Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2008, 22:02   #131
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, voglio però fare una riflessione.
Vedo molti che attaccano i negozianti disonesti o ignoranti, senza sottolineare, però, che ci sono cmq in giro anche tanti negozi gestiti molto bene e con all'interno persone molto competenti. Ne potrei citare molti, ma sicuramente dimenticherei qualcuno e quindi non lo faccio.
Sto notando anche che ultimamente stanno aprendo molti negozi gestiti da persone competenti di cui molte provenienti anche da AcquaPortal (il che mi fa molto piacere) e questo è un bel segnale per tutto il settore.

Un altro errore che fate è quello di sottolineare troppo spesso che in un negozio normale i prezzi sono più alti rispetto a quelli dei negozi on-line, ma questo è del tutto normale, perchè un negozio ha cmq i suoi costi di gestione e offre anche un servizio in più che è l'assistenza.

Quindi andateci piano quando criticate, perchè magari anche il negoziante competente e che si fa in 4 per aiutare i propri clienti, si sente danneggiato da un atteggiamento così ostile e magari si demoralizza pure e diventa un disonesto anche lui.
Non facciamo l'errore di creare una sorta di muro contro muro tra internet e negozi tradizionali, perchè questo non va bene e crea solo malumori che non fanno bene al settore. Oltretutto, i negozi tradizionali, restano cmq il motore trainante dell'economia di questo settore e restano quindi una fonte preziosa per tutti.
Ciao
Marco AP non è in linea  

Vecchio 28-10-2008, 22:02   #132
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Ragazzi, voglio però fare una riflessione.
Vedo molti che attaccano i negozianti disonesti o ignoranti, senza sottolineare, però, che ci sono cmq in giro anche tanti negozi gestiti molto bene e con all'interno persone molto competenti. Ne potrei citare molti, ma sicuramente dimenticherei qualcuno e quindi non lo faccio.
Sto notando anche che ultimamente stanno aprendo molti negozi gestiti da persone competenti di cui molte provenienti anche da AcquaPortal (il che mi fa molto piacere) e questo è un bel segnale per tutto il settore.

Un altro errore che fate è quello di sottolineare troppo spesso che in un negozio normale i prezzi sono più alti rispetto a quelli dei negozi on-line, ma questo è del tutto normale, perchè un negozio ha cmq i suoi costi di gestione e offre anche un servizio in più che è l'assistenza.

Quindi andateci piano quando criticate, perchè magari anche il negoziante competente e che si fa in 4 per aiutare i propri clienti, si sente danneggiato da un atteggiamento così ostile e magari si demoralizza pure e diventa un disonesto anche lui.
Non facciamo l'errore di creare una sorta di muro contro muro tra internet e negozi tradizionali, perchè questo non va bene e crea solo malumori che non fanno bene al settore. Oltretutto, i negozi tradizionali, restano cmq il motore trainante dell'economia di questo settore e restano quindi una fonte preziosa per tutti.
Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 22:07   #133
Mekare
Pesce rosso

Città: Verona
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mekare

ahahahahahha Io ci sto!
Mekare non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 22:07   #134
Mekare
Pesce rosso

Città: Verona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mekare

ahahahahahha Io ci sto!
Mekare non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 22:16   #135
fedede
Discus

L'avatar di fedede

Città: Centro
N° Acquari: 2 + laghetto
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Marco AP, è ovvio che non si fa di tutta l'erba un fascio....si sa che ci sono negozianti validi, seri e preparati, non c'è neppure bisogno di dirlo....si sta solo facendo dell'umorismo per sdrammatizzare contro l'altra tipologia di negozianti....
fedede non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 22:16   #136
fedede
Discus

