Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2012, 23:51   #131
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Si non mi piace il fatto che molti di voi vogliono e pretendono di avere ragione e basta su questa situazione! Non stiamo dicendo che il rilascio di specie alloctone è giusto, anzi! Può portare alla distruzione di un intero ecosistema!
Ma quà non stiamo dicendo che vogliamo continuare a immettere specie alloctone solo perchè rendono bello un ecosistema, non stiamo agevolando, o dando ritmo all'introduzione di specie alloctone, (tutti siamo convinti che è sbagliato, non c'e dubio) stiamo soltando ammirando e valutando la strana situazione che si è venuta a creare. Non possiamo piangere sul latte versato.
Non condivido chi dice che bisogna sterminare queste spece prima che si creino danni gravi. Dai c...o! Guardiamoci in faccia! Non abbiamo mica liberato una coppia di coccodrilli nel tevere! Non abbiamo mica liberato 100 koala nei nostri boschi!
Cerchiamo di essere un pò ottimisti e realisti con questo tipo di situazione situazione!
Si sono semplicemente sviluppati dei guppy in una pozza riscaldata rispetto al resto del fiume! Infondo questa cosa si sarebbe evoluta in qualsiasi lago o fiume italiano d'estate!
I guppy diciamocelo, sono adattabilissimi a qualsiasi valore! Si sarebbero riprodotti in qualsiasi acqua dolce che avrebbe una temperature tropicale. Non è un miracolo da reputare disastroso!
Quei guppy non si ambienteranno oltre quel determinato ambiente per il semplice motivo che d'inverno da noi si raggiungono temperature sotto zero, e mi gioco tutto che non riuscirebbero a sopravvivere neanche un giorno a temperature del genere.
Quindi evitiamo di fare i bronci e battibeccarci a vicenda, perchè non è il caso!
Godiamoci piuttosto il mega acquario che si è venuto a creare naturalmente a viterbo, cerchiamo di studiarne e capirne i valori, cerchiamo di approfondire con foto e video aggiuntivi di persone che posso permettersi di ammirare questo piccolo ecosistema, e non dimentichiamo che l'inserimento di specie alloctone è del tutto sbagliato!!!
Scommetto che se qualcuno in estate si fosse creato un laghetto in giardino e dentro avrebbe fatto riprodurre i guppi, platy, molli, tutti lo avremmo lodato con ammirazione!
Adesso, pensateci bene, cosa c'e di diverso da un laghetto fatto in giardino? é la stessa identica cosa in scala 1 a 100
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea  


