Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-05-2010, 09:19   #141
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok allora dove mi dicono che riescono a sessarli bene li prenderò piccoli!!!

ieri sono andato a far fare i test dell'acqua...
il proprietario non c'era, c'era la commessa e mi ha detto che mi richiamava sul cellulare dopo che il proprietario era rientrato per dirmi se era ok...
a detta sua

i nitrati erano perfetti(non mi ha detto il valore)
ammonio perfetto (non presente)
il ph perfetto per il ciclidi del malawi (8,2)
durezza perfetta (non mi ha detto il valore)

i nitriti invece mi ha detto che stavano a 0,10 quindi un po troppo alti, mi ha consiliato di fare un cambio dell'acqua del 20\30% con biocondizionatore (che non ho) e di ripassare da lui la prossima settimana..

naturalmente visto che non mi fido preferisco chiedere a voi...

p.s. ieri poi sono passato in un altro negozio e ho acquistato il test tetra nitriti a reagente liquido ma sono a lavoro e ancora non faccio il test..

consigli
grazie mille
clochardino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-05-2010, 11:02   #142
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Se i nitriti sono a 0,1 NON fare cambi d'acqua!!Non hai ancora il filtro maturo.
PS:comprati i test base (NO2,NO3,PH,Kh,Gh) perchè i primi tempi devi "seguire" la vasca x conoscerne i "ritmi"...dopo qualche mese potrai farne a meno
__________________
Luca
pseudo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2010, 12:06   #143
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
visto che costavano abbastanza il negoziante mi ha consigliato di prendere quello a reagente liquido per i nitriti mentre per tutto il resto mi ha fatto prendere quelli a striscette...e ho già letto sul forum che non servono a niente
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2010, 12:08   #144
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci fai una foto dell'allestimento definitivo?
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 08:17   #145
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la foto è praticamente uguale a a quella di pagina 12 ho solo aggiunto una roccia in mezzo all'acquario dove ci sono le altre rocce...la vallisneria all'inizio era ok un paio di settimane fa si era abbassata tutta e la settimana scorsa l'ho tolta perchè era quasi tutta marcia (perchè???forse da come ho letto in giro era la spiralis che è più delicata?)...oggi mi dovrebbero spedire la vallisneria gigantea (l'ho presa qui sul forum nel mercatino)
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 09:12   #146
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
test nitriti eseguiti ieri....
inferiori a 0,3 (misura minima sulla scala)...

come faccio a vedere quando sono a 0 se la misura minima sulla scala indica solo come ultimo gradino inferiore a 0,3????
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 09:17   #147
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi altra dissavventura

l'altro ieri sera mi sono accorto che il filtro (tetratec ex2400) perdeva da uno dei due rubinetti...spengo tutto e la mattina dopo lo sostituisco con uno nuovo...ieri sera controllo e l'altro rubinetto (che non avevo sostituito) perdeva..spengo di nuovo tutto ma stamattina sono a lavoro e non posso riparare quindi lo farò questo pomeriggio...
lo stesso rubinetto mi si era già rotto prima di avviare l'acquario quindi in pratica sono già 3 che ne sostituisco infatti vedendolo bene la parte che attacca dal rubinetto al filtro è molto delicata e visto che i tubi sono molto grandi (e pesanti) il rubinetto non riesce forse a supportare il peso dei tubi nonostante abbia fissato i tubi con delle fascette al telaio dell'acquario....
oggi farò una modifica e eliminerò i rubinetti, in pratica metterò il tubo diretto al filtro...
la mia domanda però è questa:
queste due interruzioni possono avere ripercussioni sulla maturazione (ormai quasi terminata) del filtro???
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 12:37   #148
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Se togli i rubinetti mi spieghi come riesci a bloccare il flusso d'acqua x manutenzionare il filtro??Smonti tutto ogni volta (filtro+tubi+accessori)??Ma perdeva dalla giunzione rubinetto-filtro o da quella rubinetto-tubo?
__________________
Luca
pseudo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 12:53   #149
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pseudo80 Visualizza il messaggio
Se togli i rubinetti mi spieghi come riesci a bloccare il flusso d'acqua x manutenzionare il filtro??Smonti tutto ogni volta (filtro+tubi+accessori)??Ma perdeva dalla giunzione rubinetto-filtro o da quella rubinetto-tubo?
purtroppo adesso per farlo ripartire farò cosi dopo magari o li rimetto nuovi (devo ordinarli e ci vuole del tempo per farli arrivare) o devo applicarci dei rubinetti da idraulica..

in pratica non perde da oring o guarnizioni...è proprio la plastica che si spacca tra rubinetto-filtro dove c'è la ghiera che avvita sul filtro..
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 16:30   #150
clochardino
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: abruzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sabato sono stato in un altro negozio a far controllare i valori e finalmente è tutto a posto!!!posso inserire i pinnuti!!!

nel negozio dove sono stato aveva anche i ciclidi del malawi (li aveva in vetrina tantissimi in un vasca di almeno 450 lt) di misura 4-5 cm....non sono un esperto di conseguenza non li riconosco da grandi figuriamoci quando sono così piccoli...ma mi sono piaciuti molto!
e se li acquistassi li che problemi potrei avere oltre alla possibilità di non avere pesci purissimi (di razza)???
dite di evitare e di prenderli dalle onde o se non cerco la perfezione potrei prenderli anche li (risparmiando non poco visto che costano 8€ l'uno)

grazie
clochardino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
600 , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25576 seconds with 13 queries