Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2008, 17:30   #131
hermes.desy
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Gianfranco è un grande... Con le cure che ci mette farebbe crescere anche un pesce impagliato
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2008, 18:03   #132
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
hermes.desy, grazie assaiiiii!!!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 18:03   #133
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
hermes.desy, grazie assaiiiii!!!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 21:25   #134
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
ARTURO SOFFIATO, si lo so ma due schiuditoi fatti sempre con bottiglie appese non mi andava di farli!!eheheh...se vedi la mia camera capisci anche perche!!!non so piu dove mettere tutto!!!!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 21:25   #135
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
ARTURO SOFFIATO, si lo so ma due schiuditoi fatti sempre con bottiglie appese non mi andava di farli!!eheheh...se vedi la mia camera capisci anche perche!!!non so piu dove mettere tutto!!!!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2008, 20:46   #136
hermes.desy
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ho fatto anch'io... Naturalmente completamente automatizzato e controllato da computer con connessione wireless in remoto Notate la splendida soluzione per lo stand dal design modernissimo, che qualcuno potrebbe ingenuamente scambiare per un porta-rotolo/spazzolino da bagno.
Speriamo di avere un tasso di schiusa adeguato alle boccucce dei tuoi pescetti, Gianfranco... Senti, però quando fai il primo travaso, tu come li 'scremi' i naupli? Spilli da sotto o raccogli da sopra? Con l'areatore acceso o spento? Cioè fai depositare un po' le uova con l'areatore spento o sfrutti il movimento?
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2008, 20:46   #137
hermes.desy
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ho fatto anch'io... Naturalmente completamente automatizzato e controllato da computer con connessione wireless in remoto Notate la splendida soluzione per lo stand dal design modernissimo, che qualcuno potrebbe ingenuamente scambiare per un porta-rotolo/spazzolino da bagno.
Speriamo di avere un tasso di schiusa adeguato alle boccucce dei tuoi pescetti, Gianfranco... Senti, però quando fai il primo travaso, tu come li 'scremi' i naupli? Spilli da sotto o raccogli da sopra? Con l'areatore acceso o spento? Cioè fai depositare un po' le uova con l'areatore spento o sfrutti il movimento?
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2008, 22:55   #138
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
io faccio cosi vincenzo....
allora...dopo un giorno di aereazione per cosi dire a testa in giu svuoto la bottiglia in un contenitore non tanto alto (tipo vascheta da gelato...pero trasparente) metto una luce su un lato o meglio su un angolo e aspetto per due
1. lascio depositare le uova e faccio avvicinare i napli alla luce
2. faccio calare gradualmente la temp dato che in bottiglia ho il neowattino
quando sono passati una trentina di minuti o meno vado a prelevare i naupli con la siringa e li metto in un'altra bottiglia (tagliata dalla parte superiore per fare tipo un cilindro aperto) dove c'è l'acqua nuova.
Preciso che non cambio ogni giorno acqua....mi limito a "pulirla" magari prelevando i naupli morti sul fondo o cambiandone 1/3 ogni gg se vedo che non hanno finito il lievito. Naturalmente con uno snodo a due faccio arrivare aria delll'areatore anche in questo barattolo!!!!
Poi la rifaccio ogni 3 gg.
Questo è il mio metodo...ma ognuno puo trova delle varianti sicuramente meno bisognose di tempo!!!!!!

Con tale metodo mi vivono tranquillamente anche per tutti i tre gg quasi tutti i naupli...naturalmente qulcuno muore lo stesso anche perche la mezza botiglia contiene meno di un litro di acqua...e, come ho letto da qualche parte....quei cosini consumano ossigeno e cagxxx a mille!!!!

Detto tutto...ora passiamo alle considerazioni!!!! Bello l'arreggibottiglia hermes!!!!!ahahahahahahahah

beh hai visto come sto combinato in camera!!!!maro che se fa pe sti pescetti!!!

Oggi ho fatto la prova finale per il trasporto nello scatolone in treno....con alcuni suggerimenti di polimarzio piu altri miei accorgimenti sono finalmente riuscito ad arrivare a 6 ore nello scatolone con una diminuzione di temperatura di un solo grado o due al massimo....e anche qui ci sarebbe da spiegare come (spieg: provo a vantarmi dei miei metodi!!!! ).

ciauz
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2008, 22:55   #139
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
io faccio cosi vincenzo....
allora...dopo un giorno di aereazione per cosi dire a testa in giu svuoto la bottiglia in un contenitore non tanto alto (tipo vascheta da gelato...pero trasparente) metto una luce su un lato o meglio su un angolo e aspetto per due
1. lascio depositare le uova e faccio avvicinare i napli alla luce
2. faccio calare gradualmente la temp dato che in bottiglia ho il neowattino
quando sono passati una trentina di minuti o meno vado a prelevare i naupli con la siringa e li metto in un'altra bottiglia (tagliata dalla parte superiore per fare tipo un cilindro aperto) dove c'è l'acqua nuova.
Preciso che non cambio ogni giorno acqua....mi limito a "pulirla" magari prelevando i naupli morti sul fondo o cambiandone 1/3 ogni gg se vedo che non hanno finito il lievito. Naturalmente con uno snodo a due faccio arrivare aria delll'areatore anche in questo barattolo!!!!
Poi la rifaccio ogni 3 gg.
Questo è il mio metodo...ma ognuno puo trova delle varianti sicuramente meno bisognose di tempo!!!!!!

Con tale metodo mi vivono tranquillamente anche per tutti i tre gg quasi tutti i naupli...naturalmente qulcuno muore lo stesso anche perche la mezza botiglia contiene meno di un litro di acqua...e, come ho letto da qualche parte....quei cosini consumano ossigeno e cagxxx a mille!!!!

Detto tutto...ora passiamo alle considerazioni!!!! Bello l'arreggibottiglia hermes!!!!!ahahahahahahahah

beh hai visto come sto combinato in camera!!!!maro che se fa pe sti pescetti!!!

Oggi ho fatto la prova finale per il trasporto nello scatolone in treno....con alcuni suggerimenti di polimarzio piu altri miei accorgimenti sono finalmente riuscito ad arrivare a 6 ore nello scatolone con una diminuzione di temperatura di un solo grado o due al massimo....e anche qui ci sarebbe da spiegare come (spieg: provo a vantarmi dei miei metodi!!!! ).

ciauz
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 00:07   #140
hermes.desy
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok, domani provo come fai tu.... Grazie!
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dicembre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,70896 seconds with 13 queries