Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-02-2009, 20:07   #131
kakashi
Discus
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato: Apr 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kakashi

Annunci Mercatino: 0
la bleheri in lì in mezzo secondo me è troppo "precisa"... la parte sx va bene!
se riesci a raggruppare le echino alla destra e metterle in modo che coprano leggermente le radici secondo me creerebbe quel senso di naturalezza e poi metterei la bleheri nella parte dx. dopo non ti resterà che attendere la crescita delle piante e vedrai che spettacolo!!!
se voui farle crescere bene le echino ti consiglio di mettere un paio di tabs sotto le loro radici e dopo 2-3 settmane vedrai dei netti miglioramenti!
__________________
kakashi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-02-2009, 20:07   #132
kakashi
Discus
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato: Apr 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kakashi

Annunci Mercatino: 0
la bleheri in lì in mezzo secondo me è troppo "precisa"... la parte sx va bene!
se riesci a raggruppare le echino alla destra e metterle in modo che coprano leggermente le radici secondo me creerebbe quel senso di naturalezza e poi metterei la bleheri nella parte dx. dopo non ti resterà che attendere la crescita delle piante e vedrai che spettacolo!!!
se voui farle crescere bene le echino ti consiglio di mettere un paio di tabs sotto le loro radici e dopo 2-3 settmane vedrai dei netti miglioramenti!
__________________
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 10:26   #133
ilconte
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
In effetti l'E. Ozelot sulla sinistra è in una posizione un po' forzata... Vedremo se riesco a trovarle una migliore collocazione. Aspetterò di vedere la crescita della Paleofolius dietro di lei. Mi interessa capire anche lo sviluppo della E. Amazonicus sullo sfondo al centro della vasca.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 10:26   #134
ilconte
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
In effetti l'E. Ozelot sulla sinistra è in una posizione un po' forzata... Vedremo se riesco a trovarle una migliore collocazione. Aspetterò di vedere la crescita della Paleofolius dietro di lei. Mi interessa capire anche lo sviluppo della E. Amazonicus sullo sfondo al centro della vasca.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 12:02   #135
ilconte
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Avrei bisogno anche di un consiglio: con le piante che ho attualmente, ha senso dedicarsi alla fertilizzazione liquida, oppure bastano delle buone tabs da interrare vicino alle radici delle piante?
In fin dei conti, le specie che attualmente popolano la mia vasca si nutrono soprattutto dal fondo.
Capitolo CO2 riferita alle piante: ha senso adoperarla nella mia vasca, oppure si può decisamente eliminarla?
Vi ringrazio.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 12:02   #136
ilconte
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Avrei bisogno anche di un consiglio: con le piante che ho attualmente, ha senso dedicarsi alla fertilizzazione liquida, oppure bastano delle buone tabs da interrare vicino alle radici delle piante?
In fin dei conti, le specie che attualmente popolano la mia vasca si nutrono soprattutto dal fondo.
Capitolo CO2 riferita alle piante: ha senso adoperarla nella mia vasca, oppure si può decisamente eliminarla?
Vi ringrazio.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 12:13   #137
kakashi
Discus
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato: Apr 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kakashi

Annunci Mercatino: 0
una minima fertilizzazzione è meglio darla
io ti consiglio di non fare fertilizzazzioni liquide piene ma magari di 1/3 massimo
tanto hai per la maggior parte piante molto radicate come echino e ninphea... ci sono in giro delle tabs apposta per le ninphee e tabs per echino che sono un portento!!! -05
__________________
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 12:13   #138
kakashi
Discus
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato: Apr 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kakashi

Annunci Mercatino: 0
una minima fertilizzazzione è meglio darla
io ti consiglio di non fare fertilizzazzioni liquide piene ma magari di 1/3 massimo
tanto hai per la maggior parte piante molto radicate come echino e ninphea... ci sono in giro delle tabs apposta per le ninphee e tabs per echino che sono un portento!!! -05
__________________
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 12:20   #139
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
La co2 se la stai utilizzando ti conviene continuare, la fertilizzazione deve essere sempre sia "solida" che liquida in abbinamento, poi ti regoli a seconda delle piante che hai ma comunque devi sempre usarle entrambe.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 12:20   #140
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
La co2 se la stai utilizzando ti conviene continuare, la fertilizzazione deve essere sempre sia "solida" che liquida in abbinamento, poi ti regoli a seconda delle piante che hai ma comunque devi sempre usarle entrambe.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , discus , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26089 seconds with 12 queries