Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-05-2012, 09:59   #131
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
ieri sera volevo dormire in casa e poi...una buona notte con un 4.3 epicentro finale emilia

io non ne posso più e la gente intorno invece di iniziare a stare un pò meglio sbaracca le case...

leggo negli occhi la voglia di andarsene

è bruttissimo,pensare che il posto che reputi più sicuro,la tua casa e il tuo letto,sia allo stesso tempo il posto che ti terrorizza di più

ho preparato un borsello"emergenza"in cui tengo tutto ciò che sono solito cercare o scordare in giro,ho tolto le porte in casa e tolto gli oggetti che tenevo in alto

...la casa non ha crepe,le crepe le abbiamo dentro
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-05-2012, 10:16   #132
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Un collega della mia compagna abita in zona con la moglie e 2 bambine, ha scritto queste righe che possono dare l'idea a chi non ne ha in merito:

Oggetto: i cinque sensi: l'udito

che rumore fà la paura?

è un attimo di silenzio assoluto… solo un attimo impercettibile… poi un rumore sommesso, come un aereo lontano, come una macchina a motore acceso… ma ti rendi conto che non è nè l’uno nè l’altro… improvviso il rumore sommesso ti avvolge, ci sei dentro, con tutto il corpo e con l’anima

e improvvisamente ruggisce, e non te l’aspetti, con veemenza, roboante, in un rumore assordante che ti prende dentro la testa e in tutto il corpo

e ti prende di sorpresa, nella calma della notte, ti svegli (ti svegli?) in questo inferno e non capisci più dove sei. il rumore assordante ti avvolge mentre qualcuno ti solleva il letto ripetutamente e te lo sbatte con forza a terra con velocità sovrumana e tutto si scuote e tutto impazzisce e tu che non hai ancora avuto modo di attivare i neuroni non capisci… non realizzi… il tuo cervello in fretta collega le sinapsi… cerca il ricordo di un fatto analogo… cerca invano nella memoria più nascosta, più recondita… non trova non trova non trova cos’è… cosa succede… non c’è una soluzione… non c’è l’esperienza… non da ordini al tuo corpo, mentre vorresti solo fuggire, solo semplicemente non essere lì!

resti impietrito mentre la casa è un tutt’uno con il rumore assordante… geme stritolata da questa forza oscura… spasmi delle travi, dei muri, mentre tutto gira vorticosamente insieme alla tua testa, confusa e ormai pensi solo che fra 5 secondi esploderà tutto in un fragoroso e liberatorio boato e dopo finalmente sarà solo il silenzio per l’eternità… 4… 3… 2… 1………… 22 secondi… secoli di pura follia



silenzio



restano solo le urla dei bambini catapultati da oniriche dolcezze a reali incubi

e allora raccogli le idee, la famiglia, le scarpe, una coperta e ti precipiti fuori… allontani la macchina dalla casa… la giusta distanza… è freddo… motore acceso… buio… cuore in gola…. cervello fuori uso… aspetti… aspetti… aspetti quel raggio di sole che arrivi a rischiarare il giorno… a rischiarare la tua testa ancora tramortita

e mentre aspetti senti la macchina che si muove ancora… e poi ancora… e sono ore interminabili dove l’unico pensiero è provare a capire… a dare un senso compiuto… mentre il cuore è ancora lì in gola a farti il groppo… e le gambe tremano… e le mani tremano e proprio non ce la fai a fermarle… e accendi la radio nella speranza che qualcuno dica qualcosa… qualsiasi cosa… chissà dov’è successo? qui non è mai avvenuto così forte e poi invece imparerai che l’incubo era proprio sotto il tuo culo

e con le prime luci finalmente la tua casa… è lì… tutta intera, apparentemente ancora viva, stanca, esausta… sembra anche lei riposare, dopo la fatica per proteggerti da se stessa…



silenzio



ma quello che ti rimane dentro è quel rumore sommesso che precede il frastuono.. quel rumore strano, quasi impercettibile… quel rombo che ascolti arrivare come una piccola vibrazione… che ti avverte che sta arrivando… impari a riconoscerlo, a capire i suoi tempi… conti sui battiti del tuo cuore 1… 2… 3… eccolo… è qui

e speri che stavolta passi senza ruggire
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 10:22   #133
federico89
Pesce rosso
 
L'avatar di federico89
 
Registrato: Jul 2010
Città: Bastiglia (MO)
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a federico89

