Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-12-2012, 00:03   #141
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma dai... Non lo avete capito ??? La regola del litro per centimetro vale per la diagonale !!! Come nei TV al plasma !!!
La clementoni allora credo che il prossimo gioco lo intitolerà "L'ALLEGRO VIADOS" per insegnare ai bambini a non disprezzare chi sceglie di intraprendere quella carriera. Naturalmente inseriranno un opuscolo con le istruzioni su come infilarsi un preservativo...
Perdonate i francesismi...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2012, 11:31   #142
Scardola
Guppy
 
Registrato: Aug 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Nel libretto delle istruzioni c'è più volte suggerito al consumatore di rivolgersi ad un negozio specializzato per consigli sulla manutenzione dell’acquario, sull’inserimento di un eventuale filtro e sulla corretta alimentazione e comunque per ogni approfondimento a riguardo

Clementoni ha inteso e cercato di comunicare che il nostro acquario è il primo approccio e non una soluzione definitiva per i pesci ospitati.

E con questo si sono parati il culo, scusate del termine.
Ripeto, servirebbe il parere di un avvocato ma che non sia una soluzione definitiva è comunicato solo nel libretto di istruzioni e non mi pare ci sia sulla confezione, nè tantomeno negli spot che passano in TV.

Potrebbero esserci gli estremi per la pubblicità ingannevole!

Come se mi comprassi un trapano completo di punte dal ferramenta, e solo aprendo il libretto di istruzioni scoprissi che non posso usarlo per fare buchi nel muro ma solo nel polistirolo.

Bisognerebbe attaccarsi a questo, e costringerli a mettere un disclaimer almeno negli spot.
Scardola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 12:20   #143
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
si ma... gira e rigira avranno sempre ragione loro... si sono parati per bene...
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 12:54   #144
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se striscia facesse vedere un bell'allevamento di carassi belli in salute di un esperto e appassionato acquariofilo e di contrasto l'angusto bugigattolo dove clementoni vorrebbe costringere i pesci secondo me verrebbe fuori un bel servizietto che farebbe emergere tanti dubbi a genitori interessati. forse anche ai loro bambini. e non sarebbe diffamazione, solo sana pubblicità comparativa... o no?
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 13:39   #145
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Sapete perchè ci hanno fregato, ed è quasi impossibile che striscia possa fare qualcosa?
Perchè mettete che un inviato del gabibbo va da un delegato della clementoni a cazziarlo riguardo questo obobrio di giocattolo, e l'inviato si sente rispondere queste precise parole:

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Nel libretto delle istruzioni c'è più volte suggerito al consumatore di rivolgersi ad un negozio specializzato per consigli sulla manutenzione dell’acquario, sull’inserimento di un eventuale filtro e sulla corretta alimentazione e comunque per ogni approfondimento a riguardo

Clementoni ha inteso e cercato di comunicare che il nostro acquario è il primo approccio e non una soluzione definitiva per i pesci ospitati.
Mi spiegate come fa l'inviato di striscia a difendersi e a controbattere visto che molto probabilmente non capisce una mazza di acquariofilia e dei bisogni di questi specifici pinnuti??
Cioè lui crede che la regola del cm di pesce per litro sia vera visto che ancora va girovangando su qualche topic impolverato.. Quindi a meno che non si faccia una profonda cultura sull'argomento, non saprebbe proprio come difendersi, perchè queste cose per un non esperto possono sembrare plausibili..
Per far in modo che questo giocattolo apparisca agli occhi di tutti come una schifezza, bisogna che come inviato ci vada uno dei nostri moderatori, tipo Piccinelli
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 13:48   #146
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Peccato che la clemetoni non sia a conoscenza del inferno dei negozianti, avvolte e difficile trovare uno che ti dica le cose come stanno e che non faccia di tutto per vedere che dia buoni consigli.

Quote:
bisogna che come inviato ci vada uno dei nostri moderatori, tipo Piccinelli
Se ci mandiamo Paolo con la mitica chiave inglese avremo risolto tutti i problemi
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 20:06   #147
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sapete dove sta realmente la fregatura ?
Sta nel fatto che un Carasside costa due o tre euro al massimo e nella confezione sono ben illustrati sei pesci. Se un bambino che si sia minimamente informato sul web (guardate che i bambini al giorno d'oggi sono molto meno cogli1 di molti genitori) volesse inserire cinque Neocaridine o quattro Neritine nella vasca degli orrori e portasse il padre (cogli1) nel negozio di acquariofilia...
Succederebbe che:
1) Il babbo ha nozioni di acquariofilia e gli va dietro spendendo 30 euro per 5 Caridine...
2) Il babbo ascolta un buon negoziante e compera 4 neritine per 25 euro...
3) il babbo (cogli1) compera un pesce rosso e da la morte solo a quello con 3 euro...
4) babbo e negoziante sono cogli1 entrambe e per 25 euro popolano la vasca con 25 euro di Neon.
A voi la scelta... Potrei aprire un sondaggio...


__________________________________________________ ________________________


A questo punto mi è venuta un'idea... Perchè ognuno di noi, non fa richiesta alla Clementoni di farsi regalare una vasca degli orrori a titolo di risarcimento morale ? Siamo in 50 mila, uno a testa ne toglierebbe un buon numero dal mercato...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 20:16   #148
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi spiegate come fa l'inviato di striscia a difendersi e a controbattere visto che molto probabilmente non capisce una mazza di acquariofilia e dei bisogni di questi specifici pinnuti??
si spera che il numero di segnalazioni gli faccia venire un minimo dubbio e che quindi cerchino qualche informazione...speriamo solo che si pongano il problema della sofferenza di un "semplice pesce" (perchè il cane fa audience sempre, il pesce no)

magari non ci ascoltano, ma magari si....almeno proviamo a farci sentire
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 09:39   #149
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse vado un po ot, ma parlando di case prodruttrici senza scrupoli in cerca di lucrare su tutto, avete visto l'acquario del tifoso?? se uno ha la passione del calcio, ama una squadra e raccoglie tutti i gadgets... mi dite cosa ci fa con un acquario a tema?! con la porta, la ghiaia verde prato e, un must per ogni pesce e/o invertebrato, UNA PALLA!!!!
quindi uno apre la scatola e che fa? prende una coppia di beta, femmina in porta e maschio a tirare rigori!!! ah, caridine in tribuna! OLE'!

http://www.vitakraft.it/prodotti.php...=482&idNav=548
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 09:51   #150
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo spacciano pure per professionale, uno che se ne intende di acquari appena lo vede
Poi mettono un discus che insegue un pallone
Quello che ha curato la pubblicità di questo obbrobrio capiva di pesci quanto mio nonno di reattori nucleari.
Ma farlo da 30/35 litri no?
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , diseducativo , educativo , gioco , spiegatemi , trovano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23843 seconds with 13 queries