Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma il mobile si è gonfiato? .... personalmente non lo conosco ma se è fatto per acquari e non presenta lesioni non dovrebbero esserci problemi con il sale
Io ho avuto dei problemi con quello della ferplast che modificai per il mio primo acquario marino....piano piano si era gonfiato tutto.....è pur sempre semplice compensato....
vero spesso i mobili commerciali sono fatti di truciolato laminato ... e se viene fatta qualche modifica si rischia che il mobile si gonfia per l'umidità .... se non si isola opportunamente il mobile ...
capisco... Ma allora ragazzi mi sconsigliate di fare la modifica???
Comunque oggi è arrivato il mostro Deltec Apf 800 ragazzi non si sente nemmeno il fruscio dell'acqua che gira nella camera di contatto... è stupendo... ora devo solamente cambiare la pompa di risalita con una eheim... Avrei pensato ad una eheim compact 3000 però sono tentato dalla eheim pompa centrifuga da 3400 l/h e aggiungerei sempre un prefiltro antisporco che così non mi inceppa la pompa e posso pulire tranquillamente solamente quello... Allora cosa mi consigliate? Io prima montato la centrifuga e mi trovavo benissimo ma noi acquariofili siamo procinti nel sperimentare nuove cose (che xkè no ci facciano risparmiare un pokino :D) ciao
per la risalita le eheim sono dei trattori affidabili .. però hanno un rapporto l/w alto .... io eventualmente prenderei in considerazione sicce newjet