L'avatar di fedede

Città: Centro
N° Acquari: 2 + laghetto
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Marco AP, è ovvio che non si fa di tutta l'erba un fascio....si sa che ci sono negozianti validi, seri e preparati, non c'è neppure bisogno di dirlo....si sta solo facendo dell'umorismo per sdrammatizzare contro l'altra tipologia di negozianti....
fedede non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 22:23   #137
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Marco AP, io ho sottilineato che ho parlato per i negozianti che frequento io, ho detto anche che l'unico onesto vicino casa mia ha dovuto chiudere... io non sono contro i negozianti a spada tratta... ma quando entro in un negozio faccio solo 3 domande:
1)"ho un acquario da circa 40lt, posso metterci un paio di discus?"
2)"potrei mettere una 15ina tra guppy e neon nel mio acquarietto da 20lt?"
3)"vorrei comprare un acquarietto, e poi mi da un paio di betta, che poveretti nei bicchieri mi fanno pena, me li porto cosi appena faccio l'acquario li metto subito dentro e li lascio liberi di nuotare un po"

ti assicuro che solo in un negozio mi è stato detto:"mi dispiace, ma non lo farei fossi in te, perchè non si fa cosi, ma invece si fa cosi e cosa"

ecco l'unico negozio in cui ho avuto questa risposta, ha chiuso, quindi negli altri non ci vado e compro via internet... -28d#

premesso che non tutti sono cosi e che ho letto anche io di utenti che coronano il loro sogno aprendo un negozio ben gestito...

sui prezzi non commento perchè quel che hai detto tu è chiaramente vero... un negozio vero è più costoso, di un magazzino che prende ordini via internet

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 22:23   #138
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Marco AP, io ho sottilineato che ho parlato per i negozianti che frequento io, ho detto anche che l'unico onesto vicino casa mia ha dovuto chiudere... io non sono contro i negozianti a spada tratta... ma quando entro in un negozio faccio solo 3 domande:
1)"ho un acquario da circa 40lt, posso metterci un paio di discus?"
2)"potrei mettere una 15ina tra guppy e neon nel mio acquarietto da 20lt?"
3)"vorrei comprare un acquarietto, e poi mi da un paio di betta, che poveretti nei bicchieri mi fanno pena, me li porto cosi appena faccio l'acquario li metto subito dentro e li lascio liberi di nuotare un po"

ti assicuro che solo in un negozio mi è stato detto:"mi dispiace, ma non lo farei fossi in te, perchè non si fa cosi, ma invece si fa cosi e cosa"

ecco l'unico negozio in cui ho avuto questa risposta, ha chiuso, quindi negli altri non ci vado e compro via internet... -28d#

premesso che non tutti sono cosi e che ho letto anche io di utenti che coronano il loro sogno aprendo un negozio ben gestito...

sui prezzi non commento perchè quel che hai detto tu è chiaramente vero... un negozio vero è più costoso, di un magazzino che prende ordini via internet

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 22:29   #139
krhon81
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a krhon81

Originariamente inviata da krhon81
Io personalmente ho capito che è meglio nn chiedere consigli a negozianti(almeno a quelli che conosco io!!!),che traggono pofitto dalle loro risposte,e quando entro in un negozio,chiedo quello che mi serve,se c'è ed è accessibile bene,se nò giù di mercatino a go go!!!!
Già già,infatti ho specificato!!!!(vedi sopra)
Poi è normale che se prima o poi troverò un negoziante veramente preparato e pronto a nn pensare prima al portafoglio e poi al cliente,sicuramente sarò il suo cliente n° 1!!!!

X adesso mi trovo molto meglio nel mercatino del forum(soprattutto con Vale87 )!!!
http://aquarium-webzine.com/poisson-...de-4000-litres (è un pazzo!!)
krhon81 non è in linea  
Vecchio 28-10-2008, 22:29   #140
krhon81
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a krhon81

Originariamente inviata da krhon81
Io personalmente ho capito che è meglio nn chiedere consigli a negozianti(almeno a quelli che conosco io!!!),che traggono pofitto dalle loro risposte,e quando entro in un negozio,chiedo quello che mi serve,se c'è ed è accessibile bene,se nò giù di mercatino a go go!!!!
Già già,infatti ho specificato!!!!(vedi sopra)
Poi è normale che se prima o poi troverò un negoziante veramente preparato e pronto a nn pensare prima al portafoglio e poi al cliente,sicuramente sarò il suo cliente n° 1!!!!

X adesso mi trovo molto meglio nel mercatino del forum(soprattutto con Vale87 )!!!
http://aquarium-webzine.com/poisson-...de-4000-litres (è un pazzo!!)
krhon81 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
quanto , siete