Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
matteo , la valvola è del 20 , sicuramente strozza .... cicala , la mandata della xaqua strozza troppo , è proprio un problema di costruzione ... se l'avessi provata con un tubo del 16 normale , avrsti notato la differenza ...
------------------------------------------------------------------------
per il resto , è quello che sto dicendo , le nj hanno bisogno di una risalita del 25 , la 1260 del 16...
Ultima modifica di fappio; 26-09-2010 alle ore 22:31.
Motivo: Unione post automatica
io rifarei tutto e mi attaccherei una una canna di gomma (ovviamwente se le cirvature sono molto ampie , se no conviene il tubo rigido ) in modo da eliminare più curve possibili ...le valvole non ti servono ...per la miglior resa il diametro interno della tubatura , deve essere leggermente maggiore rispetto a quello della pompa....
Ultima modifica di fappio; 27-09-2010 alle ore 19:20.
se si incastra perfettamente all'uscita della pompa è perfetto, al limite dove ti attacchi al tubo rigido mettici una fascetta in inox e sulla pompa una da elettricisti ... non fargli fare pieghe stane , i tubi flessibili se quasi diritti funzionano benissimo , ma se cominciano a piegarsi è finita, dove la curva è stretta , il diametro si assottiglia frenando molto , a quasto punto è meglio il tubo rigido, che se anche ha una curva o 2 , il diametro rimane costante su tutta la sua lunghezza ....
perchè parlo con Mauri anche ........Mauri ti chiamo domani ...oggi non son riuscito e adesso stò andando a cena con Emio.
Fabio, il mio tubone di silicone l'ho usato per 4 anni ed è una figata ( 48 euro al metro ) non si piega assolutamente.-......meglio a questo punto faccio solo un'attacco alla risalita.