l'acquario in se non è male, anche se qualche pianta mi sembra non sia proprio in ottima forma, ma non so bene, ho un monitor che dovrei buttare e non vedo bene... cmq occhio che i carassi mangiano le piante spesso, quindi non vorrei che ripulisse l'acquario piano piano
per quanto riguarda la strage che hai fatto, mi spiace dirlo, ma niente è finito bene, cavolo ne hai letterealmente salvato uno quattro? (quant'erano all'inizio? non ricordo bene) -28d# -28d# mi vien da dirti solo, te lo avevamo detto, anche se è una cosa bruttissima da dire
per il filtro, io non metterei un filtro a zainetto con un oranda, meglio un vero e proprio filtro esterno, come un eden 501, i filtri a zainetto sono meno performanti ed il pesciozzo sporca molto...
io ti consiglio ancora una volta, di cambiare popolazione, levando l'ospite che tra poco ti spacca i vetri crescendo (se non resta nano

) e mettendo un solo betta maschio, in quel caso va bene anche un filtro a zainetto, che tra l'altro dando meno movimento d'acqua è più adatto al betta, ma per il betta dovresti chiudere l'acquario, anche con una lastra di vetro superiore
le lumache lasciale dove sono, se gestisci bene l'acquario non danno problemi
cmq il tuo acquario da 42x25x23 è di 24 lt lordi!!! quindi altro che 25lt!!! saranno 15 netti!!! considera il filtro intero e siamo a 10 lt probabilmente!!! sarebbe meglio non mettere proprio pesci, meglio dedicarlo a gamberetti ecc, al massimo se metti un filtro esterno/zainetto un betta maschio.... e gia saresti al limite