuno fraintenda
...noi per sporco intendiamo "INFANGATO"....
..il collo solo unto è altro...
..ma se per te unto equivale a sporco allora lo ski dovrebbe essere pulito ogni poche ore...
..e se è cosi' allora dubito che tu abbia mai visto un collo veramente sporco...
mauri10565, ti posso garantire che quando un collo è sporco te ne accorgi, io a volte tolgo una melma che è spessa circa 1 mm, veramente densa, piu del fango.....il solito velo chiaro nno lo considero uno sporco "pesante"
insisti eh...ma come fai da questa foto a vedere quanto è sporco dentro?
e ti dirò di più il collo interno è ancora pulito visto che intravedi la schiuma.
anche il mio cinesino schiuma così ma ho più merda interna....ciò non significa che se abbasso il livello e lo faccio schiumare secco,mi trovi il collo interno sporco prima e di più.
poi.... amico mio ormai te lo abbiamo detto in 20 che le cose stanno così....se non ci credi e continui a voler ragione,per me andiamo bene così -28
...comunque a Roma si dice che " o voi vince o voi impatta' ".....