|
Originariamente inviata da bigjim766
|
si .....ma quanti hanno animali da + di un anno in vasca su 30 animali che mettiamo in vasca quanti durano + di un anno?
ma vi siete mai fatti i calcoli di quanti soldi spendiamo?
manico o non manico
------------------------------------------------------------------------
mino è arrivata la sonda? (che poi sarebbe la 2° visto che la prima si è spaccata=spesa di altri SOLDI) il manico indubbiamente serve per regolare pompe schiuma reattore ecc ma quanti di voi azzeccano alla prima? nessunooooooooooo quindi sto manico dove sta? devi sempre regolare e pazientare, poi basta una svista nel senso che non ti accorgi di una pompa che fà ruggine e del tuo manico che te ne fai? se avessi avuto il manico avresti dovuto capire subito quale fosse il problema invece che impazzire con i fosfati (è solo un esempio non voglio fare allusioni a nessuno )
------------------------------------------------------------------------
allora gli animali dovrebbero morire di vecchiaia, leggevo oggi da aquariumline che un hepatus dovrebbe vivere 7 anni un corallo a VITA
|
Maurizio....
1)Le sonde PH sono un di più...puoi farne benissimo a meno usando un contabolle sul reattore
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)

2)Cerca le foto più vecchie di Alereef o di Franco Dodarocs...ti accorgerai che per molti la morte di un corallo è cosa rara....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)

3)Se io avessi avuto il manico(acquariofilo che non ho) e l'esperienza(che non ho) avrei dovuto capire che con l'attrezzatura di cui dispongo e la mia gestione della vasca non era normale avere i fosfati a 0,2

.....avrei dovuto pensare prima che il problema non era nella mia gestione ma in qualcosa di esterno al mio operato

...purtroppo prima di capirlo ci ho rimesso la metà dei miei SPS....

4) Quello che hai letto su Aquariumline è sacrosanto

......un corallo in una vasca tenuta al meglio è praticamente eterno....

Maurì rassegnati.

.....se vuoi una vasca al top non bastano i soldi ci vuole di più....

....ah...dimenticavo.....c'è un'altra componente oltre al cash e al manico che riveste una importanza grandissima......il culo