Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2011, 13:56   #141
Mat le Verseaur
Guppy
 
L'avatar di Mat le Verseaur
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mat le Verseaur

Annunci Mercatino: 0
Ho seguito il post con abbastanza attenzione (spero ) e volevo dar il mio contributo.
Vivo a Roma nord, quindi abissi, moby dick ed altri son troppo lontani e non ci son mai stato, ma per quelli della mia zona:
Il Regno della Natura ha il miglior rapporto qualità/prezzo ed è uno dei pochi negozi in cui sanno davvero di cosa parlano, benché a volte ci "provino" pure loro!
L'Acquario di Prati Fiscali a me non ha mai fatto buona impressione perché li trovo poco disponibili e approssimativi nelle considerazioni. Buoni prezzi per alcune cose, però.
Acquario Design è invece il mio negozio di riferimento. L'ho scoperto quasi per caso (è ad Ostia! viale Vega per la precisione) ma hanno una cortesia che a Roma ho trovato poche volte. Hanno buoni prezzi e molta scelta di pesci, meno di piante. Unica pecca, son poco forniti di marche "famose" (askoll per esempio) ma per alcuni potrebbe non esser 1male
Qualcun altro lo conosce?
__________________
Mat le Verseaur

Ultima modifica di Mat le Verseaur; 11-10-2012 alle ore 00:02.
Mat le Verseaur non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-10-2011, 14:12   #142
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Sotto casa mia, a Cinecittà, c'è un negozio piccolo ma bello e ben fornito che i corydoras li vende a 1,20(Albini)
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 14:42   #143
fotografo74
Guppy
 
L'avatar di fotografo74
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Condivido l'opinione riguardo al Regno della Natura: vivo a Monterotondo e mi è molto vicino, ci vado spesso e a parte i prezzi eccellenti, hanno di tutto, una scelta di vasche enorme, accessori a iosa, e sono cortesi e competenti. Per i pesci ( dolce) e piante forse sono poco forniti.



www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
Posted With Tapatalk
fotografo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 19:01   #144
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Confermo i prezzi degli Sterbai 4,5 a Planet Pet Boccea e i Neon stanno a 1,3 ... Per il resto ho visto prezzi alquanto giusti per Colisa Platy Scalari, e sono abbastanza forniti per gli altri tipi di specie inoltre vi sono diversi tipi di mangime.
Quindi sostanzialmente mi sembra un buon negozio dove fare acquisti.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 19:25   #145
mrmotti
Guppy
 
L'avatar di mrmotti
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 30
Messaggi: 435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate qualcuno conosce per caso questo negozio?
Blu Acquari E Natura Snc Di L. Mancini E G. Farris - Negozio Di Acquariologia&06; in via Via Costantino, 77
00145 Roma zona San Paolo? Io non ci sono mai stato e dato che tra poco mi trasferirò da quelle parti volevo sapere com'era. Ce ne sono altri in zona? Grazie mille, Mattia
mrmotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 19:46   #146
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono appena tornato dal centro commerciale: "Domus" Zona Romanina,
Ho visto i pesci, che oltre ad essere pochi sono anche un bel po' costosi.
Ve li elenco:

Neon--->4euro
Guppy-->3,50euro
Platy---->4,30euro
Black Molly--->4,50euro


Io sono rimasto così------> O.O
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 20:39   #147
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ehhhhhhhh ????
4 euro a Neon e io che sbraito quando li vedo a 2 .
Comunque oggi li ho comprati a 1,3 (lo reputo un prezzo onesto), ma come puoi notare da qualche post precedente c'è chi li trova a 0,50 centesimi o 15 Neon a 10 euro, perciò 4 euro sono un furto, sempre a mio parere.
Per i guppy i prezzi sono quelli (ho visto che vengono venduti di solito sui 2,5/3 euro).
Sugli altri non sò dirti molto perchè non li seguo molto ma comunque mi sembrano leggermente sopra la media.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 21:20   #148
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi ero di passaggio in Prati e ne ho approfittato per fare un paio di scoperte:

