Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-12-2008, 15:42   #141
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una novita' e' che i phenacogrammus ,timidi nella vasca dei discus ,ora sono voracissimi e fanno letteralmente dei salti a pelo d'acqua per mangiare ... non credo per fame perche li nutro piu' volte al giorno penso piuttosto perche in questa vasca si sentono a "casa"
continuerò l'osservazione sperando di avere anche deposizioni!
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2008, 15:42   #142
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una novita' e' che i phenacogrammus ,timidi nella vasca dei discus ,ora sono voracissimi e fanno letteralmente dei salti a pelo d'acqua per mangiare ... non credo per fame perche li nutro piu' volte al giorno penso piuttosto perche in questa vasca si sentono a "casa"
continuerò l'osservazione sperando di avere anche deposizioni!
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 16:33   #143
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornAmento sempre sui phenacogrammus:
Mi rimprovero spesso di non passare abbastanza tempo a guardare i miei acquari , invece ho scoperto che non e' cosi!
Infatti ci passa davanti spessissimo e butto sempre l'occhio come vedo qualcosa fuori posto mi fermo ad osservare e cerco di capire l'anomalia di sorta.
Infatti proprio la conoscenza approfondita dei miei acquari fa si che il tempo loro dedicato e gli sguardi rivoltigli sembrino superficiali!
Tutto cio' per dire che forse i phenacogrammus stanno per deporre , almeno una femmina ,perche un maschio il piu' grande , la costringe ad un angolo (ovviamente con gentilezza) e instaura con gli altri maschi una sorta di balletto tipo un intreccio di serpenti quando si avvicinano a quella zona.
Sicuramente non e' un balletto ma una lotta , pero' molto delicata e senza morsi.
Il tutto sotto gli occhi stupiti degli hemicromis lifalili che potrebbero farli a pezzi ma non lo fanno .
ora li tengo sott'occhio e se mi sono sbagliato vi aggiornero!
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 16:33   #144
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornAmento sempre sui phenacogrammus:
Mi rimprovero spesso di non passare abbastanza tempo a guardare i miei acquari , invece ho scoperto che non e' cosi!
Infatti ci passa davanti spessissimo e butto sempre l'occhio come vedo qualcosa fuori posto mi fermo ad osservare e cerco di capire l'anomalia di sorta.
Infatti proprio la conoscenza approfondita dei miei acquari fa si che il tempo loro dedicato e gli sguardi rivoltigli sembrino superficiali!
Tutto cio' per dire che forse i phenacogrammus stanno per deporre , almeno una femmina ,perche un maschio il piu' grande , la costringe ad un angolo (ovviamente con gentilezza) e instaura con gli altri maschi una sorta di balletto tipo un intreccio di serpenti quando si avvicinano a quella zona.
Sicuramente non e' un balletto ma una lotta , pero' molto delicata e senza morsi.
Il tutto sotto gli occhi stupiti degli hemicromis lifalili che potrebbero farli a pezzi ma non lo fanno .
ora li tengo sott'occhio e se mi sono sbagliato vi aggiornero!
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:43   #145
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho aggiunto una pompa di movimento da circa 400 lt ora con un sistema che ruota il becco di 90 gradi sempre , agli hemicromis e' gradita ,o cmq non li disturba , ai phenacogrammus la cosa piace poco ma che ci vuoi fare oramai c'e'!
Pero' devo dire che mi aiuta tantissimo a tenere l'acqua limpida e il fondo pulito ,perche la robaccia ,deiezioni comprese gira che rigira finiscono nel filtro.
per cui consiglio a tutti ,tranne con i dischi ,di metterla.
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:43   #146
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho aggiunto una pompa di movimento da circa 400 lt ora con un sistema che ruota il becco di 90 gradi sempre , agli hemicromis e' gradita ,o cmq non li disturba , ai phenacogrammus la cosa piace poco ma che ci vuoi fare oramai c'e'!
Pero' devo dire che mi aiuta tantissimo a tenere l'acqua limpida e il fondo pulito ,perche la robaccia ,deiezioni comprese gira che rigira finiscono nel filtro.
per cui consiglio a tutti ,tranne con i dischi ,di metterla.
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:55   #147
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
ti sconsiglio di inserire altri ciclidi.
gli hemichromis di certo non sono Lifalilii,ma sono Hemichromis frutto di continue ibridazioni. stai attento a non esagerare con il cibo troppo proteico perchè le occlusioni intestinali sono all ordine del giorno nonostante siano carri armati.

Hemichromis e Phenacogrammus non vorrebbero acque così mosse,ma piuttosto ferme e scure.
se però trovi utile per il ricircolo tieni pure così.

ultima cosa:
se lo spazio te lo concede infoltisci il gruppo di Phenacogrammus se proprio devi integrare con qualche pesce.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:55   #148
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
ti sconsiglio di inserire altri ciclidi.
gli hemichromis di certo non sono Lifalilii,ma sono Hemichromis frutto di continue ibridazioni. stai attento a non esagerare con il cibo troppo proteico perchè le occlusioni intestinali sono all ordine del giorno nonostante siano carri armati.

Hemichromis e Phenacogrammus non vorrebbero acque così mosse,ma piuttosto ferme e scure.
se però trovi utile per il ricircolo tieni pure così.

ultima cosa:
se lo spazio te lo concede infoltisci il gruppo di Phenacogrammus se proprio devi integrare con qualche pesce.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 13:06   #149
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie Lssah, ma per ora non voglio inserire nulla aspetto che gli hemicromis "incrociatus" facciano almeno una coppia .Per il futuro invece mi interesserebbe sessare il polypterus e dargli una compagana/o.
i phenacogrammus sono 11 (6femmine,5maschi) ma li vedo abbastanza tranquilli cosi' poi sono abbastanza grossi se ne metto altri magari mi sporcano l'acqua.
La dieta degli hemicromis per ora prevede granulare apposito per ciclidi due volte al giorno , verdure crude due volte a settimana ,tubiflex due volte a settimana ,chironomus 1 volta a settimana , pesce una volta a settimana piu mangime a scaglie quando capita.
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 13:06   #150
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie Lssah, ma per ora non voglio inserire nulla aspetto che gli hemicromis "incrociatus" facciano almeno una coppia .Per il futuro invece mi interesserebbe sessare il polypterus e dargli una compagana/o.
i phenacogrammus sono 11 (6femmine,5maschi) ma li vedo abbastanza tranquilli cosi' poi sono abbastanza grossi se ne metto altri magari mi sporcano l'acqua.
La dieta degli hemicromis per ora prevede granulare apposito per ciclidi due volte al giorno , verdure crude due volte a settimana ,tubiflex due volte a settimana ,chironomus 1 volta a settimana , pesce una volta a settimana piu mangime a scaglie quando capita.
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biotopo , congo , fiume , foto , nuove , pag , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16690 seconds with 13 queries