Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-03-2007, 18:30   #121
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok...me ne hanno date un pò...ora speriamo facciano la loro opera di pulizia...certamente sono più belle da vedere delle plasnobis...
Cmq mi sà che in questo acquaterrario non ci saranno mai i Tritoni...il mio pesciaro non li ha mai...il secondo pesciaro li mette 24 euro l'uno!!!! Aspetto ancora un pò e poi ci faccio un allevamento di Gambusie e Ampullarie e sulla parete emersa ci metto le piante carnivore... ...non sarebbe manco una brutta idea!!!
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  


Vecchio 29-03-2007, 18:50   #122
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok...oggi ho salvato 2 Guppy sempre dallo stesso cesso...e stavolta mi sono anche incazzato...ora sono proprio costretto a convertireil tritonario in acquario vero?? Ho paura che i Tritoni si mangino i Guppy...ma se voi mi assicurate che non se li mangiano...
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 29-03-2007, 20:25   #123
Ripepi
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 299
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
poveri tritoni stressati da tutti ti pesci aggressivi -28d#
Una vasca, una specie, regola per rettili e anfibi.
Ripepi non è in linea  
Vecchio 29-03-2007, 20:59   #124
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho capito...infatti vorrei per ora non metterli questi Tritoni...
però in giro mi continuano a dire che i Tritoni magiano sia i Guppy che le Gambusie...boh...mettetevi un pò d'accordo...non sò più a chi credere...((più a te perchè se dici di essere esperto...))

Non sò se convertirò la vasca in un acquario...vedo un pò come si comportano ora Guppy e Gambusie...e poi come si comportano con i tritoni...al max i tritoni li metto in quelle vasche di plastica (non sò quale sia il nome corretto9 come dicevi tu all'inizio...e poi magari appena posso gli restituisco l'acquaterrario...che in fondo è il loro!!!
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 01:03   #125
Ripepi
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 299
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cioè... -28d# dopo 9 pagine di post, consigli e spiegoni di molti, foto, link e casini vari... ora dici che non fai più nulla, togli i tritoni per allevare degli inutili guppy e delle dannose nonchè bruttissime gambusie ?
Ripepi non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 01:52   #126
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione...ma mi ero demoralizzato perchè al pesciaro non arrivano i tritoni...sono andato da un altro e li mette 24 euro!! Ma che sono tritoni d'oro?

Allora...ho piazzato le gambusie (nel mio "laghetto" da 10.000 litri...anzi ora ne cerco ancora perchè ci stanno un pò larghine...per incontrarsi devono lanciare dei razzi di avvistamento...)...domani piazzo i Neon dal pesciaro e nell'acquario al posto dei Neon ho messo i Guppy...
Ma non è ancora finita...devo ancora piazzare l'Ampu...ma visto che arriva la bella stagione, penso di prendere una bella boccia colorata da 18 litri e mettercela dentro...magari ne prendo un'altra e faccio la famigliola felice...

Ripepi meno male che sei intervenuto perchè mi era venuta la depressione...

E poi ormai la vasca dei tritoni è troppo bella per demolirla per farci un acquario marcio per i Guppy...ora mi compro un 200 litri che faccio di comunità e il 20 litri lo tramuto i guppyficio!!! (sempre che trovo i soldi!!!)

Ah....dimenticavo...ho avviato una bella coltura di lombrichi (raccolti in montagna dove non danno fertilizzanti e robacce varie...)

E ancora: i tritoni li mangiano gli Enchitrei? (lo sò mi hai già detto 350 volte cosa mangiano, ma voglio fornirgli un'alimentazione più varia possibile...a costo di dargli i piccoli di Guppy (morti ovviamente))

Basta, ho ripreso fiducia...

Comunque hai ragione...con questo topic batteremo ogni record storico di lunghezza...e conta che i tritoni non li ho ancora...pensa quando mi arrivano!!!!
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 10:01   #127
Colo
Protozoo
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, approfitto di questo topic per chiedere un paio di info...

dunque: ho una coppia ci cynops da venerdì scorso, ho trovato info su internet riguardo a che cibo dargli, per ora mi limito ai chironomus congelati, ma non ho capito QUANTI devo darne e quando: per ora ne do un quadratino di 1x1 centimetri un giorno sì e uno no, va bene?. in un prossimo futuro comprerò artemia surgelata, oppure consigliatemi altri cibi (non vivi) per una dieta equilibrata

altra cosa: sono uno decisamente più grosso dell'altro, è sufficiente per stabilirne il sesso? quello più grosso sta sempre in acqua, mangia tutto quello che gli do e ogni tanto schizza in superficie per una boccata d'aria.
il piccolino invece è praticamente sempre in superficie, sul legno (ora è con la testa fuori dall'acqua, il resto dentro, almeno da un ora); è preoccupante? oggi ho cercato di porgergli un vermetto con uno stuzzicadenti, non mangiava e dopo un po' è sceso in acqua forse perchè lo ho spaventato. cmq è stato un bene perchè ha mangiato di gusto

poi non so magari quando sono a casa è sempre fuori e quando non ci sono\dormo è dentro (anche se non credo)


Grazie a tutti, ciao
Colo non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 12:54   #128
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora leggi bene questo topic, c'è scritto più o meno tutto...anche i miei momenti di pazzia e ripepi che mi scrida sono educativi...(natualmente anche grazie a SasyMad e tutti gli altri....)
Qualche link:
http://www.amiciinsoliti.it/index_maxi.html
http://www.inseparabile.com/tritone_...e_di_fuoco.htm

Comunque ci sono tante opinioni e tante idee...io ho deciso di seguire quelle di chi ha scritto in questo topic...se poi faccio una strage vuol dire che per l'estate mi pagheranno la vacanza a Malta per sdebitarsi!!!
O meglio, si diceva di andare in Cina per vedere come vivono i tritoni...
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 13:59   #129
SasyMad
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a SasyMad

Annunci Mercatino: 0
wa una vacanza a malta per due tritoni?
e poi io passo la palla a ripepi visto che è esperto
comunque 24€ cad. è tanto, da me li vendevano a 5€ con sconto se ne prendevi 3
insomma è un pò caro...
__________________

Turbo Space 2000!!!
Ho preso i Pelvica di Danzinger: favolosi :)
SasyMad non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 14:54   #130
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ora ho il dubbio su quanti prenderne...2 o 3?? spero che domani arrivino se no affogo il pesciaro nella vasca delle tartarughe...
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tritoni , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21452 seconds with 12 queries