Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-02-2011, 18:27   #1
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si .....ma quanti hanno animali da + di un anno in vasca su 30 animali che mettiamo in vasca quanti durano + di un anno?
ma vi siete mai fatti i calcoli di quanti soldi spendiamo?
manico o non manico
------------------------------------------------------------------------
mino è arrivata la sonda? (che poi sarebbe la 2° visto che la prima si è spaccata=spesa di altri SOLDI) il manico indubbiamente serve per regolare pompe schiuma reattore ecc ma quanti di voi azzeccano alla prima? nessunooooooooooo quindi sto manico dove sta? devi sempre regolare e pazientare, poi basta una svista nel senso che non ti accorgi di una pompa che fà ruggine e del tuo manico che te ne fai? se avessi avuto il manico avresti dovuto capire subito quale fosse il problema invece che impazzire con i fosfati (è solo un esempio non voglio fare allusioni a nessuno )
allora gli animali dovrebbero morire di vecchiaia, leggevo oggi da aquariumline che un hepatus dovrebbe vivere 7 anni un corallo a VITA

Ultima modifica di bigjim766; 26-02-2011 alle ore 18:37. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea  
Vecchio 26-02-2011, 18:58   #2
mino.cruiser
Ciclide

L'avatar di mino.cruiser

Città: Maschito (Pz)
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mino.cruiser

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
si .....ma quanti hanno animali da + di un anno in vasca su 30 animali che mettiamo in vasca quanti durano + di un anno?
manico o non manico
mino è arrivata la sonda? (che poi sarebbe la 2° visto che la prima si è spaccata=spesa di altri SOLDI) il manico indubbiamente serve per regolare pompe schiuma reattore ecc ma quanti di voi azzeccano alla prima? nessunooooooooooo quindi sto manico dove sta? devi sempre regolare e pazientare, poi basta una svista nel senso che non ti accorgi di una pompa che fà ruggine e del tuo manico che te ne fai? se avessi avuto il manico avresti dovuto capire subito quale fosse il problema invece che impazzire con i fosfati (è solo un esempio non voglio fare allusioni a nessuno )
allora gli animali dovrebbero morire di vecchiaia, leggevo oggi da aquariumline che un hepatus dovrebbe vivere 7 anni un corallo a VITA

Maurizio....
1)Le sonde PH sono un di più...puoi farne benissimo a meno usando un contabolle sul reattore
2)Cerca le foto più vecchie di Alereef o di Franco Dodarocs...ti accorgerai che per molti la morte di un corallo è cosa rara....
3)Se io avessi avuto il manico(acquariofilo che non ho) e l'esperienza(che non ho) avrei dovuto capire che con l'attrezzatura di cui dispongo e la mia gestione della vasca non era normale avere i fosfati a 0,2.....avrei dovuto pensare prima che il problema non era nella mia gestione ma in qualcosa di esterno al mio operato...purtroppo prima di capirlo ci ho rimesso la metà dei miei SPS....
4) Quello che hai letto su Aquariumline è sacrosanto......un corallo in una vasca tenuta al meglio è praticamente eterno....
Maurì rassegnati......se vuoi una vasca al top non bastano i soldi ci vuole di più....
....ah...dimenticavo.....c'è un'altra componente oltre al cash e al manico che riveste una importanza grandissima......il culo
Vecchio 26-02-2011, 20:20   #3
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

[QUOTE=bigjim766;3469247]si .....ma quanti hanno animali da + di un anno in vasca su 30 animali che mettiamo in vasca quanti durano + di un anno?
manico o non manico
--------------------------------------------------------------------------------
parlando seriamente io credo che forse questi siano soltanto i tuoi problemi il non sapere regolare per bene uno schiumatoio ho un reattore di calcio anche perchè queste sono operazioni che un buon acquariofilo deve imparare come prima cosa,parli di pompe che fanno ruggine ma scusa ma tu cosa guardi della vasca i pesci che mangiano? io appena arrivo a casa la prima cosa che faccio prima ancora di salutare mia moglie guardo la vasca controllo prima tutti i coralli[basta guardarli per capire se cè un problema alla vasca] poi le pompe se funzionano ed infine uno sguardo alla sump in tutto 10minuti di tempo questo è il minimo che un buon acquariofilo deve fare per poter gestire una vasca,parli di animali che non durano un anno ma cosa dici?ci può stare avere delle perdite ma chi non le ha avute? specialmente chi come per la maggior parte di noi li fà arrivare con delle spedizioni quindi animali che ha volte arrivano stressati ho addirittura con espulsione di zooxantelle,ma una volta acclimati se una vasca gira non vedo come possa fare un animale a morire,il problema può solo sorgere in quelle vasche dove molti di noi le spingono per ottenere delle belle colorazioni[questo non è il tuo caso]portando la vasca a smagrire troppo allora sì che si possono avere delle perdite ci può stare fà parte del gioco anche perchè tenere una vasca con dentro tutto smarronato sinceramente per me quello è buttare i soldi meglio cambiare hobby.comunque mio caro bigjim ti voglio postare qualche foto della mia vasca di un paio di mesi prima di smontarla per farti vedere se i miei coralli hanno più di un anno oppure credi che io li abbia comprati così grandi[unica eccezzione la efflorescens] e inseriti in vasca, ti ricordo che sono partito inserendo solo talee

