|
Quote:
|
cassinet ha scritto: bhè servirebbero altri dati...
Sia della vasca : almeno PH e KH attuale
Sia della CO2 : alla fine cosa hai utilizzato ? che quantità ? che diffusore ?
|
Per i test, mi hanno fatto in negozio quello sull'inquinamento (test delle gocce) di nitrati o nitriti (non ricordo come si dice) e la negoziante mi ha detto che l'acqua non è per niente inquinata, anzi..mi ha detto che è troppo buona (il colore del test è rimasto giallo chiarissimo)
Per gli altri test, non sò cosa comprare e quanto costano, se magari mi consigliate un prodotto, una marca, un prezzo indicativo, un sito buono e a costi abordabili, sarei ancora + felice.
Poi, sò poco e niente di ph,gh, hp ecc... se vado dal ngoziante (che mi ha visto comprare il primo pesce e sà che sto iniziando da qualche settimana) e gli parlo di ste cose e magari gli chiedo di scrivermi i valori in un pezzo di carta, non sò che figura ci farei

(e non sò manco se loro li fanno questi test).
La Co2 A GEL l'ho fatta passo passo come da manuale, stesse dosi e tutto.
Uso il deflussometro della faramcia, senza dial-flow, e ho messo la pietra porosa blu.
Oggi un'altro negoziante (diverso da quello dove mi servo) appena gli ho chiesto la porosa in legno mi ha detto:
-LUI: "è marino" ed IO "no",
-LUI: allora non ti serve a niete perchè si usa solo sul marino!
-IO : Ma non disperde di + le bolle della co2?
-LUI: Ascoltami lascia stare quello che ti dicono gli altri!
Io non ho proseguito il discorso e me ne sono andato.
|
Quote:
|
paxly ha scritto: concordo con cassinet, hai troppi pesci e assortiti male, neon e guppi (specialmente piccoli) saranno cibo vivo per gli scalari
|
Ho conosciuto persone che hanno l'acquario da 120litri netti e da + di 1 anno hanno gli stessi pesci e anche qualcosina in +.
Se si magiano gli avannotti, per me non è un problema xchè quelli che riesco a salvare li metto nella sala parto e dopo li regalo...
Il pesci + piccoli che ho sono i guppy di circa 3-4 cm.
Gli scalari sono ancora piccoli.
Cmq io vi ringrazio tanto dei discorsi che facciamo perchè io voglio imparare.

Ciao a tutti e ancora garzie!!!!!