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi FORZA e CORAGGIO, so che è un momentaccio ma dobbiamo cercare di stare più tranquilli... senza imparanoiarsi, e difficile perchè ad ogni minima vibrazione ci fa pensare a quella notte....
federico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 11:08   #134
lvbr
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: foligno
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi riporto la mia esperienza del terremoto del 1997.
il terremoto qui da noi è durato da settembre a maggio con scosse più o meno forti per tutta la durata. Io non ho avuto nessun danno alla mia casa e nonostante ciò siamo rimasti fuori casa fino a dicembre.
non è semplice affrontare una cosa del genere e restare con i nervi saldi, ma bisogna provarci.
Un mio vicino preso dalla disperazione ad un certo punto ha cominciato a sparare alla terra maledicendola.
Vi porto nel cuore sapendo che non sarà facile tornare alla vita, ma fatevi coraggio. tutto passa
lvbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 17:01   #135
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lvbr Visualizza il messaggio
vi riporto la mia esperienza del terremoto del 1997.
il terremoto qui da noi è durato da settembre a maggio con scosse più o meno forti per tutta la durata.
no..no...io muoio prima...

i container,i camper,persino i furgoni a noleggio sono andati letteralmente "a ruba"

i parchi sono trasformati in grandi campeggi...

oggi ho ripreso a lavorare nello stabilimento di produzione,ma ogni minimo rumore si scatta come lepri,oltretutto è anche a fianco della strda statale,ogni 2 minuti passa un bilico
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 19:56   #136
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lvbr Visualizza il messaggio
vi riporto la mia esperienza del terremoto del 1997.
il terremoto qui da noi è durato da settembre a maggio con scosse più o meno forti per tutta la durata.
no..no...io muoio prima...

i container,i camper,persino i furgoni a noleggio sono andati letteralmente "a ruba"

i parchi sono trasformati in grandi campeggi...

oggi ho ripreso a lavorare nello stabilimento di produzione,ma ogni minimo rumore si scatta come lepri,oltretutto è anche a fianco della strda statale,ogni 2 minuti passa un bilico
Andrea, mi spiace ancora e mi recluto fortunato anche se disto pochi km.

Non ti invidio e non invidio nemmeno quella decina di colleghi che ogni giorno vengono al lavoro con gli occhi stanchi, anche oggi è stato triste ascoltare amici e colleghi che raccontavano la nottata passata in macchina con i bambini.

Gente come te che non dorme da giorni, nel mio piccolo sto cercando di stargli vicino offrendogli un caffè e due battute per distrarli dall'accaduto; ho provato a dare ospitalità dove mi era possibile, credimi oggi ho visto gente esausta, con gli tristi e stanchi, hanno una forza di volontà incredibile.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 21:07   #137
melech
Pesce rosso
 
L'avatar di melech
 
Registrato: Feb 2008
Città: Finale Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
C...o ragazzi la plafo mi si è fulminata del tutto, l'acqua salata alla fine ha rovinato tutti gli attacchi dei neon, a poco a poco sono saltari tutti! Se domani non riesco a sistemarla sono nella cacca più totale!! Andrea la scossa di ieri sera ha avuto come epicentro la rotonda di fianco a casa mia, puoi ben immaginare....non ne posso più!!!
__________________
melech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 21:32   #138
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
cavolo wurdy, colpisce al cuore, condivisibile al 100% x fortuna da me il trambusto è stato minore...
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 10:19   #139
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Vincenzo per sdrammatizzare un pò te ne racconto una:

un mio collega che reputo fortunatissimo alle prime due scosse grosse era talmente ubriaco che non si è accorto di niente e,quando dopo qualche ora ha iniziato a realizzare dell'accaduto,ha fatto colazione con un paio di bicchieri di limoncino...aveva deciso che era meglio continuare ad essere ubriaco

melech non riesci a sostituire gli attacchi?o sono proprio saltati i ballast?

la nottata scorsa ho dormito in casa...in sala col materasso a terra...

sembra di vivere nel film di nightmare in cui i protagonisti avevano paura di addormentarsi
fortuna stiamo riprendendo a lavorare,il ritorno alla routine sta aiutando psicologicamente
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 20:51   #140
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
Vincenzo per sdrammatizzare un pò te ne racconto una:

un mio collega che reputo fortunatissimo alle prime due scosse grosse era talmente ubriaco che non si è accorto di niente e,quando dopo qualche ora ha iniziato a realizzare dell'accaduto,ha fatto colazione con un paio di bicchieri di limoncino...aveva deciso che era meglio continuare ad essere ubriaco

melech non riesci a sostituire gli attacchi?o sono proprio saltati i ballast?

la nottata scorsa ho dormito in casa...in sala col materasso a terra...

sembra di vivere nel film di nightmare in cui i protagonisti avevano paura di addormentarsi
fortuna stiamo riprendendo a lavorare,il ritorno alla routine sta aiutando psicologicamente
Forte il tipo ubriaco ..

Si, bisogna avere la forza di continuare a svolgere le normali attività, è l'unico modo per distrarsi e cogliere un pò di positività
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adesso , forte , terremono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23163 seconds with 12 queries