Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-07-2011, 13:15   #131
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
abra , così hai piegato il suo carattere , la forza ha sostituito la comprensione che è un processo più lungo e faticoso ...
------------------------------------------------------------------------
preadolescenza: Quest'età è differente dall'adolescenza vera e propria, poiché in teoria i cambiamenti fisici (dovuti agli ormoni risvegliati nel corpo) cominciano appena ad accennarsi. L'adolescenza è l'età in bilico tra l'infanzia e l'età adulta, invece la preadolescenza è l'eta in bilico tra l'infanzia e l'adolescenza.

Il preadolescente è poco più di un bambino, caratterialmente pensa come un bambino, le caratteristiche che lo differenziano da esso fisicamente sono l'altezza un po' più sviluppata dei suoi coetanei e un leggerissimo accenno del seno nelle femmine tratto da wiki
Ma lascia stare di spiegarmi come tirare su i miei figli và e sopraattutto cambia letture,non c'è solo wiki eh...
Tanto per la cronaca,io non ho consigliato propio nulla,ho scritto come ho fatto io per correggere una cosa che reputo importante, e consigliato di trovare il punto debole della figlia riguardo le punizioni...cosa diversa da quello che fai tu,che stai correggendo o vuoi farlo i genitori senza sapere nulla.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!

Ultima modifica di Abra; 13-07-2011 alle ore 14:09.
Abra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-07-2011, 17:45   #132
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
mia moglie sostiene che è il periodo dell'adolescenza e dice che cambierà io vedendo la piccola mi preoccupo perchè la piccola sembra già cresciutella tutto qui
Ti stai facendo troppe pippe mentali....se non è maleducata (mi sembra di no) ribelle al punto da crearti problemi (mi sembra di no) ascolta la moglie,che non ha tutti i torti
ti quoto al 100% la mia è solo una paura per alcune situazioni che si vengono a creare del tipo che:
non si pulisce le mani al tovagliolo ma alla tovaglia, non si lava i denti ed altre stronzate
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 22:45   #133
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
766 e tutto sto popò di roba perchè non si pulisce le mani nel tovagliolo ... prova con la scottex

Ultima modifica di fappio; 14-07-2011 alle ore 00:15.
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 07:32   #134
maxcc
Imperator
 
L'avatar di maxcc
 
Registrato: Oct 2007
Città: andria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 8.959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Annunci Mercatino: 0
Maurì tu hai bisogno d'aiuto
__________________
aggiungimi su msn maxcc@hotmail.it

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 08:02   #135
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Ci sediamo a tavola e gli dico a tutti e due: vi siete lavate le mani?
la grande (che è quella in questione): ma papà e che ho toccato che mi devo lavare le mani!
La piccola si vado subito mi ero giusto seduta un attimino per riposarmi!
Avete capito a che leivello sono?
Io non faccio differenzde nel senso che non le tratto diverse e glielo diciamo sempre , che loro sono nostre figlie e non c'è differenza, coccole ad una e coccole all'altra
Non ce l'ho fatta a leggere tutto, ma mi sa che una è gelosa dell'altra e per questo che per reazione si comporta esattamente in modo opposto all'altra.
Sicuramente anche se a te non pare la più piccola è quella che ha più attenzioni se non da te da tua moglie, magari proprio per questo che una viene da te perchè riceve più affetto da te che dalla mamma.
Parlane con tua moglie ... devi tenere conto anche qual'è il genitore che sta più con le bambine e cosa fa quando l'altro è assente...
A volte particolari da te giudicati ininfluenti, fanno una grande differenza.
Ti faccio un'esempio:
Non è che spesso indichi la più educata a mò di esempio per l'altra?
E la più piccola si approfitta di questo perchè sà che comunque tutte le volte che ti accontenta tu e tua moglie la guardate e le fate e dite cenni e parole di approvazione, mentre l'altra si arrabbia ancora di più?
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 10:14   #136
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Sono disperato l'accontento in tutto non gli manca niente ma dico NIENTE, delle volte penso di non essere un buon padre
Beh, come dico a volte io, con i figli non danno il librerto di istruzioni e quindi l'unica e' navigare a vista e istinto. Certo la frase l'accontento in tutto potrebbe far riflettere. Se gli vuoi bene e quello che fai e' tutto in quest'ottica, sei un buon padre, e lei sotto sotto, anche se deve rompere in quanto figlia di 10 anni, e magari a voce ti dice che non ti sopporta, lo sa!!!

