Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2008, 21:29   #141
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Sono ancora a rompere le scatole a tutti voi ...

La situazione aggiornata è la seguente: il discus che prendeva le zuccate è quello che mangia ( stasera ha divorato una quantità enorme di surgelato ) mentre quello che faceva lo sbruffone è sempre più balordo e non mangia nemmeno se gli si mette il surgelato davanti; respira un po' meno velocemente ma sempre da una parte sola.

Aspetto i vostri rimproveri

p.s.
i valori si stanno migliorando
 


Vecchio 27-11-2008, 21:29   #142
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Sono ancora a rompere le scatole a tutti voi ...

La situazione aggiornata è la seguente: il discus che prendeva le zuccate è quello che mangia ( stasera ha divorato una quantità enorme di surgelato ) mentre quello che faceva lo sbruffone è sempre più balordo e non mangia nemmeno se gli si mette il surgelato davanti; respira un po' meno velocemente ma sempre da una parte sola.

Aspetto i vostri rimproveri

p.s.
i valori si stanno migliorando
 
Vecchio 28-11-2008, 19:29   #143
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ragazzi, scusate, ho bisogno di indacazioni su come procedere ....

Scusate di nuovo

Grazie a tutti
 
Vecchio 28-11-2008, 19:29   #144
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ragazzi, scusate, ho bisogno di indacazioni su come procedere ....

Scusate di nuovo

Grazie a tutti
 
Vecchio 28-11-2008, 19:33   #145
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Lasciali tranquilli, se non mangia è inutile insistere.
michele non è in linea  
Vecchio 28-11-2008, 19:33   #146
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Lasciali tranquilli, se non mangia è inutile insistere.
michele non è in linea  
Vecchio 29-11-2008, 00:29   #147
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
LA FINE

Ragazzi intanto un grosso GRAZIE a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi e di insegnarmi qualcosa.

So che bene o male tutti gli acquariofili hanno queste serate , ma per me è quella finale.

Stasera dopo tanti patimenti entrambi i Discus mangiavano; uno meno l'altro era famelico, vispo e si vedeva che andava migliorando.

Ho preso altri 20 litri d'osmosi dal negoziante vicino casa e un'oretta buona dopo la pappa ho sifonato pianino e ho cambiato l'acqua.

I pesci sono impazziti. Sembravano presi dall'elettricità. Un crossochelius è durato tre o quattro spasmi poi è andato pancia all'aria.
I cardinali hanno cominciato a boccheggiare a pelo d'acqua e i Discus hanno cominciato a nuotare a scatti così veloci che non credevo mai.
Quello che stava peggio è diventato tutto bianco e gli sono uscite nitidissime le bande striate.

Ho preso il retino e ho messo tutti i pesci nella tinozza con l'acqua vecchia che avevo tolto ( che comunque sia era di 4 giorni ).
Ho inserito il riscaldatore ma non il filtro per paura d'una contaminazione.
Ho levato tutte le piante e le ho messe in un'altra tinozza.

Ho pulito il filtro togliendo tutto il materiale.

QUANDO HO APERTO IL FILTRO HO SENTITO FORTE ODORE DI ZOLFO !
Ragazzi ho deciso che per me è giunta l'ora di smettere.
Se i pesci arrivano a domani li porto dal negoziante ( quello acquariofilo lontano da casa ) e forse ricomincerò più avanti, altrimenti ho vasca della Vitrea 100 x 40 x 50 , filtro 2026 dell'Eheim e qualche radice bella davvero che se interessano basta contattarmi.

E' arrivata la fine. Anche perchè mi sono sposato ora, abito con mia moglie nella mansarda dei miei genitori in attesa di sistemazione e stasera sembra sia passato l'uragano Katrina.

Grazie a tutti
 
Vecchio 29-11-2008, 00:29   #148
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
LA FINE

Ragazzi intanto un grosso GRAZIE a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi e di insegnarmi qualcosa.

So che bene o male tutti gli acquariofili hanno queste serate , ma per me è quella finale.

Stasera dopo tanti patimenti entrambi i Discus mangiavano; uno meno l'altro era famelico, vispo e si vedeva che andava migliorando.

Ho preso altri 20 litri d'osmosi dal negoziante vicino casa e un'oretta buona dopo la pappa ho sifonato pianino e ho cambiato l'acqua.

I pesci sono impazziti. Sembravano presi dall'elettricità. Un crossochelius è durato tre o quattro spasmi poi è andato pancia all'aria.
I cardinali hanno cominciato a boccheggiare a pelo d'acqua e i Discus hanno cominciato a nuotare a scatti così veloci che non credevo mai.
Quello che stava peggio è diventato tutto bianco e gli sono uscite nitidissime le bande striate.

Ho preso il retino e ho messo tutti i pesci nella tinozza con l'acqua vecchia che avevo tolto ( che comunque sia era di 4 giorni ).
Ho inserito il riscaldatore ma non il filtro per paura d'una contaminazione.
Ho levato tutte le piante e le ho messe in un'altra tinozza.

Ho pulito il filtro togliendo tutto il materiale.

QUANDO HO APERTO IL FILTRO HO SENTITO FORTE ODORE DI ZOLFO !
Ragazzi ho deciso che per me è giunta l'ora di smettere.
Se i pesci arrivano a domani li porto dal negoziante ( quello acquariofilo lontano da casa ) e forse ricomincerò più avanti, altrimenti ho vasca della Vitrea 100 x 40 x 50 , filtro 2026 dell'Eheim e qualche radice bella davvero che se interessano basta contattarmi.

E' arrivata la fine. Anche perchè mi sono sposato ora, abito con mia moglie nella mansarda dei miei genitori in attesa di sistemazione e stasera sembra sia passato l'uragano Katrina.

Grazie a tutti
 
Vecchio 29-11-2008, 00:34   #149
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Peccato... l'acquario è davvero bellissimo. Sono cose che possono capitare, però da quello che dici... non c'è molto da dubitare, non è che l'acqua che hai comprato avesse qualcosa che non andava????
michele non è in linea  
Vecchio 29-11-2008, 00:34   #150
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Peccato... l'acquario è davvero bellissimo. Sono cose che possono capitare, però da quello che dici... non c'è molto da dubitare, non è che l'acqua che hai comprato avesse qualcosa che non andava????
michele non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
primi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21632 seconds with 12 queries