Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2011, 14:31   #141
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
tranqulilllo non mi sono inca assolutamente.........
per quanto riguarda l'illuminazione non so più che fare ho gia tre faretti il neon acqua glo e un secondo neon non c'è lo spazio per metterlo........non ho idea di come aumentare la luce......
la frase dell'altro post era per fare capire a luca fish che sto ascoltando i loro consigli......(anche se cometto ancora qualche errore) visto che loro dicevano che non li ascolto tanto...... tutto qua cmq fase mi piace il tuo layaut dell'acquario
  Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2011, 16:38   #142
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Come è andata con il cambio dei pesci?

La popolazione hai già deciso come diventerà (speriamo in una soluzione definitiva per non stressare sempre i pesci con le mani nell'acqua!)
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 23:05   #143
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
purtroppo male mi ha detto di no.... mi ha detto che prima di crescere cosi tanto ci vogliono diversi anni... e che poi crescono anche in base alla vasca dove si trovano......... per il resto non aveva niente ne ancistrus ne barbus niente con cui cambiare .......
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 00:39   #144
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Bè, il fatto che quel negoziante non li riprenda non esclude che tu non li possa togliere dalla vasca...

Inoltre ti ha detto due grandi cavolate (da qui si vede la serietà e la preparazione di un negoziante): la prima, non è assolutamente vero che cresce in base alle dimensioni dell'acquario. Questa stronz...ehm, cavolata, la dicono anche riguardo ai pesci rossi, ma non è vero per niente!
Al contrario, crescerà con problemi di nanismo e/o iperaggressività dovuta alla mancanza di spazio. (Aggiungo tra parentesi che non occorre che arrivino a 20cm per crearti problemi, basta che superino i 10 cm e diventeranno un potenziale periocolo per gli altri pesci.)

Seconda cavolata, o quasi, per crescere ci vorranno circa 10\15 mesi...non chissà quanti anni...e durante tutto questo tempo non se ne staranno buoni in un angolo...-28d#

Io ti consiglio, se vuoi fare le cose per bene, di cercare una nuova sistemazione a questi pesci che hai comprato incautamente (è troppo dire senza motivo?) per popolare la tua vasca finalmente in modo definitivo! ne guadagnerete sia te che i pesci, fidati!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 17:47   #145
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
raga.....ho trovato un ragazzo qui in zona che vorrebbe cambiare i miei gyrinochelius con altri pesci lui ha dei ciclidi africani delle rasbore..... li posso mettere questi pesci ? (almeno se tolgo questi metto gli ancistrus e sistemo tutto)
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 18:28   #146
Eclipse
Guppy
 
L'avatar di Eclipse
 
Registrato: Aug 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Io direi di dare via i gyrinocheilus in cambio di niente (o al massimo rimborso spese, oppure piante che non fanno mai male!) e ti direi di mettere 1 ancistrus (non 2 perchè da adulti non starebbero larghissimi e sul fondo ci sono anche i corydoras)

La tua popolazione che se non l'hai modificata è:

2 colisa
7 barbus
5 corydoras (albino,panda)
5 gyrinochelius
4 ampullarie

La farei diventare:

2 colisa
7 barbus
5 corydoras (albino,panda) <--meglio tutti uguali
1 ancistrus
4 ampullarie

Così ci siamo
Eclipse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 18:34   #147
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
scusate ma in un acquario cosi grande ...... solo cosi pochi pesci posso tenere io vedo persone che hanno acquari come i miei e ci tengono un infinita di pesci mio zio in un 120 litri ha circa 20 scalari adulti e una 10 pulcher tutti adulti e ha l'acquario da 10 anni con questi pesci mai morto uno ........come mai
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 20:15   #148
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippo oco Visualizza il messaggio
scusate ma in un acquario cosi grande ...... solo cosi pochi pesci posso tenere io vedo persone che hanno acquari come i miei e ci tengono un infinita di pesci mio zio in un 120 litri ha circa 20 scalari adulti e una 10 pulcher tutti adulti e ha l'acquario da 10 anni con questi pesci mai morto uno ........come mai
20 scalari adulti e' da suicidio
E' come se ti facessero vivere in un ascensore. Probabilmente non moriresti, ma non so se vivresti a tuo agio
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 02:47   #149
Eclipse
Guppy
 
L'avatar di Eclipse
 
Registrato: Aug 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma infatti, innanzitutto il carico organico, a meno che non hai un mega filtro overdimensionato, con troppi pesci il filtro non ce la fa e i nitriti vanno alle stelle, intossicando e uccidendo la maggiorparte dei pesci in ben poco tempo.
Secondo, come dice dado69, i pesci devono aver spazio per vivere e crescere dignitosamente, devono avere ampi spazi per il nuoto, potersi girare senza difficoltà, spartirsi il territorio (caratteristica fondamentale nei ciclidi, quindi scalari) ecc

Tipo 20 scalari in 120 litri, vuol dire che ogni scalare ha 6 litri per nuotare, che è praticamente lo stesso spazio che una persona ha in ascensore o in galera per muoversi o forse meno
Eclipse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 08:55   #150
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Sara' ma a me piacciono le vasche piantumate nella maniera giusta con un bel layout e una sola specie di pesci che siano la caratteristica principale nell'acquario. Poi vengono, non meno, i pesci che aiutano a tener pulito l'ambiente il tutto proporzionato al litraggio della vasca. Probabilmente tanti pesci di specie diverse, ti andrebbero a stancare. Prendilo logicamente come consiglio personale
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , imaggini , immagini , mostro , prime

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29758 seconds with 13 queries