Pero' 10 anni (gia' adolescenza) per una femmina soprattutto penso sia una eta' difficile di suo.... anche prenderla di punta potrebbe non essere una buona idea.
Cerca di beccare una serata in cui e' in buona, e farci una chiacchierata, sforzandoti non di dire il tuo punto di vista, ma ascoltare il tuo. MAle non fa. E magari qualche spunto viene fuori.

P.S. un'altra cosa profondamente negativi dei figli e' che non sono provvisti del tasto "pausa". Ma questo vale per i piu' piccoli.... ma dove le trovano tutte queste energie con questo caldo?
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 10:30   #137
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
abra , così hai piegato il suo carattere , la forza ha sostituito la comprensione che è un processo più lungo e faticoso ...
------------------------------------------------------------------------
preadolescenza: Quest'età è differente dall'adolescenza vera e propria, poiché in teoria i cambiamenti fisici (dovuti agli ormoni risvegliati nel corpo) cominciano appena ad accennarsi. L'adolescenza è l'età in bilico tra l'infanzia e l'età adulta, invece la preadolescenza è l'eta in bilico tra l'infanzia e l'adolescenza.

Il preadolescente è poco più di un bambino, caratterialmente pensa come un bambino, le caratteristiche che lo differenziano da esso fisicamente sono l'altezza un po' più sviluppata dei suoi coetanei e un leggerissimo accenno del seno nelle femmine tratto da wiki
sopraattutto cambia letture,non c'è solo wiki eh...
.
tu cosa hai letto, gioventù hitleriana di Adolf Hitler?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 10:58   #138
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
egabriele ... sono d'accordo quasi su tutto , l'affetto la stima l'approvazione , non si trasmettono con i beni materiali ... anzi, generalemte i bambini che hanno tutto, a livello di giochi , sono i più infelici perchè la tendenza è di supplire l'affetto/presenza con un gioco.... a 20 anni , inizi a capire che i tuoi genitori ti hanno voluto bene a prescindere e che gli errori fatti , sono stati fatti a fin di bene: ma a 10 anni non si ha la capacità di proiettarsi , vedi un genitore assente ? pensi che non ti vuole bene. da una carezza alla bambina più piccola? pensi che vuol più bene a lei ... pensare che a 10 anni un bambino pensi come un adulto , è forse uno degli errori più grossi ....dove hai letto che a 10 anni si è adolescenti ?

Ultima modifica di fappio; 14-07-2011 alle ore 11:14.
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 11:19   #139
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Ci sediamo a tavola e gli dico a tutti e due: vi siete lavate le mani?
la grande (che è quella in questione): ma papà e che ho toccato che mi devo lavare le mani!
La piccola si vado subito mi ero giusto seduta un attimino per riposarmi!
Avete capito a che leivello sono?
Io non faccio differenzde nel senso che non le tratto diverse e glielo diciamo sempre , che loro sono nostre figlie e non c'è differenza, coccole ad una e coccole all'altra
Non ce l'ho fatta a leggere tutto, ma mi sa che una è gelosa dell'altra e per questo che per reazione si comporta esattamente in modo opposto all'altra.
Sicuramente anche se a te non pare la più piccola è quella che ha più attenzioni se non da te da tua moglie, magari proprio per questo che una viene da te perchè riceve più affetto da te che dalla mamma.
Parlane con tua moglie ... devi tenere conto anche qual'è il genitore che sta più con le bambine e cosa fa quando l'altro è assente...
A volte particolari da te giudicati ininfluenti, fanno una grande differenza.
Ti faccio un'esempio:
Non è che spesso indichi la più educata a mò di esempio per l'altra?
E la più piccola si approfitta di questo perchè sà che comunque tutte le volte che ti accontenta tu e tua moglie la guardate e le fate e dite cenni e parole di approvazione, mentre l'altra si arrabbia ancora di più?
si potresti avere ragione la piccola vuole fare sempre di + della grande la sua è una competizione con la grande, ma non faccio differenze nel senso che li metto a confronto del tipo hai visto che simo è + brava di te a scuola?

