|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Layout troppo piatto... avrei creato dislivelli con la ghiaia prima di piantumare
|
Ciao Paolo,
alla fine ho ascoltato il tuo consiglio e ho creato qualche duna...appena ho un momento aggiorno foto e profilo cosi' ti faccio vedere!
Ora che sono praticamente pronto per i pesci (picco di NO2 dieci giorni fa, oggi sono a zero) avrei un dubbio a proposito dei valori della mia acqua. Ho fatto i test coi reagenti della Sera, magari i decimali non sono precisissimi che non e' facile valutare le sfumature, comunque:
Rubinetto: pH 6,7 gH 3,5 kH 3
Acquario: pH 6,7 gH 4 kH 2,5
mi preoccupa il kH cosi' basso, che potrebbe rendere instabile il pH...devo intervenire?
essendo basso anche al rubinetto non dovrebbe essere un problema di consumo bicarbonati da parte delle piante, quindi penso che mettere la CO2 non risolverebbe nulla
e comunque il pH misurato appena prima e appena dopo il fotoperiodo e' quasi invariato
il mio negoziante dice che lui farebbe salti di gioia ad avere acqua di rubinetto cosi', ma che se proprio voglio stare tranquillo mi potrebbe dare delle pastiglie per alzare il kH...
cosa devo fare? mi seccherebbe un po' "drogare" l'acqua, ma settimana prossima vorrei mettere i primi pinneggianti pinnuti e ho paura di perdere il controllo del pH!