Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-02-2009, 21:48   #131
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che ve ne pare? e' obeso/a vero? se mangia tutto
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  


Vecchio 11-02-2009, 21:48   #132
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che ve ne pare? e' obeso/a vero? se mangia tutto
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  
Vecchio 11-02-2009, 21:51   #133
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che ve ne pare? e' obeso/a vero? se mangia tutto
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  
Vecchio 11-02-2009, 21:51   #134
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che ve ne pare? e' obeso/a vero? se mangia tutto
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  
Vecchio 12-02-2009, 12:10   #135
Giobeller87
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 112
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giobeller87

Annunci Mercatino: 0
per flashg, ricordati che il troppo storpia, dovresti metterlo a dieta, per me basta rispettare 1 giorno di digiuno a settimana e ti ricordo che è meglio che sia nutrito tipo 3 pasti al girno ma poco come quantità!; del resto sembra in buona forma.

Originariamente inviata da Giobeller87
Cartiz, innanzitutto ti ringrazio per la risposta e ti preciso che l'acquario sta nella mia stanza dove non circola mai nessuno.
Le uova di solito vengono deposte nel tardo pomeriggio e durano al max fino al pomeriggio di 2 giorni dopo, quindi sono 3 giorni, arrivando tranquillamente alle 72 ore fatidiche senza vederne schiudere una!, ho messo il cono in resina ma loro non lo considerano condinuando a deporre nella parete del filtro.
Inoltre credo che siano una coppia perchè hanno due organi sessuali differenti, e le uova che ammuffiscono diventando bianche sono solo una minoranza!, (credo che se non fossero fecondate dopo 2-3 giorni ammuffirebbero tutte credo).
Ho provato sia con una piccola luce notturna che senza!
Sarebbe utile coprire completamente la vasca durante la deposizione?
aggiungere torba all'acqua?
oppure aggiungere un corydoras (cosidetto pesce bersaglio povero lui!) per tenere unita ulteriormente la coppia? consigli x favore!
nesuno sa darmi qualche consiglio per i miei scalari?
Giobeller87 non è in linea  
Vecchio 12-02-2009, 12:10   #136
Giobeller87
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 112
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giobeller87

Annunci Mercatino: 0
per flashg, ricordati che il troppo storpia, dovresti metterlo a dieta, per me basta rispettare 1 giorno di digiuno a settimana e ti ricordo che è meglio che sia nutrito tipo 3 pasti al girno ma poco come quantità!; del resto sembra in buona forma.

Originariamente inviata da Giobeller87
Cartiz, innanzitutto ti ringrazio per la risposta e ti preciso che l'acquario sta nella mia stanza dove non circola mai nessuno.
Le uova di solito vengono deposte nel tardo pomeriggio e durano al max fino al pomeriggio di 2 giorni dopo, quindi sono 3 giorni, arrivando tranquillamente alle 72 ore fatidiche senza vederne schiudere una!, ho messo il cono in resina ma loro non lo considerano condinuando a deporre nella parete del filtro.
Inoltre credo che siano una coppia perchè hanno due organi sessuali differenti, e le uova che ammuffiscono diventando bianche sono solo una minoranza!, (credo che se non fossero fecondate dopo 2-3 giorni ammuffirebbero tutte credo).
Ho provato sia con una piccola luce notturna che senza!
Sarebbe utile coprire completamente la vasca durante la deposizione?
aggiungere torba all'acqua?
oppure aggiungere un corydoras (cosidetto pesce bersaglio povero lui!) per tenere unita ulteriormente la coppia? consigli x favore!
nesuno sa darmi qualche consiglio per i miei scalari?
Giobeller87 non è in linea  
Vecchio 12-02-2009, 21:40   #137
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tutti spariti ancora, ma questa volta credo di aver intuito il colpevole.... le lumache!!
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea  
Vecchio 12-02-2009, 21:40   #138
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tutti spariti ancora, ma questa volta credo di aver intuito il colpevole.... le lumache!!
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea  
Vecchio 17-02-2009, 23:52   #139
AlbertoD
Pesce rosso
 
L'avatar di AlbertoD
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 68
Messaggi: 626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domanda: nella mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=223877
ho attualmente sei scalari assortiti +o- della stessa età (sei/sette mesi) in attesa che si formi una coppia per poi spostarli (leggete tutta la storia prima di criticare ).
Ora in anticipo su quanto previsto un paio di loro li vedo sempre nello stesso lato e ho come l'idea che se non proprio una coppia si sia formata una certa "simpatia".
Tutti gli altri vengono regolarmente scacciati. A dire il vero date le dimensioni della vasca si è creata un po' di confusione di ruoli e per un certo tempo ognuno scacciava chiunque altro. Però da un po' di tempo ritrovo sempre gli stessi due sempre nello stesso posto. Quello che mi fa strano è che tutti gli altri vengono regolarmente cacciati tranne uno che pare sia tollerato. Non è che anche per gli scalari vale la storia dell'harem?....
AlbertoD non è in linea  
Vecchio 17-02-2009, 23:52   #140
AlbertoD
Pesce rosso
 
L'avatar di AlbertoD
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 68
Messaggi: 626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domanda: nella mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=223877
ho attualmente sei scalari assortiti +o- della stessa età (sei/sette mesi) in attesa che si formi una coppia per poi spostarli (leggete tutta la storia prima di criticare ).
Ora in anticipo su quanto previsto un paio di loro li vedo sempre nello stesso lato e ho come l'idea che se non proprio una coppia si sia formata una certa "simpatia".
Tutti gli altri vengono regolarmente scacciati. A dire il vero date le dimensioni della vasca si è creata un po' di confusione di ruoli e per un certo tempo ognuno scacciava chiunque altro. Però da un po' di tempo ritrovo sempre gli stessi due sempre nello stesso posto. Quello che mi fa strano è che tutti gli altri vengono regolarmente cacciati tranne uno che pare sia tollerato. Non è che anche per gli scalari vale la storia dell'harem?....
AlbertoD non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16565 seconds with 13 queries