Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Mettere il secchio vicino al calorifero è un'ottima soluzione... e risparmi un po' di corrente del termo
Grazie, anche perchè è molto più semplice, credevo che mi si scatenasse qualche reazione particolare
Per il cloro, bisogna usare qualche prodotto per effettuare correzioni, o si abbassa subito? Nel tempo diventa un valore insignificante, perchè solo inizialmente si presenta?
Ultima modifica di cieffe57; 24-01-2011 alle ore 13:08.
Motivo: il cloro
per il cloro si usano i biocondizionatori. all'inizio c'è perchè è presente nell'acqua dell'acquedotto, poi evapora. E' per quello che si fa decantare l'acqua. I biocondizionatori in buona misura eliminano il cloro fin da subito
valori da controllare
Ph, Kh, Gh, No2 No3 e temperatura.
ci sono diversi modi per correggere i valori, inizia a misurarli poi vediamo cosa fare
per il cloro si usano i biocondizionatori. all'inizio c'è perchè è presente nell'acqua dell'acquedotto, poi evapora. E' per quello che si fa decantare l'acqua. I biocondizionatori in buona misura eliminano il cloro fin da subito
valori da controllare
Ph, Kh, Gh, No2 No3 e temperatura.
ci sono diversi modi per correggere i valori, inizia a misurarli poi vediamo cosa fare
In una vasca avviata, quando bisogna prendere i valori e ogni quanto verificare?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da crilù
Eccerto....ora è tutto chiaro
Facciamo che io seguo la sezione Crilù?
Originariamente inviata da crilù
Dunque...il cloro se fai decantare l'acqua evapora ecco perchè si raccomanda di prepararla almeno 24 ore prima. C'è da dire che il biocondizionatore dovrebbe eliminarlo se non all'istante quasi subito, quindi la stabuli per portarla a temperatura ambiente.
I valori che controllo per i carassi sono il pH, nitriti e nitrati e kh. Non ci dovrebbe essere nulla da aggiustare, l'acqua potabile normalmente è compatibile con i carassi, ciao
Intendevo una vasca appena avviata
Ultima modifica di cieffe57; 27-01-2011 alle ore 20:39.
Motivo: Unione post automatica
Dunque...il cloro se fai decantare l'acqua evapora ecco perchè si raccomanda di prepararla almeno 24 ore prima. C'è da dire che il biocondizionatore dovrebbe eliminarlo se non all'istante quasi subito, quindi la stabuli per portarla a temperatura ambiente.
I valori che controllo per i carassi sono il pH, nitriti e nitrati e kh. Non ci dovrebbe essere nulla da aggiustare, l'acqua potabile normalmente è compatibile con i carassi, ciao
Chiedo scusa.... postato insieme
Ultima modifica di crilù; 24-01-2011 alle ore 15:22.
Motivo: Unione post automatica
Ho messo le piante, faticaccia, i miei pseudo cannolicchi li ho dovuti appesantire con sassi, e l'elodea fermata con sassi, mi vagava da tutte le parti,le anubias le ho piantate, ma ho proetto con sassi per evitare che l'amico mi mangi le radici, che dite? Ho usato del nailon, mentre se le anubias non si stabilizzassero le legherei ai sassi, ma con del filo di cotone, cosi nel tempo si degrada e viene assorbito dal filtro