Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-04-2009, 00:03   #141
cassinet
Pesce rosso
 
L'avatar di cassinet
 
Registrato: May 2008
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 794
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da reddragon
peccato che lavoro oggi e domani!!!!!
erano scesi un po i valori pensavo che erano almeno meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!
scesi... sono uguali precisi alla prima pagina tranne il GH che è sceso di 3.

Originariamente inviata da reddragon
ma che devo fare con questi valori sto impazzendo!
mi è sfuggito qualcosa ? a me risulta che non sia stato fatto ancora nulla per sistemare i valori ?

Quel valore di PH è da sistemare, devi essere sicuro al 100% che non ci sia nulla di calcareo in vasca, il fatto che hai comprato tutti prodotti ad uso acquaristico non dà la certezza ( sul ghiaino e le rocce non ci scommetterei nemmeno un euro, esperienza personale ).
Per esserne sicuro togli le rocce, una bella manciata di ghiaino e qualsiasi altra cosa da sottoporre alla prova.
Versaci un poco di Viakal o altro prodotto similare, se frigge è calcareo ( meglio risciacquare il materiale con un pò d'acqua d'osmosi o distillata prima di fare la prova ).

Per caso l'uscita del filtro è più alta rispetto al livello dell'acqua della vasca e crea una sorta di cascatella ?

Sempre per invogliare :
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne/default.asp
__________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-04-2009, 00:03   #142
cassinet
Pesce rosso
 
L'avatar di cassinet
 
Registrato: May 2008
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 794
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da reddragon
peccato che lavoro oggi e domani!!!!!
erano scesi un po i valori pensavo che erano almeno meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!
scesi... sono uguali precisi alla prima pagina tranne il GH che è sceso di 3.

Originariamente inviata da reddragon
ma che devo fare con questi valori sto impazzendo!
mi è sfuggito qualcosa ? a me risulta che non sia stato fatto ancora nulla per sistemare i valori ?

Quel valore di PH è da sistemare, devi essere sicuro al 100% che non ci sia nulla di calcareo in vasca, il fatto che hai comprato tutti prodotti ad uso acquaristico non dà la certezza ( sul ghiaino e le rocce non ci scommetterei nemmeno un euro, esperienza personale ).
Per esserne sicuro togli le rocce, una bella manciata di ghiaino e qualsiasi altra cosa da sottoporre alla prova.
Versaci un poco di Viakal o altro prodotto similare, se frigge è calcareo ( meglio risciacquare il materiale con un pò d'acqua d'osmosi o distillata prima di fare la prova ).

Per caso l'uscita del filtro è più alta rispetto al livello dell'acqua della vasca e crea una sorta di cascatella ?

Sempre per invogliare :
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne/default.asp
__________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2009, 06:47   #143
reddragon
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: tarquinia
Età : 43
Messaggi: 450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il filtro invialmente era messo in posizione alto e faceva una correntina a pelo dell'acqua pensavo che era cosa buona e giusta ma l'ho messo subito rivolto a mezz'acqua ! proverò a fare il test con il viakal!altrimenti come devo aggire per abbassare questo maledetto ph!!!!
stavo valutando l'idea di trasformare la vasca in malawi! ma non è sicuro devo almeno vendere tutto quello che ho in vasca e poi riconprare tutto!
cmq non pensiamo a questo come devo fare mi servono dei consigli precisi che se vado in negozio gli dico mi serve questo e quello perchè qui tutti i negozianti dicono che sono ok i valori!
reddragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2009, 06:47   #144
reddragon
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: tarquinia
Età : 43
Messaggi: 450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il filtro invialmente era messo in posizione alto e faceva una correntina a pelo dell'acqua pensavo che era cosa buona e giusta ma l'ho messo subito rivolto a mezz'acqua ! proverò a fare il test con il viakal!altrimenti come devo aggire per abbassare questo maledetto ph!!!!
stavo valutando l'idea di trasformare la vasca in malawi! ma non è sicuro devo almeno vendere tutto quello che ho in vasca e poi riconprare tutto!
cmq non pensiamo a questo come devo fare mi servono dei consigli precisi che se vado in negozio gli dico mi serve questo e quello perchè qui tutti i negozianti dicono che sono ok i valori!
reddragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 05:13   #145
reddragon
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: tarquinia
Età : 43
Messaggi: 450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimmi come devo procedere.
anche se mi sa che se trovo a dar via i pesci e le piante faccio un tanganica almeno i valori sono buoni !
mi sto arrendendo!!!
ultimo tentativo per testare l'acqua lo faccio in queste settimane consegno i campioni all' A.R.P.A.
reddragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 05:13   #146
reddragon
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: tarquinia
Età : 43
Messaggi: 450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimmi come devo procedere.
anche se mi sa che se trovo a dar via i pesci e le piante faccio un tanganica almeno i valori sono buoni !
mi sto arrendendo!!!
ultimo tentativo per testare l'acqua lo faccio in queste settimane consegno i campioni all' A.R.P.A.
reddragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 05:26   #147
reddragon
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: tarquinia
Età : 43
Messaggi: 450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ghiaino cavolo è di marca costava un sacco di soldi e le rocce le testo il legno puo' avere effetti negativi su ph?
domani se riesco compro 25 litri di acqua di osmosi e vedimo cosa succede!
domanda stupida ma l'acqua in bottiglia o quella dei condizionatori o quella distillata per il ferro?
ma la chimica non è anmche matematica? se inserisco in 150 litri con ph 8.4, 50 litri con ph5.5 non dovrebbe secendere questo benedetto ph!!!!!!!!!
e se sono un coglione e non riesco a leggere il test del ph??? ????? -04 -04 -04 -04
reddragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 05:26   #148
reddragon
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: tarquinia
Età : 43
Messaggi: 450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ghiaino cavolo è di marca costava un sacco di soldi e le rocce le testo il legno puo' avere effetti negativi su ph?
domani se riesco compro 25 litri di acqua di osmosi e vedimo cosa succede!
domanda stupida ma l'acqua in bottiglia o quella dei condizionatori o quella distillata per il ferro?
ma la chimica non è anmche matematica? se inserisco in 150 litri con ph 8.4, 50 litri con ph5.5 non dovrebbe secendere questo benedetto ph!!!!!!!!!
e se sono un coglione e non riesco a leggere il test del ph??? ????? -04 -04 -04 -04
reddragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 11:00   #149
cassinet
Pesce rosso
 