BLUE REEF in via Angelo Emo si è ristrutturato, ora si chiama coral bay o qualcosa del genere, mi pare che si sia pure ingrandito un bel po' prendendo un locale accanto. Non so se sia cambiata la gestione perché non sono un gran frequentatore della zona... per ora niente piante, poco assortimento dolce e niente vendita di animali marini... da ritornarci fra un mesetto per vedere com'è una volta sistemato

ANIMAL MINI in piazza dell'unità 7, mi pare che già se ne è parlato in questa discussione, piccola stanzetta dei pesci sul retro con piacevoli sorprese... vi dico solo che in una vaschetta c'erano delle femmine di endler... che mi sembravano convincenti. visto che sono mesi che ne cerco un paio per ripartire dopo la strage estiva, provo a chiedere... il ragazzo che c'era mi risponde in modo molto convincente e mi dice che aveva solo femmine di endler ora e che quelle che avevo puntato io gliele ha portate un ragazzo che alleva un ceppo puro da anni, poi mi fa vedere un'altra vaschetta con altre femmine di endler che mi sconsiglia subito perché erano arrivate da un fornitore ma (ovviamente) tutto erano tranne che un ceppo puro. E' stato ben felice di vendermene un paio visto che spesso gliele chiedono per farle ibridare con i guppy. poi ho preso anche 4 danio margaritatus e mi ha chiesto se avevo preferenze tra maschi e femmine. che dire: gentilezza e competenza, proprio una bella sorpresa!!!
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 21:30   #149
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca___ Visualizza il messaggio
il ragazzo che c'era mi risponde in modo molto convincente e mi dice che aveva solo femmine di endler ora e che quelle che avevo puntato io gliele ha portate un ragazzo che alleva un ceppo puro da anni
Ecco, questa è la frase fatidica che ha praticamente distrutto la specie pura di Poecilia Wingei.
E' un errore gravissimo spacciare per puro un esemplare di endler senza nessuna garanzia: primo perchè dal fenotipo non si può riconoscere un endler puro da uno no, per cui alla vista può sembrare solamente un bell'esemplare ma non dategli l'appellativo di "puro"!

Poi il fatto che il negoziante abbia detto che glielo ha portato un ragazzo che alleva il ceppo puro non è nessuna prova e, al contrario, alimenta il circolo vizioso. Perchè chi è questo ragazzo? è riconosciuto come allevatore di endler puri a roma? (sinceramente non credo) che sicurezza c'è per venderli (ad un prezzo maggiore poi) perchè si crede siano puri?

Il mio consiglio è di acquistare dei bei esemplari di endler, quando si trovano come in questo caso, ma evitare di dire cose assolutamente inesatte a riguardo della presunta purezza. Questo vale sia per chi vende che per chi acquista!

Luca__, se non l'hai già letto c'è un intervento nella sezione Poecilidi che parla proprio di questo, il post si chiama: "ENLER: parere su purezza"

Scusate l'OT!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2011, 01:19   #150
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
rispondo e così chiudiamo l'OT...

non me ne volere ma penso di avere qualche anno in più di esperienza acquariofila di te e ti assicuro che sono bello integralista riguardo un approccio consapevole al nostro hobby
i miei 2 maschi superstiti do per certo che sono pure perché i loro avi (allevo endler da un bel po'i) venivano dalle vasche di Corrado (quello di invertebrati.info) che fino a qualche tempo fa bazzicava pure qui. quelli da animal mini li ho presi 1 sulla fiducia (combatto per lavoro con i venditori quindi so riconoscere un bluff) e 2 perché il venditore mi ha detto che glieli porta un ragazzo che frequenta anche i forum su internet, che li alleva ormai da anni e che si chiama Dario che l'estate li alleva anche all'aperto al che ammetto che ho fatto 1+1 e ho identificato l'allevatore in Dario78 che scriveva qui e non solo.
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21148 seconds with 13 queries