Vecchio 08-05-2012, 00:01   #132
Ice_6591
Guppy
 
L'avatar di Ice_6591
 
Registrato: Aug 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 30
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prossimamente a scopo di curiosità vi posto i valori di temperatura e possibilmente di Ph.
Buona notte.
Ice_6591 non è in linea  
Vecchio 08-05-2012, 00:27   #133
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
TeraBite, non ti arrabbiare...oltretutto sei appena arrivato sul forum e già litighi con le persone per questa storia? Io ci andrei più cauto con certe affermazioni...
Solo perchè sono nuovo devo essere sottomesso ? Voglio esprimere il mio pensiero...
TeraBite non è in linea  
Vecchio 08-05-2012, 00:27   #134
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ice_6591 Visualizza il messaggio
Prossimamente a scopo di curiosità vi posto i valori di temperatura e possibilmente di Ph.
Buona notte.
Ottima idea! Cerchiamo di imparare qualcosa da questo piccolo ecosistema, invece di scrivere righe e righe inutili su quanto possa essere giusto o quanto possa essere sbagliato questo avvenimento. Fin ora abbiamo fatto così dimenticando del tutto il filo del topic
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea  
Vecchio 08-05-2012, 00:37   #135
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Si non mi piace il fatto che molti di voi vogliono e pretendono di avere ragione e basta su questa situazione! Non stiamo dicendo che il rilascio di specie alloctone è giusto, anzi! Può portare alla distruzione di un intero ecosistema!
Ma quà non stiamo dicendo che vogliamo continuare a immettere specie alloctone solo perchè rendono bello un ecosistema, non stiamo agevolando, o dando ritmo all'introduzione di specie alloctone, (tutti siamo convinti che è sbagliato, non c'e dubio) stiamo soltando ammirando e valutando la strana situazione che si è venuta a creare. Non possiamo piangere sul latte versato.
Non condivido chi dice che bisogna sterminare queste spece prima che si creino danni gravi. Dai c...o! Guardiamoci in faccia! Non abbiamo mica liberato una coppia di coccodrilli nel tevere! Non abbiamo mica liberato 100 koala nei nostri boschi!
Cerchiamo di essere un pò ottimisti e realisti con questo tipo di situazione situazione!
Si sono semplicemente sviluppati dei guppy in una pozza riscaldata rispetto al resto del fiume! Infondo questa cosa si sarebbe evoluta in qualsiasi lago o fiume italiano d'estate!
I guppy diciamocelo, sono adattabilissimi a qualsiasi valore! Si sarebbero riprodotti in qualsiasi acqua dolce che avrebbe una temperature tropicale. Non è un miracolo da reputare disastroso!
Quei guppy non si ambienteranno oltre quel determinato ambiente per il semplice motivo che d'inverno da noi si raggiungono temperature sotto zero, e mi gioco tutto che non riuscirebbero a sopravvivere neanche un giorno a temperature del genere.
Quindi evitiamo di fare i bronci e battibeccarci a vicenda, perchè non è il caso!
Godiamoci piuttosto il mega acquario che si è venuto a creare naturalmente a viterbo, cerchiamo di studiarne e capirne i valori, cerchiamo di approfondire con foto e video aggiuntivi di persone che posso permettersi di ammirare questo piccolo ecosistema, e non dimentichiamo che l'inserimento di specie alloctone è del tutto sbagliato!!!
Scommetto che se qualcuno in estate si fosse creato un laghetto in giardino e dentro avrebbe fatto riprodurre i guppi, platy, molli, tutti lo avremmo lodato con ammirazione!
Adesso, pensateci bene, cosa c'e di diverso da un laghetto fatto in giardino? é la stessa identica cosa in scala 1 a 100
Bravo proprio quello che volevo dire io!
TeraBite non è in linea  
Vecchio 08-05-2012, 10:13   #136
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Si non mi piace il fatto che molti di voi vogliono e pretendono di avere ragione e basta su questa situazione! Non stiamo dicendo che il rilascio di specie alloctone è giusto, anzi! Può portare alla distruzione di un intero ecosistema!
Ma quà non stiamo dicendo che vogliamo continuare a immettere specie alloctone solo perchè rendono bello un ecosistema, non stiamo agevolando, o dando ritmo all'introduzione di specie alloctone, (tutti siamo convinti che è sbagliato, non c'e dubio) stiamo soltando ammirando e valutando la strana situazione che si è venuta a creare. Non possiamo piangere sul latte versato.
Non condivido chi dice che bisogna sterminare queste spece prima che si creino danni gravi. Dai c...o! Guardiamoci in faccia! Non abbiamo mica liberato una coppia di coccodrilli nel tevere! Non abbiamo mica liberato 100 koala nei nostri boschi!
Cerchiamo di essere un pò ottimisti e realisti con questo tipo di situazione situazione!
Si sono semplicemente sviluppati dei guppy in una pozza riscaldata rispetto al resto del fiume! Infondo questa cosa si sarebbe evoluta in qualsiasi lago o fiume italiano d'estate!
I guppy diciamocelo, sono adattabilissimi a qualsiasi valore! Si sarebbero riprodotti in qualsiasi acqua dolce che avrebbe una temperature tropicale. Non è un miracolo da reputare disastroso!
Quei guppy non si ambienteranno oltre quel determinato ambiente per il semplice motivo che d'inverno da noi si raggiungono temperature sotto zero, e mi gioco tutto che non riuscirebbero a sopravvivere neanche un giorno a temperature del genere.
Quindi evitiamo di fare i bronci e battibeccarci a vicenda, perchè non è il caso!
Godiamoci piuttosto il mega acquario che si è venuto a creare naturalmente a viterbo, cerchiamo di studiarne e capirne i valori, cerchiamo di approfondire con foto e video aggiuntivi di persone che posso permettersi di ammirare questo piccolo ecosistema, e non dimentichiamo che l'inserimento di specie alloctone è del tutto sbagliato!!!
Scommetto che se qualcuno in estate si fosse creato un laghetto in giardino e dentro avrebbe fatto riprodurre i guppi, platy, molli, tutti lo avremmo lodato con ammirazione!
Adesso, pensateci bene, cosa c'e di diverso da un laghetto fatto in giardino? é la stessa identica cosa in scala 1 a 100
non c'è neanche logica nel tuo discorso: mi dici che questi pesci sono adattabilissimi e non credi che nella loro adattabilità sarebbe possibile e molto probabile sviluppare una naturale resistenza a temperature via via inferiori??
tutta la situazione non ha niente di miracoloso e non è neanche strana, sei tu che non conosci i meccanismi che stanno alla base dell'ecologia, ma fidati è così; non insisto per cocciutaggine o perchè voglio avere la ragione (nel mio profilo c'è l'età...) ma solo perchè continui a vedere la cosa dal tuo punto di vista e non la inquadri per quella che è.
e dulcis in fundo davvero non conosci la differenza tra il laghetto di casa tua e un canale secondario che sfocia in un fiume?? ci avrei giurato, si vede cerca di capirlo da te
e tera, ho chiarito dall'inizio che se la cosa avesse interessato la mia zona sarei semplicemente amareggiato, e a questo punto un pò imbarazzato. poi cosa significa "bisogna limitare"? gli ultimi messaggi si capiscono a malapena "raga"
------------------------------------------------------------------------
e una volta per tutte non sono per il partito del si contro quello del no, odio la politica, l'ambientalismo e l'etichetta; amo l'ecologia
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)