L'avatar di cassinet
 
Registrato: May 2008
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 794
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a parte il legno il resto è tutto da testare...

L'acqua dei condizionatori e quella per il ferro da stiro possono essere molto pericolose perchè possono contenere degli inquinanti. ( soprattutto la prima, ma c'è chi ha avuto brutte sorprese anche con l'acqua distillata ).
...comunque se fai una ricerca sul forum trovi molti topic che ne parlano.
quella in bottiglia "penso" si possa usare... mi sa che costa un pò troppo però !

Riguardo il PH e la matematica ti cito quello che aveva scritto Mkel77 in prima pagina :

Originariamente inviata da Mkel77
non è così semplice, la variazione del pH non si calcola facendo una proporzione matematica con il pH dell'acqua usata per i cambi, ma dipende dal KH...................secondo me se davvero l'acqua del rubinetto ha pH 5,5, deve avere qualcosa di calcareo in vasca che si scioglie aumentando KH e pH.
Se vai dal negoziante oltre all'acqua d'osmosi ti "permetto" di comprare al massimo delle piantine ! nient'altro ! hihihih

p.s. o negoziante o mercatino del forum o ... ci sarebbe da cominciare a pensare di "salutare" qualche pesce che hai nell'acquario, soprattutto la povera femmina di Caca.

nell'hobby dell'acquariofilia ci vuole pazienza ( anch'io non ne ho purtroppo ! sigh ! ) qualsiasi sia l'acquario ( tropicale, tanganica ecc... ) !
__________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 11:00   #150
cassinet
Pesce rosso
 
L'avatar di cassinet
 
Registrato: May 2008
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 794
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a parte il legno il resto è tutto da testare...

L'acqua dei condizionatori e quella per il ferro da stiro possono essere molto pericolose perchè possono contenere degli inquinanti. ( soprattutto la prima, ma c'è chi ha avuto brutte sorprese anche con l'acqua distillata ).
...comunque se fai una ricerca sul forum trovi molti topic che ne parlano.
quella in bottiglia "penso" si possa usare... mi sa che costa un pò troppo però !

Riguardo il PH e la matematica ti cito quello che aveva scritto Mkel77 in prima pagina :

Originariamente inviata da Mkel77
non è così semplice, la variazione del pH non si calcola facendo una proporzione matematica con il pH dell'acqua usata per i cambi, ma dipende dal KH...................secondo me se davvero l'acqua del rubinetto ha pH 5,5, deve avere qualcosa di calcareo in vasca che si scioglie aumentando KH e pH.
Se vai dal negoziante oltre all'acqua d'osmosi ti "permetto" di comprare al massimo delle piantine ! nient'altro ! hihihih

p.s. o negoziante o mercatino del forum o ... ci sarebbe da cominciare a pensare di "salutare" qualche pesce che hai nell'acquario, soprattutto la povera femmina di Caca.

nell'hobby dell'acquariofilia ci vuole pazienza ( anch'io non ne ho purtroppo ! sigh ! ) qualsiasi sia l'acquario ( tropicale, tanganica ecc... ) !
__________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23536 seconds with 13 queries