|
Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
|
io avevo la 4x24....ma comunque di notte è spenta e di giorno come tutte le plafo t5 senti le ventole di raffreddamento ma solo se il locale è silenziosissimo....non danno fastidio a mio avviso....
direi che se la tua vasca ideale prevede sps in futuro l' hqi è imbattibile, dovresti andare su 8 t5 per avere un paragone....parlo di roba esigente comunque per montipore e acropore diciamo tradizionali va bene anche la jalli
mi sbilancio...io farei la vasca piu grossa con jalli e mce300....tanto comunque nemmeno con la 150 mantieni acropore fotoniche (ad esempio i gialli i blu e gli azzurri diventano molto difficili)
sotto la jalli ci vedrei bene montipore caulastree trachiphilie e acropore senza grosse pretese....chiaramente ogni tipo di molle (a parte gli alcionari) zoantus e discosomi
|
Cristian ti faccio una damanda. Lo so che se ne parlato molto ma... volevo un tuo giudizio.
Hai detti che montavi una jalli 4x24w adesso vedo dal tuo profilo che sulla tua vasca monti HQI 150W.
Spassionatamente, preferisci l'effetto che danno i T5 o l'effetto HQI (risalto colori, effetto giochi d'ombra, praticita' d'utilizzo, economicita', calore, rumorosita', ecc.).
Descrivimi le tue sensazioni. Non ho mai avuto ne HQI ne T5.
Grazie.