Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
credo sia imputabile al cambio d'acqua che hai fatto prima di portare ad analizzare la stessa
nitrati no3???
Quote:
PH 8 !!!!!
non disperare,da molti pesci è ben accetto,anzi..
Quote:
dice cmq che per assurdo, con questi valori, sto nel mezzo..e quindi accontento per metà sia certi pesci che altri
non concordo con la sua affermazione..e non la credo vera
Quote:
mi sa che leverò certi pesci di acque più dure come velifere, platy...
se vuoi farlo non è difficile,preparati però all'idea di dover fare cambi con acqua ad osmosi inversa tagliata(poco nel tuo caso,visto che hai acqua di fonte tanto dura)con acqua di rubinetto..
Quote:
PH 8 !!!!!
non disperare,da molti pesci è ben accetto,anzi..
Quote:
dice cmq che per assurdo, con questi valori, sto nel mezzo..e quindi accontento per metà sia certi pesci che altri
non concordo con la sua affermazione..e non la credo vera
Quote:
mi sa che leverò certi pesci di acque più dure come velifere, platy...
se vuoi farlo non è difficile,preparati però all'idea di dover fare cambi con acqua ad osmosi inversa tagliata(poco nel tuo caso,visto che hai acqua di fonte tanto dura)con acqua di rubinetto..
3)inversa tagliata?? in cosa si differisce dall'acqua osmosi dei bidoni normali??
1)NO3 mi ha ddetto che essendo legata ad NO2 sarà nulla o quasi.. :(
2)per quanto riguarda il cambio dell'acqua io l'ho fatto di sera..non prima, proprio per vedere che diceva..
3)inversa tagliata?? in cosa si differisce dall'acqua osmosi dei bidoni normali??
cmq quello che mi fa più pena è uno dei miei preferiti: il corydoras sterbai...
dovrebbe essere un pesce tranquillo, invece all'80% lo vedo nuotare nell'acqua da destra a sinistra e viceversa...che posso fare? :(
magari apro un topic chiedendo aiuto a chi ne possiede uno...anzi..a chi ne ha "l'allevamento" e vediamo che mi consiglia...
cmq io opterei per pangio kuhlii, corydoras...sarebbero questi i pesci che vorrei tenermi...anche se cedo mal volentieri la coppia di poecilia velifere perchè sono simpaticissimi insieme questi pesci...e poi sembrano crick e crock...sempre appiccicati...
cmq quello che mi fa più pena è uno dei miei preferiti: il corydoras sterbai...
dovrebbe essere un pesce tranquillo, invece all'80% lo vedo nuotare nell'acqua da destra a sinistra e viceversa...che posso fare? :(
magari apro un topic chiedendo aiuto a chi ne possiede uno...anzi..a chi ne ha "l'allevamento" e vediamo che mi consiglia...
cmq io opterei per pangio kuhlii, corydoras...sarebbero questi i pesci che vorrei tenermi...anche se cedo mal volentieri la coppia di poecilia velifere perchè sono simpaticissimi insieme questi pesci...e poi sembrano crick e crock...sempre appiccicati...
e cmq sto già seguendo anche se per ora parzialmente i consigli della saggia milly.. l'acqa l'ho cambiata, i batteri li ho aggiunti, le piante penso di averle, stasera non farò mangiare i pesci ecc ecc...
Quote:
[b]per quanto riguarda il cambio dell'acqua io l'ho fatto di sera..non prima[b/], proprio per vedere che diceva..
?????
Quote:
inversa tagliata?? in cosa differisce dall'acqua osmosi dei bidoni normali??
che intendi per "bidoni normali"?non ho capito..
comunque acqua ad osmosi inversa tagliata con acqua di rubinetto,significa miscelata in percentuale
e cmq sto già seguendo anche se per ora parzialmente i consigli della saggia milly.. l'acqa l'ho cambiata, i batteri li ho aggiunti, le piante penso di averle, stasera non farò mangiare i pesci ecc ecc...
Quote:
[b]per quanto riguarda il cambio dell'acqua io l'ho fatto di sera..non prima[b/], proprio per vedere che diceva..
?????
Quote:
inversa tagliata?? in cosa differisce dall'acqua osmosi dei bidoni normali??
che intendi per "bidoni normali"?non ho capito..
comunque acqua ad osmosi inversa tagliata con acqua di rubinetto,significa miscelata in percentuale