Vecchio 26-02-2011, 21:11   #4
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

manico o soldi?

Passione!

Penso sia quella l'unica differenza... Ne ho visti molti acuqariofili spendere montagne di soldi solo per "mostrare" la vasca a chi andava a casa loro. Quando il capriccio finisce oppure trovano altro da mostrare ecco che smontano tutto tirando fuori il discorso soldi in primis...

La passione è quella che ti fa fare le azioni che descrive Ciliaris, la passione è quella che ti fa ricominciare anche quando d'estate ti si è bollita la vasca, la passione è quella che ti fa guardare quel corallo, quel singolo corallo che ti aveva regalato 6 anni fa quel tuo amico ed è ancora li, non è bello a guardarsi, lo sai pure tu, ma è il tuo primo corallo.
Vecchio 26-02-2011, 21:43   #5
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da kurtzisa Visualizza il messaggio
manico o soldi?

Passione!

Penso sia quella l'unica differenza... Ne ho visti molti acuqariofili spendere montagne di soldi solo per "mostrare" la vasca a chi andava a casa loro. Quando il capriccio finisce oppure trovano altro da mostrare ecco che smontano tutto tirando fuori il discorso soldi in primis...

La passione è quella che ti fa fare le azioni che descrive ciliaris, la passione è quella che ti fa ricominciare anche quando d'estate ti si è bollita la vasca, la passione è quella che ti fa guardare quel corallo, quel singolo corallo che ti aveva regalato 6 anni fa quel tuo amico ed è ancora li, non è bello a guardarsi, lo sai pure tu, ma è il tuo primo corallo.
Vecchio 26-02-2011, 23:19   #6
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Originariamente inviata da kurtzisa Visualizza il messaggio
manico o soldi?

Passione!

La passione è quella che ti fa fare le azioni che descrive Ciliaris, la passione è quella che ti fa ricominciare anche quando d'estate ti si è bollita la vasca, la passione è quella che ti fa guardare quel corallo, quel singolo corallo che ti aveva regalato 6 anni fa quel tuo amico ed è ancora li, non è bello a guardarsi, lo sai pure tu, ma è il tuo primo corallo.
come non quotarti

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea  
Vecchio 26-02-2011, 22:53   #7
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

si.....ma quanti hanno animali da + di un anno in vasca su 30 animali che mettiamo in vasca quanti durano + di un anno?
Non dico tutti ma per me avere più di due/tre perdite all'anno equivale ad un'insuccesso. Personalmente preferisco avere una vasca meno tirata, colori meno accesi ma animali più sani.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 00:54   #8
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Città: Turin
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

come fai a parlare di passione se scrivi cose del genere ?????????

e solo dopo anni e cure ininterrotte che si ottengono i veri risultati....

con o senza soldi....

ma solo...se hai il "manico"....che poi,secondo me è la passione...con la P maiuscola
acqua1 non è in linea  
Vecchio 26-02-2011, 18:39   #9
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 10
Feedback 0/0%

mo vado a trovare maxxcc gli vado a fare qualche foto ci sentiamo
bigjim766 non è in linea  
Vecchio 26-02-2011, 20:08   #10
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Giusto come dice Mino, altro fattore importante è il culo.
Gli altri 2 manico e saldi, anche se si dice ero Mauri...... per questo poi è stato chiamato metodo euro sono importanti tutti è due ma prima viene il manico altrimenti risultati eccellenti non li raggiungi mai, colori di un certo livello con il metodo euro non li hai mai, certe colorazioni con coralli apena inseriti non li hai, se non hai il manico invece di migliorare nel tempo peggiorano e come si dice smarronano.....
dodarocs non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
manico , soldi