uran, grazie del tuo feedback così accurato.
io ad esempio l'ho lavato ben 2 ore, però capisco che vada lavato di più....
certo però, il manado costa poco. E secondo me per quello che costa, vale molto.
Però almeno a mio avviso sprecare del tempo per mettere ammollo il manado, e così tanti giorni, seppur l'acquariofilia richieda pazienza prima di tutto, non vale la candela insomma. Ho speso circa 50 euro spedito il manado. Se dovevo perdere tempo per lasciarlo in ammollo, avrei avuto un approccio diverso. L'avrei comprato ugualmente? forse si, oppure avrei risparmiato denaro perchè ora quei 50 euro tra manado e aquabasis mi facevano comodo per prendere altre cose (visto che ho deciso alla fine di "riallestire da zero").
Il tempo da perdere, la pazienza, è fondamentale nel nostro hobby, ma a volte anche un po' di comodità non farebbe male.
Io ad esempio non avrei avuto vita facile per mettere un po' vasche di plastica di manado.
Ho un terrazzo aperto, che è 10x5m, e in quella settimana pioveva a dirotto.
Uno coperto dove appendere i "panni lavati" quando piove...
Ho un garage dove c'è la legna per il fuoco e le macchine...
Dove lo mettevo senza dar fastidio a tutta la famiglia?
Pazienza si, ma comodità anche in parte. Dunque nel mio caso, avrei preferito spendere di più probabilmente ma avere più comodità.
Però il manado è un grande fondo... infatti lo tengo e lo userò in futuro, per riallestire molte altre vasche. Alla fine non è costato tantissimo, neppure lo si può rivendere a molto. Quindi non mi pesa... in un angolo accantonato tutto insieme ci può stare... in diverse vasche proprio no