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Sono disperato l'accontento in tutto non gli manca niente ma dico NIENTE, delle volte penso di non essere un buon padre
Beh, come dico a volte io, con i figli non danno il librerto di istruzioni e quindi l'unica e' navigare a vista e istinto. Certo la frase l'accontento in tutto potrebbe far riflettere. Se gli vuoi bene e quello che fai e' tutto in quest'ottica, sei un buon padre, e lei sotto sotto, anche se deve rompere in quanto figlia di 10 anni, e magari a voce ti dice che non ti sopporta, lo sa!!!

Pero' 10 anni (gia' adolescenza) per una femmina soprattutto penso sia una eta' difficile di suo.... anche prenderla di punta potrebbe non essere una buona idea.
Cerca di beccare una serata in cui e' in buona, e farci una chiacchierata, sforzandoti non di dire il tuo punto di vista, ma ascoltare il tuo. MAle non fa. E magari qualche spunto viene fuori.

P.S. un'altra cosa profondamente negativi dei figli e' che non sono provvisti del tasto "pausa". Ma questo vale per i piu' piccoli.... ma dove le trovano tutte queste energie con questo caldo?
già provato a parlarle ma mi sembra che mi ascolti però fà quello che gli viene per la testa, comunque in questi giorni con i vostri consigli qualcosa si vede di buono, o forse io pretendo troppo da lei
------------------------------------------------------------------------
fappio conosco bambini che a 10 anni ne sanno + di me e di qualche altro, oggi si cresce molto velocemente quasi tutti e 2 i genitori lavorano, io ne sono un caso, si lasciano i bambini ai nidi, si lasciano già a 5 anni da soli in casa o dalla nonna o dalla zia o nelle ludoteche, eppure crescono già maliziati, per non parlare della tv dei maxmedia che ti sputtanano donne nude o che scopano a tutti gli orari, dai su adolescenza! secondo me di adolescenza se ne può parlare già a 5 anni.
Io purtroppo vivo in villa lontano dal paese quindi le mie bambine vivono ancora nel mondo delle nuvole, la grande si fà fregare le penne a scuola la merendina i quaderni

Ultima modifica di bigjim766; 14-07-2011 alle ore 11:27. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 11:29   #140
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
si potresti avere ragione la piccola vuole fare sempre di + della grande la sua è una competizione con la grande, ma non faccio differenze nel senso che li metto a confronto del tipo hai visto che simo è + brava di te a scuola?
guarda che non è solo con le parole che si giudica ma anche con gli atteggiamenti e lo sguardo, solo il tuo sguardo di approvazione e/o rimprovero può scatenare una reazione negativa.

Attento anche alle frasi " non faccio mancare mai nulla" a volte è utile che manchi qualcosa per apprezzarne il valore. (come dice anche egabriele)

Mi sa che sei anche un genitore un pò troppo apprensivo o no?
------------------------------------------------------------------------
I ragazzi deveono vivere le loro esperienze, i genitori non possono essere sempre presenti, altrimenti non saranno mai in grado di cavarsela da soli, vedrai alla fine anche tua figlia smetterà di farsi fregare le merendine... il comportamento a casa potrebbe anche essere la reazione di un rapporto difficile con l'esterno ... del tipo, mi vendico a casa dei torti subiti fuori, perchè sò che in casa ho il controllo totale... dovresti fregargli le "merendine" anche a a casa per pareggiare i conti
__________________
-----------------

Ultima modifica di Supercicci; 14-07-2011 alle ore 11:35. Motivo: Unione post automatica
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutone , pazzesco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27178 seconds with 12 queries