Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il fatto che la plafo con i bridge costi cosí poco.......dovrebbe farti accendere........il led
Io chattando con Peter (e.shine) ho capito che questi led sono di molto inferiori ai cree
Oltretutto con quello che paghi di spedizione... meglio prendere i Cree. Il discorso bridgelux, secondo me, non conviene su nessuna plafo... al limite sui modelli 2, quelli più lunghi che faranno a febbraio (75, 90 e 105 cm, larghi 30 invece di 14).
In questo caso la differenza di prezzo sarà notevole, e la spedizione passa in secondo piano.
In effetti una volta che siamo in ballo...
La mia vaschetta è 56x32x38 60 litri per gli sps mi basta la 24x3? credo li copra 56 cm li lunghezza..
Anch'io più o meno ho le tue stesse misure e avevo pensato di ovviare il problema montando lenti da 90° su tutta la plafo per coprire così l'intera lunghezza di 60cm visto che la plafo è lunga solo 30cm.
Anche perchè il vantaggio che la 24x3 ha rispetto alla 36x3 è che la fanno anche dimmerabile.
In effetti una volta che siamo in ballo...
La mia vaschetta è 56x32x38 60 litri per gli sps mi basta la 24x3? credo li copra 56 cm li lunghezza..
Anch'io più o meno ho le tue stesse misure e avevo pensato di ovviare il problema montando lenti da 90° su tutta la plafo per coprire così l'intera lunghezza di 60cm visto che la plafo è lunga solo 30cm.
Anche perchè il vantaggio che la 24x3 ha rispetto alla 36x3 è che la fanno anche dimmerabile.
Le lenti le monta di serie mi pare, e avere il dimmer è sempre un vantaggio... non credo siano pochi 72 watt led per un nano...
Luca (ink), ma secondo te potrebbe essere una soluzione valida mettere due plafoniere da 30cm (fatte solo da blu, royal blu e uv) messe parallele ai lati corti della vasca, con un cannon bianco da 100 al centro??
magari integrate in una semplice struttura in plexiglass forata per contenere le tre unità??
Luca (ink), ma secondo te potrebbe essere una soluzione valida mettere due plafoniere da 30cm (fatte solo da blu, royal blu e uv) messe parallele ai lati corti della vasca, con un cannon bianco da 100 al centro??
magari integrate in una semplice struttura in plexiglass forata per contenere le tre unità??
Secondo me se fai un lavoro pulito avrai davvero tanta luce
il mio dubbio era se si nota la differenza di penetrazione tra il cannon (fai da me da satisled ovviamente) e le due plafnoierine coi cree da 3W....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da prometeo
Ah no, avevo lette le misure sopra, cioè circa la metà!
Su 80x70 potresti forse avere anche poca luce bianca... ma basterebbe mettere 4-5 LED bianchi in ognuna delle 2 e-shine e sei sicuro di coprire anche i lati!
il mio dubbio era se si nota la differenza di penetrazione tra il cannon (fai da me da satisled ovviamente) e le due plafnoierine coi cree da 3W....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da prometeo
Ah no, avevo lette le misure sopra, cioè circa la metà!
Su 80x70 potresti forse avere anche poca luce bianca... ma basterebbe mettere 4-5 LED bianchi in ognuna delle 2 e-shine e sei sicuro di coprire anche i lati!
Voglio tanto blu
prendi quella con il controller e dimmeri come vuoi tù...ti assicuro che puoi avere un blu spettacolare!
Se leggi la scheda tecnica la plafo con led 3w Cree spinge come i cannon se non di più!
ciao