Ultima modifica di ANGOLAND; 08-05-2012 alle ore 10:18. Motivo: Unione post automatica
ANGOLAND non è in linea  
Vecchio 08-05-2012, 10:41   #137
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Reggetevi alla sedia...

Buongiorno a tutti.
Reggetevi alla sedia e alcuni dovrebbero iniziare ad avere le palpitazioni...

Stamattina ho fatto alcune ricerche, e indovinate che cosa ho scoperto?

C'è un curioso sdoppiamento di persone (e di forum) legato a questo argomento purtroppo.


Andiamo con ordine, ciao Ibra, per noi di AP sei Ice_6591 e Ibra è il nick che usi su NaturaMediterraneo, dove in una discussione simile a questa hai postato le stesse foto dei guppy pescati e di come li allevavi, ponendo le stesse domante.

Fino a qui niente di strano se non fosse che ad un certo punto ti sei attribuito il video postato da TeraBite, postandolo sul forum NaturaMediterraneo...[6/05/2012 ore 1:58]
Il problema è che tu lo hai postato prima di TeraBite, ben 4 minuti prima di lui nello stesso giorno.[6/05/2012 ore 2:02]

Ergo, visto che qui su AP il video non lo hai postato tu come Ice_6591 e non hai nemmeno detto nulla a TeraBite che se ne è attribuito il merito, si deduce senza troppa difficoltà che potete essere la stessa persona.

Una cosa geniale, visto che con una identità fai il santo informandoti sull'allevamento di questi pesci e con l'altra discuti con tutti in toni aggressivi. Il mio messaggio infatti era proprio per scoprire questo; mi sembrava troppo strano che un nuovo utente iscritto da pochissimi giorni già reagiva in questi termini su un nuovo forum.

Mi fa ridere anche che TeraBite, quindi tu, parlavi di invidia perchè non stiamo vivici quanto voi al posto segreto (che tanto segreto non è). Secondo le info di AP sei di Viterbo, ma su NaturaMediterraneo sei di Grosseto...

Qualche spiegazione sensata a queste cose che ho detto? attendiamo tutti risposta penso.



P.s. "clonarsi" per darsi appoggio o creare flame tra le persone è una cosa veramente squallida, abbiate il coraggio di mettere la faccia davanti alle vostre opinioni...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 08-05-2012, 11:02   #138
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Già che ci sono...

"ATTENZIONE! Considerata la situazione in cui versa la grande maggioranza delle acque pubbliche italiane, il Forum di Natura Mediterraneo ricorda che l’immissione non autorizzata di qualsiasi specie di pesce in acque pubbliche è illegale in quanto può mettere a rischio gli equilibri ambientali e minacciare gravemente la biodiversità. Particolare pericolo è rappresentato dall'introduzione di qualunque specie alloctona."

Questo è il monito che si legge all'inizio di ogni pagina nel sito Natura Mediterraneo, a sottolineare quanto questo discorso sia molto più serio e delicato di quanto non lo facciano sembrare alcune persone.

Le idee personali vanno rispettate, ovviamente, e se i toni sono civili con educazione si può parlare di tutto e fa anche piacere!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 08-05-2012, 11:11   #139
Ice_6591
Guppy
 
L'avatar di Ice_6591
 
Registrato: Aug 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 30
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro Luca, esatto, sono Ibra nell'altro forum e ho messo Grosseto perché non mi va di dare ulteriori info o altro.
Una cosa è certa: NON SONO TERABITE!!! Non siamo la stessa persona!
Ma insomma pure con me ora ce la vuoi avere?
Ice_6591 non è in linea  
Vecchio 08-05-2012, 11:13   #140
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene, però mi devi rispondere a due domande:

1) perchè non hai detto niente quando TeraBite si è appropiato del tuo video.

2) come hai fatto a postarlo prima di lui sull'altro forum dicendo che era il tuo.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
canali , guppy , selvatici , trovati , vitarbo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25574 seconds with 13 queries