Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2009, 14:32   #131
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah! Dado...io continuo a propendere per l'ipotesi iniziale...il pesce si contorceva perchè evidentemente aveva male...e questo non è derivato dalla botta....
prima di inserire un altro pesce attendi qualche settimana per essere sicuro che non ci siano patologie in corso...coì per scrupolo,per non fare ammalare un altro pesce e per non buttare del denaro.

Tempo fa scrssi un post che aveva come titolo "quella sottile linea di confine" non ricordo in che forum ne quando....la"sottile linea" tra un pesce "apparentemente" sano e un malato è veramente esile....
un attimo prima è il dominante e poco dopo è un rottame....se ci pensi bene accade anche a noi umani(purtroppo)... e anche a noi ,che comunichiamo con la parola,non è facile fare una diagnosi precisa.....
se la medicina umana ,in certi campi ,è nel medioevo....con quella dei pesci siamo all'età della pietra.
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2009, 14:32   #132
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah! Dado...io continuo a propendere per l'ipotesi iniziale...il pesce si contorceva perchè evidentemente aveva male...e questo non è derivato dalla botta....
prima di inserire un altro pesce attendi qualche settimana per essere sicuro che non ci siano patologie in corso...coì per scrupolo,per non fare ammalare un altro pesce e per non buttare del denaro.

Tempo fa scrssi un post che aveva come titolo "quella sottile linea di confine" non ricordo in che forum ne quando....la"sottile linea" tra un pesce "apparentemente" sano e un malato è veramente esile....
un attimo prima è il dominante e poco dopo è un rottame....se ci pensi bene accade anche a noi umani(purtroppo)... e anche a noi ,che comunichiamo con la parola,non è facile fare una diagnosi precisa.....
se la medicina umana ,in certi campi ,è nel medioevo....con quella dei pesci siamo all'età della pietra.
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:50   #133
dado82
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1.972
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si..si fosco attenderò sicuramente...sto continuando a osservare i pesci e non noto niente di anomalo, ma non notavo niente neanche nel turchese...
mi potete dire se nella foto della firma notate qualcosa di strano nel turchese che magari al mio occhio sfugge???la foto è del pomeriggio stesso "della botta"...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dado82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:50   #134
dado82
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1.972
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si..si fosco attenderò sicuramente...sto continuando a osservare i pesci e non noto niente di anomalo, ma non notavo niente neanche nel turchese...
mi potete dire se nella foto della firma notate qualcosa di strano nel turchese che magari al mio occhio sfugge???la foto è del pomeriggio stesso "della botta"...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dado82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:53   #135
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Più è la differenza di tagilia e meno bisticci avrai.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:53   #136
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Più è la differenza di tagilia e meno bisticci avrai.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:56   #137
m4nu-87
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 800
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m4nu-87

Annunci Mercatino: 0
concordo con hermes.desy per il fatto del carattere, è successo anche a me con uno degli ultimi che ho inserito di 7cm...quando vede due grandi 13cm che si litigano, lui si intromette e li fa accucciare entrambi...sono 4 giorni che è in vasca
cmq pensaci, magari ti conviene di piu prenderlo uno gia piu grande di cui sai anche magari il sesso, tanto la soddisfazione di crescere i piccoli l'hai gia avuta e con successo direi, corri un rischio a prenderlo piccolo ma poi magari lo accudiscono propio loro piu grandi..chissà..

è anche vero quello che dice fosco avevo un blu diamond che a cena mangio con voracita e la mattina dopo era morto..ma nn credo sia il tuo caso
m4nu-87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:56   #138
m4nu-87
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 800
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m4nu-87

Annunci Mercatino: 0
concordo con hermes.desy per il fatto del carattere, è successo anche a me con uno degli ultimi che ho inserito di 7cm...quando vede due grandi 13cm che si litigano, lui si intromette e li fa accucciare entrambi...sono 4 giorni che è in vasca
cmq pensaci, magari ti conviene di piu prenderlo uno gia piu grande di cui sai anche magari il sesso, tanto la soddisfazione di crescere i piccoli l'hai gia avuta e con successo direi, corri un rischio a prenderlo piccolo ma poi magari lo accudiscono propio loro piu grandi..chissà..

è anche vero quello che dice fosco avevo un blu diamond che a cena mangio con voracita e la mattina dopo era morto..ma nn credo sia il tuo caso
m4nu-87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:57   #139
dado82
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1.972
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi michele dici che se ci metto un discus sugli 8 cm, non entrano in competizione perchè non lo reputano una minaccia, perchè più piccolo...
avrei molto più piacere a inserire un discus piccolo per crescerlo io...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dado82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:57   #140
dado82
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1.972
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi michele dici che se ci metto un discus sugli 8 cm, non entrano in competizione perchè non lo reputano una minaccia, perchè più piccolo...
avrei molto più piacere a inserire un discus piccolo per crescerlo io...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dado82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
contro , troppo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23930 seconds with 12 queries